si intendevo quello che dici tu Violetta. comunque vediamo cos'altro ci proporrà idotti, sennò ne faccio un'altro,e vediamo se mi riesce meglio
tu non hai ancora finito?
si intendevo quello che dici tu Violetta. comunque vediamo cos'altro ci proporrà idotti, sennò ne faccio un'altro,e vediamo se mi riesce meglio
tu non hai ancora finito?
partecipo a questi Sal e Swap
![]()
link: ho partecipato a questi Sal e Swap, post 53:
link al mio album:
http://www.megghy.com/album/mammola/
link al mio blog:
http://franca-lagiostradellavita.blogspot.it/
Franca, che cosa hai usato per fare gli occhi, i marbles? Cmq hai tirato poco le cuciture (o non le hai tirato affatto?), il muso risulta ancora piatto. Per gli occhi grossi come i tuoi devi fare i modellamenti con 4 punti per occhio invece di 2 per riuscire di affrontarli il più possibile.
Se anche dopo di questo gli occhi fuoriescono troppo devi fare la palpebra. E se non usi le ciglia finte ma li ricami, il filo deve essere più sottile.
Non lo pettini il tuo animaletto?
Ciao da Irina
Il Mercatino di Idotti
I miei album
Mi farà molto piacere di incontrarvi nel mio blog!
partecipo a: Ami del mese
ho partecipato: SWAP: a gentile richiesta;
SAL: la bambola e la cavallina di Natalia; il gatto cuore; la bambola Kler; la bambolina Zuza; amigurumi X; un gufo, due gufi..; Viva il Natale!; il bassotto; un gioiello per me; folleggiando 1; folleggiando 2; La maschera del carnevale; il mio coniglietto; l'unicorno
aspetto :
Irina,![]()
gli occhi sono dei bottoni, secondo me le cuciture le ho tirate, senza gli occhi si vedeva che erano tirati ma poi..............................tutto piatto, allora provo a togliere gli occhi a tirare un pò di più il filo e poi rimetto gli occhi e vediamo se esce qualcosa di meno mostruoso,
![]()
grazie Irina per i tuoi utilissimi consigli. male che vada ne rifaccio un'altro
![]()
partecipo a questi Sal e Swap
![]()
link: ho partecipato a questi Sal e Swap, post 53:
link al mio album:
http://www.megghy.com/album/mammola/
link al mio blog:
http://franca-lagiostradellavita.blogspot.it/
Franca, puoi tirare direttamente i bottoni. Prima di scucire tutto prova ad inserire il filo nel bottone e tirarlo.
Perché devi rifare il pupazzo, se il problema sono solo le rifiniture!? Lavora su questo.:-) fai con calma però, in queste cose l'ispirazione conta tanto :-)
Ciao da Irina
Il Mercatino di Idotti
I miei album
SAL: la bambola e la cavallina di Natalia; il gatto cuore; la bambola Kler; la bambolina Zuza; amigurumi X; un gufo, due gufi..; Viva il Natale!; il bassotto; un gioiello per me; folleggiando 1; folleggiando 2; La maschera del carnevale; il mio coniglietto; l'unicorno
aspetto :
mammola (17-11-2014)
anche il mio dovrebbe essere un orsetto
(se riesce) e vorrei fare un ciuffetto al posto della coda, ma per l'orecchio sono in dubbio:è composto solo da 6 catenelle e 7 maglie alte? ed è preferibile spazzolarlo prima o dopo le rifiniture? e cosa più importante, avete un link da indicarmi per vedere come si fà?
![]()
Ok Nadia, aspettiamo l'orsetto.
Violetta, è meglio spazzolato tutto dopo aver cucito tutti i pezzi ai loro posti. E dopo i modellamenti. Altrimenti potresti avere qualche difficoltà di vedere quello che stai facendo. Su come pettinare non ce un video. Hai presente quello che non fai per non rovinare un capo in mohair? Ecco devi fare tutto ciò :-) pettinato da tutte le parti. Se usi il velcro attaccalo e poi tira verso di te in su, così rizzi il pelo. Ovviamente più insisti, più peloso diventa.
Domani cercherò un tutorial da farvi vedere su come cambia l'aspetto di un ami a secondo del intervento eseguito.
Ciao da Irina
Il Mercatino di Idotti
I miei album
aspetto :
jrjs (18-11-2014)
buona sera Irina, il pupazzetto è finito, mancano le orecchie e la coda e il modellamento del viso,vorrei provare a ricamare gli occhi e la bocca e il naso, ecco perchè temo che spazzolarlo dopo mi potrebbe creare problemi, nel sal ho letto che si può usare la spazzola di acciaio, quella usata per i cani vero? ma io ho usato una pura lana, ne verrà comunque fuori il pelo? e le orecchie è solo un giro di maglie alte?
Segnalibri