L'effetto rialzato è carino ma non mi piace poi quella specie di fiocchetto che viene fatta col cordino che avanza.
Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
Visualizzazione Stampabile
Eccomi! Il we è stato piuttosto intenso e pieno di impegni ma oggi sono finalmente riuscita a fare i compiti [emoji1308] tutorial perfetto e pieno di informazioni utilissime come al solito Betty, grazie!!! [emoji8] corro a postare la foto di là
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Scusami Betty, anch'io non sono ancora riuscita a leggere tutta la lezione... poi mi voglio guardare tutti i video:remissivo:... ma secondo te quali sono i piedini che assolutamente non devono mancare? so bene che dipende da cosa una voglia farci con la macchina da cucire.... ho visto un'offerta su amazon di un kit con 40 e passa pezzi....cosa consigli?
Sono quelli che ho messo foto nella tappa? In genere di piedini più utili non ce ne sono, perché ognuno ha una propria caratteristica e utilità. Secondo me sono tutti utili ma poi dipende molto dai lavori che devi fare. Tempo fa mi sono comprata su amazon una scatola da 32 piedini ma non li ho mai usati tutti, massimo solo una decina. Valuta un po' tu quali potrebbero servirti guardando bene i link che vi ho messo.
Tappa ricevuta e stampata.
Ho iniziato a leggerla, appena possibile posto la foto dei piedini che ho trovato.
Eccomi, scusa Betty la mia assenza momentanea, ma ho un periodo con problemi di salute, niente di grave ma doloroso.
Effettivamente il piedino per l'orlo arrotolato l'ho usato su una stoffa non tagliata diritta, ho appena guardato il link dove spiegano come usarlo e proverò nel modo corretto. Gli altri link li guardo appena ho un'attimo di tranquillità che qui al momento non ne ho molta con il mio piccolo terremoto.
posto di là le foto dei miei piedini.
Se in futuro avrai tempo e voglia di proseguire con il parlare delle varie stoffe sarebbe perfetto.
Ciao
Buonasera a tutte! finalmente oggi mi sono ritagliata un pò di tempo... letta tutta la lezione e visto la maggior parte dei video:occhiolino: come sempre però ho qualcosa che non quadra... la mia macchina non ha la leva del supporto piedino quindi devo usare le mani :ammy: levare il piedino è abbastanza facile, rimetterlo un pò più complicato ma fattibile...per la pressione del piedino penso sia questa la vite
Allegato 431731 ...mia suocera però mi disse assolutamente di non toccarla:nonso:..forse ora che sono inesperta....
Ciao silche, ho visto come si fa a togliere il piedino dalla tua macchina , ha un modo tutto suo comunque fattibile anche per rimetterlo. Per quanto riguarda la pressione del piedino non hai manopole o bottoni per cambiarla e quella in foto è una vite per aprire la macchina e cambiare la lampadina e basta. Hai naturalmente la rotella per variare la tensione del filo. Non tutte le macchine comunque hanno questa possibilità sulla variazione della.pressione del piedino.
Betty ieri ho visto qualche video sul piedino hemmer (che non è presente nella iv tappa),
che dovrebbe equivalere a uno dei miei due:
-Piedino orlatore
-piedino per orlo a conchiglia
Mi sembra molto interessante per fare gli orli.
Volevo sapere, secondo te, tra i miei due che differenza ci può essere? La forma è simile, che sarebbe l'orlo a conchiglia?
E poi mi chiedevo, se facessi qualcosa tipo un astuccio o una pochette semplice con cerniera e senza fodera, potrei preventivamente rifinire i bordi della stoffa facendoci una orlarura tutta intorno con questo piedino orlatore, in modo che poi all'interno risulti pulito e i bordi non sfilaccino?