Grazie del consiglio Betty! Ero giusto indecisa su quale modello scegliere ma ora mi sa che farò quello con i nastri...non appena riuscirò a trovare il tempo [emoji30]
Visualizzazione Stampabile
Grazie del consiglio Betty! Ero giusto indecisa su quale modello scegliere ma ora mi sa che farò quello con i nastri...non appena riuscirò a trovare il tempo [emoji30]
Buono a sapersi Betty, grazie!
Grazie per la dritta Betty.
Per ora ho stampato tutorial + cartamodello, ho ingrandito qs ultimo e stasera con calma me lo leggo bene bene
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Potrebbe essere un'idea, ma dici al posto dell'asola e bottone? Se si ci va una striscia di almeno 3-4 cm per tenere bene.
Io avrei in mente di provare a farlo tutto cucito dopo aver inserito un anello grosso ( tipo quelli da tende) in modo da appenderlo tramite l'anello.. quello che ho io è fatto così e mi ci trovo bene.. ma vedrò in fase di esecuzione [emoji6]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Giulia, Francesca se volete provare la vostra idea fate pure siete libere come più vi ispira ^_^
Betty grazie mille per il tutorial lo avevo ricevuto, ma non avevo potuto risponderti, sono da giorni che non mi collego. Stampato e si vede benissimo. Grazie per la dritta sul bottone,io avevo pensato di spostarlo un po più di lato, che dici potrebbe funzionare??? Altrimenti anche l'idea di Francesca di usare lo strappo è comunque validissima.
Ciao Sonia, non saprei se mettendo il bottone in altra maniera si ovvia al problema , perché rimane sempre il peso verso Asola e bottone. Forse lo strapp può essere una buona idea !^^
Vorrei chiedere una cosa:
Nelle strisce per appendere il portamollette, dopo che esse sono state rivoltate al dritto, la linea della cucitura dove bisogna farla cadere? Su di un lato o al centro?
Forse la domanda è stupida, ma sono un'assoluta principiante! Scusatemi :remissivo:
Nuccia nessuna domanda qui è stupida siamo in un sal impariamo e si devono fare per togliere qualsiasi dubbio ^_^
Dunque i nastri devono essere ribattuti lasciando la cucitura sul lato. :ciao-7:
Ciao ragazze...questa settimana purtroppo non riesco a metter mano a niente....
Ma non vedo l'ora!!!
Inviato dal mio Vodafone 875 utilizzando Tapatalk
Ecco il mio portamollette. Vorrei farne un altro ricamato se ci riesco!
Elda, mi piace tanto. Il fiore che richiama l' Interno è un' ottima soluzione. BRAVA.
Finalmente oggi ho lavato le stoffe. 😊
Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
Noooo Elda... ma é bellissimo!!!
Mi piace proprio tutto..!
E poi....che speedy González!!!
http://www.megghy.com/forum/showthread.php?p=989737
Ragazze ho scritto questo post....magari mi potete aiutare...
Ormai non ci sono più dubbi: il titolo di turbo ago / macchina da cucire spetta ad Elda!
Bravissima, il tuo porta mollette è venuto benissimo
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Elda ma cos'hai, i super poteri?!???? Sei la regina delle iniziative!! Sempre veloce e bravissima [emoji1319][emoji1319][emoji1319][emoji1319]
Grazie a tutte, ma non ho nessun turbo, ci ho lavorato per tutto il giorno e quando sono iscritta a un'iniziativa mi friggono le mani finché non ho finito! [emoji43] [emoji28]
Brava Elda!
Io finalmente ho le stoffe.
Le ho bagnate e devono asciugare!
Vediamo cosa riesco a fare!
Wow Elda è bellissimo! E sembra anche bello capiente proprio come piace a me [emoji4]
In effetti è davvero bello capiente! Sono contenta che vi piacciano le stoffe. Quella della fodera apparteneva a mia nonna che è mancata quasi 20 anni fa. Ho voluto utilizzarla per farlo come regalo alla mia mamma che ne avrà il ricordo.
Ciao ragazzeee [emoji8]
Bellissimo Elda il tuo portamollette davvero mi collego alle altre ottima scelta delle stoffe, bellissime [emoji1319][emoji1319][emoji1319][emoji1319]
Da Katia [emoji182][emoji182][emoji182]
Che brava Elda! É venuto benissimo anche l'abbinamento delle stoffe è perfetto ^^!
Dopo quando sono a pc metto la foto nel tread dedicato. Complimenti anche per la velocità ^^
PS: vedo che non hai avuto nessuna difficoltà ad assemblarlo, quindi stai prendendo confidenza con il cucito, sono contenta!
bravissima Elda è proprio bello
:stellina-danzatrice Elda, il tuo portamollette è venuto bene e mi piacciono le stoffe e come hai deciso di abbinarle. Brava e velocissima.
Io mi sono messa all'opera, vediamo se domani riesco a finire. ciao
Grazie veramente a tutte!
Maestra Betty in realtà una difficoltà l'ho avuta: avevo sbagliato a posizionare i nastrini, ma ho corretto in corso d'opera. Comunque è grazie ai vostri meravigliosi sal se la mia Singer non rischia più un volo dalla finestra! :ghignata:
:molla::molla:Bellissimo Elda!!! MI piacciono tanto le stoffe e bellissima l'idea di usare una stoffa di nonna come ricordo per la tua mamma, un bellissimo pensiero.
Molto carino anche il fiore.:scimmia-brava:
Stasera se riesco mi dedico anch'io finalmente al mio portamollette, ho intesta un idea un po laboriosa per la decorazione ma spero di riuscirci. Non vedo l'ora di iniziare.
Ho appena regalato il portamollette a mia mamma. Le è piaciuto tantissimo, non ci speravo che le piacesse così tanto, sono proprio contenta! Merito tuo Betty!!
Sonia ora sono stra curiosa!
Chissà cosa bolle in pentola da Sonia...ci dice e non ci dice.
Elda sono contenta che a tua mamma sia piaciuto il tuo portamollette, mi immagino l'emozione quando ha vistole stoffe di tua nonna
Sono strafelice elda che il regalo a tua mamma sia piaciuto, e cosa ti ha detto delle stoffe? ^_^
Io sempre in ritardo ancora devo comprare stoffe [emoji27]
complimenti elda, il tuo portamollette è bellissimo!
Oggi, visto il tempo triste, mi sono messa all'opera e ho finito il portamollette.
Grazie betty per questo bellissimo lavoro, il tuo tutorial era spiegato benissimo!
Non vedo l'ora di poter fare qualche altro lavoro con te!
Allegato 419395Allegato 419396Allegato 419397
Troppo carino con tutti i panni stesi, Amedea!!! [emoji122] [emoji122]