Betty23 (05-11-2016)
Che brava! Bello l'abbinamento
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
![]()
Ho partecipato a SAL: Cestini in stoffa - Natale in feltro (cestino, busta e carica cellulare) - Cuciamo insieme un porta torte - Tilda: la lumachina - Filini Spazzatura 2015 - Arrediamo la cucina "Il Porta Sacchetti" - Block Notes da Frigo - Biscobourse
Ho partecipato a SWAP: Biglietto auguri Natale 2016 - BFC 2016 - Fuoriporta a tema - Biglietto auguri Pasqua 2016 - Shopping bag - La Befana vien di notte con la calza fortunata - Buon Natale amica mia - Biglietto auguri Natale 2015 - Con il cuore - L'Ora del Tea - Il mio fiore preferito
Ho partecipato a: 2* torneo Creative di Meggy - 2° very fast contest - 1° very fast contest
Certo che è giusta , dipende tutto dalle cuciture sovrapposte e dalla stoffa usata e poi anche dalle macchine che usiamo.
Per esempio la mia non essendo professionale, ma quella da supermercato, fa fatica con il trasporto di stoffe grosse potrebbe essere anche per la tua stavi?
ma ripeto le cotonine di solito sono le migliori per cucire, ma i fattori sono diversi che possono impedire una facile esecuzione. Prima di tutto il tipo di stoffa, quindi se è leggera, liscia,e poi dipende anche dalle nostre macchine, la mia ad esempio fa fatica con i tessuti spessi perchè il trasporto si ferma, mentre con quelli leggeri li buca quindi ci sono tanti fattori che a volte si mettono insieme.
Io mi sono trovata sempre bene con le cotonine classiche, quelle a quadretti per capirci, perchè non si spostano quando le cuci e hanno un peso medio che tiene bene la cucitura, quindi non si bucano e non si sfilano. Anche quelle un pò più pesantine tipo il tovagliato rende bene, bisogna fare un pò di prove per renderci conto quali sono i limiti delle nostre macchine ^_^
mordicchio (05-11-2016)
Anche io ho avuto gli stessi problemi di Stavi...ho usato il mollettone e stoffe da tovaglia ma credo che il problema per me sia stato più che altro il fatto che nella mia macchina il piedino non si può alzare ulteriormente...ma come avete visto alla fine ho vinto io![]()
![]()
Segnalibri