Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
bluenady
l'ho fatto l'ho fatto !!!
e mi sto davvero divertendo !!! ^_^
a quando il prossimo blocco ? °_°
Taryyyyyyyyyyyyyyyyy!!!! Caccialaaaaaaaaaaaa!!! Nadia è troppo brava.... Uff! Non vale, non vale, non valeeeeee!:ammy:
P.S.: Nadia, perfetta anche la casetta. Se ne vuoi fare un'altra, dico che l'ho fatta io e la maestra Tary mi dà un 10 e lode, più bacio accademico.
-
Anastasia , se la cosa ti puo' consolare , avevo tagliato tutti i pezzi quando ho cantattato Tary dicendole che c'era un errore nei pezzi della porta °_°
uhm... ero io che non avevo letto le misure e avevo fatto la porta larga come gli altri rettangoli -.-
ecco ..
-
Citazione:
bluenady
l'ho fatto l'ho fatto !!!
e mi sto davvero divertendo !!! ^_^
a quando il prossimo blocco ? °_°
:) Fine settimana ne metto un altro...direi il primo della copertina!!! Nadia anche la casetta è carina da fare per le copertine dei bimbi :)
-
Citazione:
anastasia.tatalo
Taryyyyyyyyyyyyyyyyy!!!! Caccialaaaaaaaaaaaa!!! Nadia è troppo brava.... Uff! Non vale, non vale, non valeeeeee!:ammy:
P.S.: Nadia, perfetta anche la casetta. Se ne vuoi fare un'altra, dico che l'ho fatta io e la maestra Tary mi dà un 10 e lode, più bacio accademico.
Ahhh Ahhh no no Anastasia....la fai da sola e comunque venga il 10 e lode più bacio accademico te lo do lo stesso :kisss:
-
Citazione:
tary
si sono corrette, nel cuore avevamo 2 quadrati da 16,51, cioè 33 cm togli 0,65 per la cucitura da entrambe le parti sono 1,30...che sottratto ai 33 cm di tessuto fanno 31,70 più o meno...con la conversione in cm sballano sempre dei millimetri
Mi sa che il mio blocco cuore sia pi piccolo , è circa 31 cm per lato ... può creare problemi poi ?
-
wow!!! già fatto???
Nadia sei trooopppo brava e pure bellissimo!
-
:paccoinarrivo:è arrivato il pacco con il mio materiale ....oggi mi metto all'opera.....:studio:speriamo bene:baciii:
-
Citazione:
bruma
:paccoinarrivo:è arrivato il pacco con il mio materiale ....oggi mi metto all'opera.....:studio:speriamo bene:baciii:
:give-me-five: grande!!! Non vediamo l'ora di vederli!!!!!!!!!
-
Anastasia?????????????' Ti sei nascosta nel bagno delle femmine?????????
-
Citazione:
tary
Anastasia?????????????' Ti sei nascosta nel bagno delle femmine?????????
Maestra, mi viene l'ansia solo nel leggere le istruzioni... Comunque devo aspettare di avere qualche ora senza marito-figli-faccende. Ci proverò, vedrai. Non è detto che posti la foto, ma ci proverò sicuramente :ridere6:
-
Citazione:
anastasia.tatalo
Maestra, mi viene l'ansia solo nel leggere le istruzioni... Comunque devo aspettare di avere qualche ora senza marito-figli-faccende. Ci proverò, vedrai. Non è detto che posti la foto, ma ci proverò sicuramente :ridere6:
Si si che la posti se no vengo a Vieste!!!!!!!
-
Citazione:
tary
Si si che la posti se no vengo a Vieste!!!!!!!
Allora non la posto!! Ti preparo due troccoli allo scoglio o preferisci una bella paposcia?
-
Citazione:
anastasia.tatalo
Allora non la posto!! Ti preparo due troccoli allo scoglio o preferisci una bella paposcia?
La paposcia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :)
...sai il pesce non mi piace più da quando sono rimasta incinta di carola!!!
-
accipicchia!! qui si corrompe l'insegnate !! °_°
-
Citazione:
bluenady
accipicchia!! qui si corrompe l'insegnate !! °_°
Uhh mamma mi ha fregato e nn me ne sono nemmeno accorta :abbuffarsi::abbuffarsi::abbuffarsi::abbuffarsi:
-
ho finito il blocco casetta, foto postata , dopo aver finito la casetta ed ho visto che è riuscita molto meglio , mi sa che rifaccio il blocco cuore,
-
Citazione:
tary
Uhh mamma mi ha fregato e nn me ne sono nemmeno accorta :abbuffarsi::abbuffarsi::abbuffarsi::abbuffarsi:
:ridere6: :ridere6: :ridere6:
-
Tary volevo chiederti due cosine:remissivo: .....i fili delle cuciture tu li fermi con un nodino oppure li lasci così come sono...:!:....poi un favorino..;)..non è che quando metti le istruzioni in pdf potresti mettere la foto del blocco fatto da te in prima pagina:read2: così si possono cordinare le nostre stoffe con le tue senza andare a controllare in fondo a tutto il pdf ..... non so se è capitato anche alle altre ma io sono andata su e giù cento volte:read2:.......grasieeeeee .........scusa se sono una rompi....
-
Citazione:
bruma
....poi un favorino..;)..non è che quando metti le istruzioni in pdf potresti mettere la foto del blocco fatto da te in prima pagina:read2: così si possono cordinare le nostre stoffe con le tue senza andare a controllare in fondo a tutto il pdf ..... non so se è capitato anche alle altre ma io sono andata su e giù cento volte:read2:.......grasieeeeee .........scusa se sono una rompi....
si anche a me.
-
Citazione:
mammola
si anche a me.
Ahh Ok, va bene...dal prossimo blocco metto la foto in prima pagina :)
Io le cuciture a macchina non le chiudo con nodino....ma forse sono io che sono una bestia...e se lo sa qualche maestra di patchwork mi tira una bacchettata sulle mni ;)
Solo che dato che poi tutte le cuciture vengono intrecciate dai vari pezzi di tessuto il filo si incastra...oddio non so se sono riuscita a spiegarmi bene...:dubbio-3::dubbio-3:
-
Citazione:
tary
Ahh Ok, va bene...dal prossimo blocco metto la foto in prima pagina :)
Io le cuciture a macchina non le chiudo con nodino....ma forse sono io che sono una bestia...e se lo sa qualche maestra di patchwork mi tira una bacchettata sulle mni ;)
Solo che dato che poi tutte le cuciture vengono intrecciate dai vari pezzi di tessuto il filo si incastra...oddio non so se sono riuscita a spiegarmi bene...:dubbio-3::dubbio-3:
Grazie per la foto in prima pagina:smack!: molto gentile
Si ti sei spiegata bene pure io non ho fermato con un nodino pensando.... quello che dici tu............poi le cuciture si intrecciano:patchwork:
-
Tary nelle spiegazioni della casetta dove metti:
1 rettangolo da 2 * 3,5 pollici (5,08 x 8.89 cm) i 2 corrispondono a due pollici o 2 pollici e mezzo non riesco a capire l'asterisco ?????:ammy:
-
Scusa sono stra tonta sono due pollici:botte: adesso vado :taglia-cuci:
-
Citazione:
bruma
Scusa sono stra tonta sono due pollici:botte: adesso vado :taglia-cuci:
si sono due pollici l'asterisco sta per x ma ho sbagliato ed ho fatto il segno della moltiplicazione :)
-
quando partirà il terzo blocco?
-
presto...comincio a prepararlo questa sera!!!!
-
Fatto la casetta. Vado a pubblicarla.
-
Anastasia....bravissima!!!!!!!:sorpreso::sorpreso:
PS: ma se vengo a trovarti me la fai la paposcia?!?!?
-
Citazione:
tary
Anastasia....bravissima!!!!!!!:sorpreso::sorpreso:
PS: ma se vengo a trovarti me la fai la paposcia?!?!?
Magariiiii!!! Te la farei con le mie manine!!!! (Mi viene meglio, del cucito, non temere!!! :ridere6: )
-
Devo sbrigarmi la maestra già prepara il terzo blocco, vado a tagliare le stoffe, ero impegnata a terminare il sal del the.
-
Ecco che già mi sono inceppata!
Allora la misura 5.08 come la faccio? Sto usando la carta millimetrata faccio 5,1?
-
si arrotonda pure..meglio sempre in eccesso che in difetto
-
Chissà verrà una casetta arrotondata? :ahahah:
-
Ho finito, vado a postare le foto.
Domanda: ma tutti quei fili vanno fermati o tagliati?
-
Io li taglio..perchè poi mi si incastrano nel piedino della macchina...vado a vedere la casetta!!!!!!!!!
-
Allegati: 2
Blocco 3 - Croce
Eccovi il terzo blocco...buon lavoro!!!!!!
-
Che velocità, ho finito giusto in tempo la casetta.
-
Citazione:
creakiara
Che velocità, ho finito giusto in tempo la casetta.
:arrossito: Oggi quando l'hai postata io stavo ritagliando :)
-
Ho letto è più breve ma anche questo mi sembra facile.oramai il mio metodo per realizzare il modulo si compo ne di tre parti:
1- disegnare le sagome sulla carta,
2 - riportare le misure sulla stoffa e tagliare,
3 - cucire e fotografare.
Ho fatto tutto con calma in due pomeriggi approfittando del pisolino della principessa.
-
Si anche io aspetto che il mio pidocchietto vada a dormire...e questo l'ho fatto in giornata...con istruzioni ...quindi è velocissimo...domani comincerò a tagliare il quarto blocco...