Grazie mille, Franca! Siccome Nadia come un treno di alta velocità, ha già fatto la maggior parte del lavoro e anche le foto :-)
Grazie mille, Nadia, sono venute benissimo!
Visualizzazione Stampabile
caspiterina........................brava Nadia, io non ho ancora iniziato, ma come avevo annunciato non potrò farlo prima della prox settimana. :(
Eccomi presente anche io Irina :-P ma comincio domani intanto ho già letto tutto :-D
grazie mille Irina:baciii:
Franca, non ti preoccupare, ce tempo.
ok, Manu, aspetto le tue zampette :-)
Prego, Violetta, spero che sono d'aiuto.
irina, volevo solo chiederti ....ma gli arti vanno assemblati all'inizio o alla fine, cioè i bottoni quando è meglio inserirli?
i bottoni dentro gli arti vengono inseriti alla fine (visto che quella è la parte che va attaccata poi al corpo). Il fil di ferro/la chiavetta deve uscire tra 9-11 giri per le braccia e tra 10-12 giri per le gambe.
Le spiegazioni come e quando attaccare le zampe al corpo darò nella 2° tappa.
ciao Irina,ho realizzato una zampetta ed ecco le prime domande quando si termina un giro, si chiude con 1 maglia bassissima o si procede in tondo senza interruzioni? E l'imbottitura và inserita man mano che si lavora?
ciao Violetta! negli amigurumi si lavora a spirale, quindi niente maglia bassissima. quando hai finito i pb del giro precedente metti il marcapunti (un filo di colore contrasto) e prosegui con i pb del nuovo giro. il marcapunti serve per vedere l'inizio del giro. se per caso sbagli i conti, hai un punto di partenza e puoi risalire all'errore. Il filo contrasto passerà come una tratteggiata sul lavoro. quando hai finito il pezzo e ti soddisfa il lavoro fatto puoi facilmente sfilare il marcapunti.
Grazie Irina:occhiolino5:..in questi giorni sono un pò presa spero di iniziare presto:color-ciao: