Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Maura Orsucci
Eccomi Betty ho ricevuto il PDF grazie mille [emoji4]. Ho subito una domanda per te: io purtroppo non ho tappetino da taglio né cutter ... costano un po' cari su Amazon... come posso fare per tagliare stoffe e non sbagliare? Grazie per i consigli che mi darai
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
nemmeno io ho il tappetino, metto la stoffa sul tavolo la fisso bene con degli spilli poi segno nella misura che mi serve con il gessetto e poi taglio con le forbici da sarta ,o comunque con delle forbici grosse e taglienti
-
Citazione:
Maura Orsucci
Eccomi Betty ho ricevuto il PDF grazie mille [emoji4]. Ho subito una domanda per te: io purtroppo non ho tappetino da taglio né cutter ... costano un po' cari su Amazon... come posso fare per tagliare stoffe e non sbagliare? Grazie per i consigli che mi darai
Guarda non sono fondamentali il cutter e la base da taglio in questo caso, servono più per il Patchwork. Come ti ha suggerito giustamente Franca, puoi metterti sopra al tavolo e prendere una bella squadra con angolo da 90 gradi e una stecca, puntare la stoffa e cominciare a squadrare la stoffa per ricavare i tuoi rettangoli. Misura bene e ritaglia con forbici belle affilate che usi solo per tagliare stoffe. Vedrai che la taglierina e il tappetino non servono ^_^
-
Citazione:
Betty23
Guarda non sono fondamentali il cutter e la base da taglio in questo caso, servono più per il Patchwork. Come ti ha suggerito giustamente Franca, puoi metterti sopra al tavolo e prendere una bella squadra con angolo da 90 gradi e una stecca, puntare la stoffa e cominciare a squadrare la stoffa per ricavare i tuoi rettangoli. Misura bene e ritaglia con forbici belle affilate che usi solo per tagliare stoffe. Vedrai che la taglierina e il tappetino non servono ^_^
Come fissate la stoffa al tavolo? [emoji848][emoji848][emoji848]
-
Citazione:
mammola
nemmeno io ho il tappetino, metto la stoffa sul tavolo la fisso bene con degli spilli poi segno nella misura che mi serve con il gessetto e poi taglio con le forbici da sarta ,o comunque con delle forbici grosse e taglienti
Bella idea... ma il tavolo non si rovina? [emoji848]
-
No, certo dovrai usare un po' di delicatezza salendo la stoffa per mettere gli stili e le punte della forbice non farle strisciare sul tavolo, ma se hai una tovaglia di plastica puoi mette quella così proteggi ancora di più il tavolo, io ora ho trovato un'altra soluzione, avevo la tavola quella per farci gli impasti dei biscotti o la pasta fresca la metto dal rovescio, cioè dove non faccio la pasta e taglio li, e davvero una favola, pensa che la metto sul lettino in cameretta e così non uso più nemmeno il tavolo se non per tagli molto grandi
Mammola con tapatalk
-
Ogni tanto vado a sbirciare per il tappetino, ma costa davvero troppo
Mammola con tapatalk
-
Citazione:
Maura Orsucci
Non fisso la stoffa al tavolo, ma se vuoi tagliare tutti i pezzi assieme per non farli muovere devi fissarli tra loro con gli spilli, oppure se devi ritagliare la stoffa ripiegata su se stessa meglio fissarla con gli spilli , poi ognuno fa come le viene meglio,
Mammola con tapatalk
-
Citazione:
mammola
Non fisso la stoffa al tavolo, ma se vuoi tagliare tutti i pezzi assieme per non farli muovere devi fissarli tra loro con gli spilli, oppure se devi ritagliare la stoffa ripiegata su se stessa meglio fissarla con gli spilli , poi ognuno fa come le viene meglio,
Mammola con tapatalk
Grazie mille per tutte le idee preziose domani mi metto al lavoro [emoji847][emoji847][emoji847]
-
Ciao ragazze scusate se ogni tanto scompaio ma tra gravidanza e lavoro sto un po fuori fase sto periodo [emoji5]
Betty ti ho inviato la mia mail tramite mp domani posto le mie stoffine [emoji7]
-
ho quasi finito il ricamo e lavato la stoffa...
Io ho comprato il tappetino si amazon quest'estate e l'ho pagato 2,50 €,sicuramente non sarà il top ma per quello che ci devo fare io va benissimo! ho comprato anche il cutter e penso che quando farò un nuovo ordine compreso anche il righello trasparente perché cmq io non riesco ad andare dritta....
Notte a tutte!
-
By Citazione:
stavi
ho quasi finito il ricamo e lavato la stoffa...
Io ho comprato il tappetino si amazon quest'estate e l'ho pagato 2,50 €,sicuramente non sarà il top ma per quello che ci devo fare io va benissimo! ho comprato anche il cutter e penso che quando farò un nuovo ordine compreso anche il righello trasparente perché cmq io non riesco ad andare dritta....
Notte a tutte!
2,50€ io ho visto prezzi molto più alti, certo guardavo i tappetini quelli più grandi, se devo comprarlo preferisco quello grande a quello piccolo
-
Citazione:
mammola
By
2,50€ io ho visto prezzi molto più alti, certo guardavo i tappetini quelli più grandi, se devo comprarlo preferisco quello grande a quello piccolo
Anch'io lo voglio almeno formato A3...
-
Citazione:
Maura Orsucci
Io la fisso con dei pesetti tipo fermacarte ma alla cotonina per me non serve , poi dipende anche dalla nostra manualità
-
Io se devo tagliare tipo due pezzi uguali le fisso con spilli e via con le forbici dopo essermi fatta il tratto delle misure con gessetto fin ora mi sono trovata bene cosi anche a tagliare la seta che quella è scivolosa..
-
Buongiorno amiche salline io sono la peggio delle peggiori, ho tappettino cutter e righello, ma sapete che non lo uso quasi mai mi trovo meglio a prendere le e tagliare con le forbici. Per cose particolari magari mi faccio prima il modellino su carta velina poi appunto sulla stoffa con spilli e taglio con le forbici.
Ieri sera ho tagliato tutti i pezzi della stoffa e la striscia di aida. adesso inizio il ricamo e poi sotto con la :singer:
-
Citazione:
mammola
Ogni tanto vado a sbirciare per il tappetino, ma costa davvero troppo
Mammola con tapatalk
In effetti se lo vuoi di dimensioni A1, cioè 90x60 cm che è il massimo della comodità e poi autorigenerante , allora si costa tanto purtroppo!
Io mi sono accontentata di quello più piccolo e autorigenerante e misura 45x60, per certi lavori va bene per altri è piccolo ^_^
-
Ciao a tutte
Peccato, volevo iscrivermi a questo Sal, dato che adesso ho anch'io la macchina da cucire, ma non posso più per due motivi:
1° le iscrizioni sono chiuse
2° non so ricamare :occhi-lacrimosi:
-
Citazione:
jo giovanna
Ciao a tutte
Peccato, volevo iscrivermi a questo Sal, dato che adesso ho anch'io la macchina da cucire, ma non posso più per due motivi:
1° le iscrizioni sono chiuse
2° non so ricamare :occhi-lacrimosi:
Jo Ciao! Non preoccuparti tanto mi sa che questo sal lo ripropongo perchè ho avuto altre richieste ^_^ e il portatorte non deve essere neccessariamente ricamato :occhiolino5:
-
Ecco le mie stoffine interno tinta unita fuori fantasia credo non manchi nulla.. [emoji7]
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...b282261572.jpg
-
Citazione:
Betty23
Jo Ciao! Non preoccuparti tanto mi sa che questo sal lo ripropongo perchè ho avuto altre richieste ^_^ e il portatorte non deve essere neccessariamente ricamato :occhiolino5:
Allora se tu sei d'accordo, intanto che scelgo e recupero le varie stoffine ed accessori, il PDF me lo faccio passare dalla mia mamma (mammola)
Inviato dal mio Vodafone 785 utilizzando Tapatalk
-
Betty possiamo postare man mano il lavoro che facciamo così magari ci puoi aiutare in qualche passaggio o dobbiamo mettere tutto alla fine?
-
Ah, devo ancora capire qual è il mollettone che dovrei usare [emoji16]
-
Citazione:
Katia_creazioni
Ecco le mie stoffine interno tinta unita fuori fantasia credo non manchi nulla.. [emoji7]
Belle Katia le tue stoffine. Adoro quella in fantasia con la lavanda...c'è l'ho anch'io l'ho usata tempo fa per fare dei sacchettini profuma biancheria.
-
Wow, wow, oggi ho trovato la striscia di Aida già ricamata 😆
Mammola con tapatalk
-
Betty ,come mai il mollettone deve essere più largo?
-
Citazione:
mammola
Wow, wow, oggi ho trovato la striscia di Aida già ricamata
Mammola con tapatalk
Franca ma è già ricamata .... in che senso??
Io ne ho trovata solo una coi disegni stampati...
-
Allegati: 1
Citazione:
clio
Franca ma è già ricamata .... in che senso??
Io ne ho trovata solo una coi disegni stampati...
Allegato 415060
È questa credo sia stampata ma è così fatta bene che sembra ricamata
Mammola con tapatalk
-
Allegati: 1
Citazione:
mammola
Allegato 415060
Mammola con tapatalk
Il mio wip
Mammola con tapatalk
-
Wow sei già avantissimo, io sono riuscita a tagliare le stoffe giuste. Per oggi posso dirmi soddisfatta!
Inviato dal mio thl T100S utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Katia_creazioni
Bellissime stoffe hai scelto katia, ma quela imbottita quanto spessa è? mi sembra bella cicciotta e in questo caso non serve il portatorte deve rimanere piatto.
Ti mando subito il file ^_^
-
Citazione:
Betty23
Bellissime stoffe hai scelto katia, ma quela imbottita quanto spessa è? mi sembra bella cicciotta e in questo caso non serve il portatorte deve rimanere piatto.
Ti mando subito il file ^_^
Non è molto doppia è che stava piegata a 4 aspetta ti faccio vedere subito [emoji6]http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...4064eae409.jpg
-
Citazione:
jo giovanna
Allora se tu sei d'accordo, intanto che scelgo e recupero le varie stoffine ed accessori, il PDF me lo faccio passare dalla mia mamma (mammola)
... e quindi continui per conto tuo? e non aspetti il prossimo sal?
-
Citazione:
Maura Orsucci
Betty possiamo postare man mano il lavoro che facciamo così magari ci puoi aiutare in qualche passaggio o dobbiamo mettere tutto alla fine?
No Maura, devi postare sempre il passaggio che non capisci, magari anche con delle foto così vedo meglio ^_^ il punto per te ostico
-
Citazione:
mammola
Wow, wow, oggi ho trovato la striscia di Aida già ricamata
Mammola con tapatalk
Posta posta che voglio vedere!! :ummm:
-
Citazione:
mammola
Betty ,come mai il mollettone deve essere più largo?
Solo temporaneamente , perchè poi viene tagliato, ma serve per le cuciture, dà stabilità al lavoro mentre cuci e se per sbaglio qualcosa si sposta hai sempre un margine di errore che può essere corretto, E poi per i manici, mentre li cuci potrebbero spostarsi, quindi ti servono dei riferimenti.
-
Non sto capendo cosa sarebbe il mollettone forse mi so persa qualcosa?!
-
Citazione:
mammola
Allegato 415060
Mammola con tapatalk
Cavolo Franca è vero sembra ricamata!! O_O
-
Citazione:
mammola
Il mio wip
Mammola con tapatalk
Wow Franca sta venendo benissimo! :scimmia-brava:non vedo l'ora di vederlo finito!
-
Citazione:
Katia_creazioni
Non è molto doppia è che stava piegata a 4 aspetta ti faccio vedere subito [emoji6]
A guardarla da questo lato non sembra grassoccia solo forse in alcuni punti, comunque vedi tu katia.
-
Citazione:
Betty23
... e quindi continui per conto tuo? e non aspetti il prossimo sal?
No Betty, aspetterà il prossimo sal, magari intanto se lo studia, è ancora alle prime armi con il confezionamento di cosine un po' più impegnative.
Mammola con tapatalk