sono appena arrivate le mie stoffine,davvero belle!!!devo solo iniziare...baci
Visualizzazione Stampabile
sono appena arrivate le mie stoffine,davvero belle!!!devo solo iniziare...baci
A che punto siete arrivate????? Dai che nel week end inserisco il blocco della casetta!!!!
Signore, vi devo dire che non dormivo la notte a forza di pensare a sto blocco!! :ridere6:
Alla fine ieri mi sono decisa, ho tirato fuori 2 stoffine che avevo a casa e l'ho fatto!!!
Adesso vi faccio una foto e ve la mostro, ho sudato tutte le camicie dell'armadio a star lì a tagliare, poi io sono troppo pignola!
Non credo che parteciperò a tutto il sal, perché ho già tante cose a metà di punto croce, penso che farò un solo altro blocco e li accoppio per farci una specie di "sottovaso del vaso delle caramelle"!!
Allora la tengo al caldo la :taglia-cuci:... così lunedì appena c'è il nuovo blocco mi metto al lavoro...
Stanotte mentre non dormivo stavo pensando di farne un tappeto al posto di una coperta :arrossire:
La zia di mio marito per la casa nel veneto ha fatti di meravigliosi e stanotte pensavo che per la stanza della piccola sarebbe veramente bello un tappeto di questo genere tu cosa mi dici... è una cosa fattibile? Nella mia ignoranza e ricordando quelli che ho visto da zia pensavo che cambiasse solo la stoffa per il sotto.... tu cosa mi sai dire in merito Tari?
No mi dispiace, io ho fatto un tappeto giochi per i bimbi, ma ho utilizzato le stoffe normali...so che in commercio esistono quelle grate di plastica da applicare sotto i tappeti di cotone per non farli scivolare, ma un tessuto fatto apposta non ne ho mai sentito parlare
Ho trovato questo filmato su youtube che spiega come usare la rotellina per tagliare le stoffe
IL VILLAGGIO DELLA CREATIVITA' - Video corso patchwork: le regole di base - YouTube
Metto il link anche in prima pagina...
Fatto il primo blocco,grazie Tary mi sono divertita tantissimo e non vedo l'ora di finire mi piace tantissimo anche il mio abbinamento di colori....baci
P:S ho inserito le foto!
Ciao a tutte, lo so che sono oltremodo fuori tempo massimo ma non ho saputo resistere ed ho provato a realizzare anche io il primo blocco, se mi date l'ok posto anch'io la mia foto e per quanto possibile cercherò di seguirvi nelle prossime tappe.
Buongiorno a tutte!
Tutti molto belli i vostri lavori!
Quando si comincia la casetta?? :occhiolino:
Ma certo, non preoccuparti! Qui nessuno ha fretta! Anzi grazie mille del lavoro!
Tary guarisci presto cara!!!
tary poveraaaaaaa!!!!!
Purtroppo conosco il mal di denti, spero ti passi presto.
Grazie ragazze...stasera i dentista mi ha dato l'antibiotico ma mi ha pure detto che dovrò strapparlo:pianto3::pianto3: già me la faccio addosso dalla paura appena entro nello studio...vi lascio immaginare la mia faccia quando mi ha detto cosi :(
Ok ho terminato il secondo blocco, però prima di inserirlo volevo dirvi che siete state bravissime!!!
Vi do dei consigli perchè ho notato delle problematiche nella realizzazione...Il taglio nel patchwork è la parte fondamentale, quindi dovete cercare di essere il più precise possibile...le imperfezioni ci saranno sempre (come ho letto su internet "Non è perfetto: è un lavoro fatto a mano!!") ma meno se ne fanno meno si tribulerà quando andremo ad assemblare la trapunta...
Nelle cuciture andate piano, tanto sono pezzettini di stoffa, non stiamo cucendo un lenzuolo...in questo modo riusciamo a fare cuciture dritte....e mi raccomando usate sempre il bordo del piedino come riferimento...quando cucite guardate sempre che il tessuto sia in linea con il piedino...E quando disegnate le diagonali per i triangoli cucite sulla riga fatta da voi (se non dico diversamente nella spiegazione)...
Detto questo, vi rinnovo i complimenti e vi ringrazio perchè mi date tanta soddisfazione...e se non capite o sbaglio mettetemi pure dietro alla lavagna :)
Allegato 347978
Ecco il pdf del secondo blocco, leggetelo e poi buon lavoro nella realizzazione...aspetto di vedere i vostri capolavori!!!
Che carina la casetta! Grazie!
Oggi il corriere mi consegna le stoffine!!! :)
E finalmente mi metto all'opera anch'io... chissà che disastri!
Grazie Tary !!
scaricato e studiato il tuo secondo blocco !! ^_^
molto esplicativo e chiaro !!
Grazie Tary:singer:!!
Bello anche il blocco della casa, sabato conto di andare al mercato e vedo di trovare il tizio che vendeva pezzi di stoffa a poco prezzo...............sono andata in merceria e non vi dico che prezzi!!!!
Beh spero di essere tra voi presto...............altrimenti continuerò a salvare i pdf e vedere le vostre creazioni!!!! ^_^
scaricato il pdf, a vederlo sembra molto semplicehttp://tecnobloglab.files.wordpress....11/forbici.gif speriamo sia lo stesso appena prendo in mano le forbici:ridere6::ridere6:
tary, ma le misure in cm sono giuste? cioè un pezzo misura cm 31,75 x cm 16,51 ??
le misure rispetto al cuore mi sembrano troppo diverse, mentre nella foto del banner sembra che siano uguali, cioè anche se cambia soggetto mantengono le proporzioni. :dubbio-3:
ok, ora faccio i modelli in carta millimetrata e poi taglio le stoffine, ma non tutto stasera :arrossire:
Tary è da un pò che vi seguo:studio: mi piace tantissimo il Patchwork e ho sempre avuto la tentazione di provare così ho preso coraggio e ho fatto l'ordine dai cenini e nei prossimi giorni dovrebbe arrivarmi il tutto poi mi metto all'opera....... speriamo bene anche perchè spesso litigo con la macchina da cucire :singer:
l'ho fatto l'ho fatto !!!
e mi sto davvero divertendo !!! ^_^
a quando il prossimo blocco ? °_°