Ciao a tutte salline!
Chiedo venia per la mia latitanza, ma cucio ogni giorno dalle 12 alle 14 ore al giorno...sono davvero k.o.
Se riesco posterò oggi le foto della mia 2a tappa!
Perdonami Betty!
I MIEI SCHEMI ---- I MIEI RICAMI ---- LE MIE CREAZIONI IN FELTRO
Venite a trovarmi su Facebook / Instagram / Twitter
baby1264 (11-12-2017)
Betty23 (11-12-2017)
Ho messo anch'io la foto delle mie spolette. Per ora poca roba... non sapendo cosa potrebbe servirmi, preferisco acquistare i colori man mano che dovrò usarli.
Quelle confezioni multiple (tipo quella di Elda) sono "buone"? Dalle recensioni non riesco a capire: per qualcuno sono perfette, per altri pessime
Betty23 (11-12-2017)
Mari, anche io ho quella scatoletta.
Uso le bobine per fare lavori di poco conto, impunture o cose che poi mi fanno buttare il filo perchè io l'ho trovato proprio pessimo.
Si rompe come cominci a cucire.
Era allettante avere la spoletta già fatta in corrispondenza del colore..........
Pazienza, saranno fili "da riciclo".
Ma12ri (09-12-2017)
Buonasera! anch'io avrei un paio di domande.... cosa significa aspetto matte? e per quanto riguarda l'etichettatura è presente solo in spolette di una certa qualità? Hai poi scritto che più costano e più sono buoni, ma all'incirca quanto costano?ti faccio questa domanda perchè alla merceria mi hanno venduto dei filati della guttermann a neanche 3 euro e mi hanno detto che sono i migliori.... io da grandissima inesperta non è che sono stata a guardare o a pensare se fossero idonei al tessuto che voglio cucire....
grazie
ama tutti, credi a pochi e non far del male a nessuno
Si Zagor sono spiegati in generale, ma con riferimento soprattutto alla macchina da cucire, quelli in particolare per il ricamo credo si riferisca per ricamo a mano. Però sinceramente io non ho mai usato filo da ricamo per la mia macchina perchè la mia macchina non ne fa, non credo che il filo per macchina da cucire sia a sei fili. Provo a verificare comunque e ti so dire
Ultima modifica di Betty23; 11-12-2017 alle 14:20
zagor (11-12-2017)
Aspetto matte significa che il filo è opaco.
Di solito i fili di marca buona hanno sempre l'etichetta, quelli che trovi in stock dentro a scatole in offerta sono di bassa qualità ed è difficile trovarvi delle etichette (però tutto è possibile ^^)
I filati che trovi in merceria dalla gutermann alla coats cucirini, tre stelle o altro sono sempre di buona qualità e all'incirca sono sui €1,50 - €2 euro quelli da 100 m. Ad esempio io cucendo molto compro quelli della gutemann da 1000 m e spendo anche €6 poi dipende da merceria a merceria. Di solito quando vai in merceria chiedi sempre filati per cucire a macchina, e generalmente se non vai a cucire cappotti o tende in chiffons ti danno sempre filato n. 50 di medio peso che va bene per tutto o in poliestere elastico e resistente e adattabile alla maggior parte dei lavori.
Ultima modifica di Betty23; 11-12-2017 alle 13:13
Silche (11-12-2017)
Segnalibri