per filato più grosso intendi una lana più spessa?il mio non mi piace proprio perchè ho usato un filato grosso, l'ho stò rifacendo con un filato più sottile, molto, molto più bello
Visualizzazione Stampabile
per filato più grosso intendi una lana più spessa?il mio non mi piace proprio perchè ho usato un filato grosso, l'ho stò rifacendo con un filato più sottile, molto, molto più bello
si intendevo quello che dici tu Violetta. comunque vediamo cos'altro ci proporrà idotti, sennò ne faccio un'altro,e vediamo se mi riesce meglio:D
tu non hai ancora finito?
devo assemblarlo, imbottirlo e sagomare il viso, spero di finirlo per domani
Franca, che cosa hai usato per fare gli occhi, i marbles? Cmq hai tirato poco le cuciture (o non le hai tirato affatto?), il muso risulta ancora piatto. Per gli occhi grossi come i tuoi devi fare i modellamenti con 4 punti per occhio invece di 2 per riuscire di affrontarli il più possibile.
Se anche dopo di questo gli occhi fuoriescono troppo devi fare la palpebra. E se non usi le ciglia finte ma li ricami, il filo deve essere più sottile.
Non lo pettini il tuo animaletto?
Irina, :( :( gli occhi sono dei bottoni, secondo me le cuciture le ho tirate, senza gli occhi si vedeva che erano tirati ma poi..............................tutto piatto, allora provo a togliere gli occhi a tirare un pò di più il filo e poi rimetto gli occhi e vediamo se esce qualcosa di meno mostruoso,:andy-birrillo: :D grazie Irina per i tuoi utilissimi consigli. male che vada ne rifaccio un'altro :ciao-graffiante:
Franca, puoi tirare direttamente i bottoni. Prima di scucire tutto prova ad inserire il filo nel bottone e tirarlo.
Perché devi rifare il pupazzo, se il problema sono solo le rifiniture!? Lavora su questo.:-) fai con calma però, in queste cose l'ispirazione conta tanto :-)
Grazie Iina
mi metto subito al lavoro ^_^ il mio sara' un orsetto come avevo anticipato , quindi ha orecchie e coda tonde !!
vedremo di dargli anche un espressione giusta ^_^
brava Franca , segui i consigli di Irina e non ti arrendere !!
:ummm:anche il mio dovrebbe essere un orsetto:ghignata:(se riesce) e vorrei fare un ciuffetto al posto della coda, ma per l'orecchio sono in dubbio:è composto solo da 6 catenelle e 7 maglie alte? ed è preferibile spazzolarlo prima o dopo le rifiniture? e cosa più importante, avete un link da indicarmi per vedere come si fà?:dubbio-3:
Ok Nadia, aspettiamo l'orsetto.
Violetta, è meglio spazzolato tutto dopo aver cucito tutti i pezzi ai loro posti. E dopo i modellamenti. Altrimenti potresti avere qualche difficoltà di vedere quello che stai facendo. Su come pettinare non ce un video. Hai presente quello che non fai per non rovinare un capo in mohair? Ecco devi fare tutto ciò :-) pettinato da tutte le parti. Se usi il velcro attaccalo e poi tira verso di te in su, così rizzi il pelo. Ovviamente più insisti, più peloso diventa.
Domani cercherò un tutorial da farvi vedere su come cambia l'aspetto di un ami a secondo del intervento eseguito.
buona sera Irina, il pupazzetto è finito, mancano le orecchie e la coda e il modellamento del viso,vorrei provare a ricamare gli occhi e la bocca e il naso, ecco perchè temo che spazzolarlo dopo mi potrebbe creare problemi, nel sal ho letto che si può usare la spazzola di acciaio, quella usata per i cani vero? ma io ho usato una pura lana, ne verrà comunque fuori il pelo? e le orecchie è solo un giro di maglie alte?