Visualizzazione Stampabile
-
Ciao, anche a me è arrivato il file. Grazie
Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
-
Pdf ricevuto, grazie Betty@
-
Pdf ricevuto, grazie Betty! Chiaro e preciso come sempre [emoji1303]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Ricevuto anch'io! Ho anche comprato una striscia un po' più alta...
-
Io non ho ricevuto... perché non ho pubblicato stoffe?
-
Ricevuto! Perfetto come sempre!
-
Betty mi è venuto un dubbio...io le stoffe le ho lavate in modo da evitare restringimenti successivi...lo faccio d'abitudine. L'aida però non l'ho ancora lavata perché devo ancora fare il ricamo. ..se la cucio prima di ricamarla non rischio poi che mi si restringa al primo lavaggio? Ne risulterebbe un pasticcio... stavo pensando a questo punto di iniziare con il ricamo e cucire poi il porta torte...che ne dici?
-
Ciao, ho ricevuto il file, ma lo guarderò domani, un bacio a tutte
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Maura Orsucci
Io non ho ricevuto... perché non ho pubblicato stoffe?
Sì Maura sto aspettando che ti rimetti in forma e pubblichi le tue stoffe. Io ti aspetto , oggi come stai?^_^
-
Citazione:
miky_79
Betty mi è venuto un dubbio...io le stoffe le ho lavate in modo da evitare restringimenti successivi...lo faccio d'abitudine. L'aida però non l'ho ancora lavata perché devo ancora fare il ricamo. ..se la cucio prima di ricamarla non rischio poi che mi si restringa al primo lavaggio? Ne risulterebbe un pasticcio... stavo pensando a questo punto di iniziare con il ricamo e cucire poi il porta torte...che ne dici?
Va bene Miky puoi fare come vuoi. Io la tela aida l'ho lasciata morbida,( nel senso che quando l'ho posizionata nella stoffa non ho tirato troppo ) così se lo dovessi lavare non dovrebbe succedere niente, almeno spero ^_^
-
Citazione:
Betty23
Sì Maura sto aspettando che ti rimetti in forma e pubblichi le tue stoffe. Io ti aspetto , oggi come stai?^_^
Sto un po' meglio grazie, ancora bloccata con la schiena però... allora cerco le stoffe grazie
-
Pdf ricevuto, grazie Betty.
Una domanda, le misure sono comprensive di margine o bisogna calcolarlo?
-
Citazione:
Maura Orsucci
Sto un po' meglio grazie, ancora bloccata con la schiena però... allora cerco le stoffe grazie
Spero ti riprendi presto non si sta per niente bene con la schiena bloccata! Bacione ^_^
-
Citazione:
mammola
Pdf ricevuto, grazie Betty.
Una domanda, le misure sono comprensive di margine o bisogna calcolarlo?
Sì nelle misure sono già compresi i margini di cucitura, altrimenti ve lo avrei detto di aggiungere ^_^
-
Miky mi ha fatto venire il dubbio... quasi quasi ricamo anche io la striscia prima, se per te va bene Betty!
-
Citazione:
elda
Miky mi ha fatto venire il dubbio... quasi quasi ricamo anche io la striscia prima, se per te va bene Betty!
Nessun problema, potete procedere come pensate sia meglio per voi ^_^
-
-
Citazione:
Betty23
Spero ti riprendi presto non si sta per niente bene con la schiena bloccata! Bacione ^_^
[emoji8]
-
Sarà che sono raffreddata da paura, ma due pezzi ho tagliato e due ne ho sbagliato..... Ok, per stasera basta. Domani sera ci riprovo .... Speriamo vada meglio [emoji30]
Inviato dal mio thl T100S utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
elda
Grazie mille Betty
Figurati non c'è problema. Se vedete che andate meglio a fare prima il ricamo fate prima quello e poi cucite!
-
Citazione:
sonia1670
Sarà che sono raffreddata da paura, ma due pezzi ho tagliato e due ne ho sbagliato..... Ok, per stasera basta. Domani sera ci riprovo .... Speriamo vada meglio [emoji30]
Inviato dal mio thl T100S utilizzando Tapatalk
Accidenti qui siamo prese tutte con le bombe ^_^ , mi spiace che hai sbagliato a tagliare spero che non sia colpa del mio tutorial, ma se così fosse dimmelo, per favore, perchè anch'io in questi giorni sono presa con un bel raffredorone e magari revisionando il tutorial ho sbagliato a scrivere:vedere-stelle:
-
Io le stoffe (nel frattempo ho trovato anche la stoffa rossa per il dentro del portatorte) le ho già sbagnate, anch'io lo faccio sempre, ma non lavo mai i ricami se proprio non c'è bisogno, perciò cercherò di non tirarlo troppo in cucitura. Stasera taglio tutto e comincio anch'io.
-
Citazione:
Betty23
Accidenti qui siamo prese tutte con le bombe ^_^ , mi spiace che hai sbagliato a tagliare spero che non sia colpa del mio tutorial, ma se così fosse dimmelo, per favore, perchè anch'io in questi giorni sono presa con un bel raffredorone e magari revisionando il tutorial ho sbagliato a scrivere:vedere-stelle:
Tranquilla Betty, tu hai scritto in maniera chiara (come sempre) sono proprio io che leggevo una cosa e ne facevo un'altra :ammy: ma stasera ci riprovo: meno male che di stoffa ne ho in abbondanza :yes!:
Ti tengo aggiornata!
-
Tutorial ricevuto.
Per esperienza ...l'aida si ritira sempre con il lavaggio (almeno i bordi che ho utilizzato io) e di parecchio .
-
Citazione:
mordicchio
Tutorial ricevuto.
Per esperienza ...l'aida si ritira sempre con il lavaggio (almeno i bordi che ho utilizzato io) e di parecchio .
Proprio vero quello che dici Paola, l'aida quando la lavi poi si stringe e tira, infatti molti bavaglini o asciughini che i miei bimbi avevano all'asilo si erano stretti parecchio.
-
Citazione:
Betty23
Proprio vero quello che dici Paola, l'aida quando la lavi poi si stringe e tira, infatti molti bavaglini o asciughini che i miei bimbi avevano all'asilo si erano stretti parecchio.
E' proprio per questo che mi era venuto il dubbio...:yes!:
-
Ahia!!!!
Allora devo prima ricamare il bordo!!!!!!!!
O solo lavare la striscia prima di cucirla???
-
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...875bc11782.jpg
Io ricaverò la stoffa da questa tovaglia con limoni. Per quanto riguarda imbottitura dentro userò questa in fogli
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...8519b1e92f.jpg
Spero che materiale vada bene... fammi sapere Betty grazie [emoji8]
-
Che bella stoffa Maura
Mammola con tapatalk
-
Io oggi ho bagnato le stoffe ed ora sono ad asciugare
Mammola con tapatalk
-
Citazione:
clio
Ahia!!!!
Allora devo prima ricamare il bordo!!!!!!!!
O solo lavare la striscia prima di cucirla???
io non so che dire nelle cose che ho fatto non ho trovato mai tanta differenza tra prima e dopo il lavaggio. Ho forse non ci ho fatto caso..non volevo dire che no lavo mai nessuna cosa, forse mi sono espressa male , determinate cose vanno per forza lavate prima come asciughini e bavaglietti per bimbi, ma se sono dei regali ecco non lo faccio mai io...perchè lavandoli mi sembra che perdano la bellezza che il lavoro ha appena terminato.
Adesso mi avete messo il dubbio che mi sà tanto che prima di cucirla la sbagnerò sta benedetta tela aida, perciò inizio il ricamo anch'io.
Tornando alla tua domanda clio ti merita ricamare e poi lavarla dopo, mai prima.
-
Pdf ricevuto e ricamo quasi terminato.
Io di solito non bagno prima le stoffe e quando le lavo non ho problemi. Avevo già fatto un portatorte con ricamo in passato e dopo averlo lavato non è successo nulla. Spero sia lo stesso anche questa volta.....
-
Io a dire il vero è la prima volta che lo faccio, però posso dire che, anni fa avevo ricamato una striscia di Aida che ho applicato su asciugamano e quando l'ho lavato si è ristretta, poi col ferro caldo ho rimediato ma comunque un po' si stringe
Mammola con tapatalk
-
Io lavo la tela Aida dopo averla ricamata semplicemente acqua fredda e un po' di ammorbidente.non si è mai ristretta. I lavori che vanno regalati, anche io non li lavo.
Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
mammola
Che bella stoffa Maura
Mammola con tapatalk
Grazie [emoji4]
-
Citazione:
Maura Orsucci
Io ricaverò la stoffa da questa tovaglia con limoni. Per quanto riguarda imbottitura dentro userò questa in fogli
Spero che materiale vada bene... fammi sapere Betty grazie [emoji8]
Perfetta Maura! Dopo ti spedisco il file ora sono da cellulare
-
Citazione:
Betty23
Perfetta Maura! Dopo ti spedisco il file ora sono da cellulare
Grazie [emoji4]! Non vedo l'ora [emoji111]🏻️
-
Citazione:
Maura Orsucci
Grazie [emoji4]! Non vedo l'ora [emoji111]️
Maura ti ho spedito il file dimmi se lo hai ricevuto ^_^
-
Eccomi Betty ho ricevuto il PDF grazie mille [emoji4]. Ho subito una domanda per te: io purtroppo non ho tappetino da taglio né cutter ... costano un po' cari su Amazon... come posso fare per tagliare stoffe e non sbagliare? Grazie per i consigli che mi darai
-
Citazione:
jeep
Pdf ricevuto e ricamo quasi terminato.
Io di solito non bagno prima le stoffe e quando le lavo non ho problemi. Avevo già fatto un portatorte con ricamo in passato e dopo averlo lavato non è successo nulla. Spero sia lo stesso anche questa volta.....
Credo che sia proprio perché avendo lavato stoffa e ricamo nello stesso tempo si siano ristretti insieme senza quindi darti problemi [emoji6]