Visualizzazione Stampabile
-
ciao Irina, dopo aver pasticciato con la prima zampetta,( stò utilizzando una lana che si lavora con i ferri n° 8 e ho utilizzato un uncinetto n° 5) mi sono resa conto che la lavorazione era troppo larga. E ho realizzato una 2 zampetta con l'uncinetto n° 3,5 e poi mi è sorto il dubbio: avrò esagerato?, sarà troppo stretta adesso?, ne ho realizzato una terza con l'uncinetto n°4 e adesso sono indecisa con quale uncinetto proseguire.Posso postarle entrambe per essere consigliata da te?:dolci-occhietti:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
jrjs
ciao Irina, dopo aver pasticciato con la prima zampetta,( stò utilizzando una lana che si lavora con i ferri n° 8 e ho utilizzato un uncinetto n° 5) mi sono resa conto che la lavorazione era troppo larga. E ho realizzato una 2 zampetta con l'uncinetto n° 3,5 e poi mi è sorto il dubbio: avrò esagerato?, sarà troppo stretta adesso?, ne ho realizzato una terza con l'uncinetto n°4 e adesso sono indecisa con quale uncinetto proseguire.Posso postarle entrambe per essere consigliata da te?:dolci-occhietti:
Violetta, la scelta del 3,5mm era giusta. Gli amigurumi si lavora con l'uncinetto molto più piccolo di quello indicato sul etichetta.era ogni dubbio puoi postare le foto che vuoi, il sal lo facciamo proprio per questo- risolvere ogni dubbio è fare un esperienza.
-
Citazione:
mammola
ok aspetterò di avere i pezzi pronti, caso mai qualcosa troverò, con i legamenti non ho nessuna dimestichezza sono alle prime armi, allora vado col filato liscio?
allora è meglio fare la pratica sul pezzo liscio prima. Il filato peloso ti impiccia abbastanza già di suo. Se a questo aggiungere anche la prima esperienza con le giunture ce il rischio di impazzire.
Brava Manu, belle zampette! Ma il fil di ferro dov'è?
-
Iscrizione
sono ancora in tempo per iscrivermi? Non riuscivo più a trovarvi :dubbio-3:
-
Certo che sei in tempo, benvenuta! Magari la prossima volta evita di citare per intero dei post così lunghi :occhiolino2:
-
Allegati: 1
Allegato 375039ecco le prove delle mie zampette, quindi Irina può andar bene l'uncinetto n° 3,5?
-
Si, Violetta, va benissimo quella in mezzo, l'uncinetto 3,5mm. Sei per caso mancina?
-
Irina la zampetta centrale è realizzata con l'uncinetto n° 4, la terza da destra è realizzata con il n° 3.5. no non sono mancina, perchè ?
-
Citazione:
jrjs
Irina la zampetta centrale è realizzata con l'uncinetto n° 4, la terza da destra è realizzata con il n° 3.5. no non sono mancina, perchè ?
vedo le maglie strane, come se fossero a rovescio. Da dove inserisci l'uncinetto da dentro o da fuori?
allora va benissimo anche il 4mm, le maglie sono fitte e aderiscono bene senza lasciare gli spazi.
-
:risata-miciosa:le vedi bene, sono effettivamente lavorate a rovescio, non sapevo quale fosse il verso giusto, mi corrego subito, sfilo e le rifaccio:smack!: