Franca la carta millimetrata si trova in cartoleria e non costa tanto!!!! La vendono in block notes e ce ne stanno diversi di quei fogli!!!!
Visualizzazione Stampabile
Franca la carta millimetrata si trova in cartoleria e non costa tanto!!!! La vendono in block notes e ce ne stanno diversi di quei fogli!!!!
la carta millimetrata forse ce l'ho, appena finisco di fare il pane la vado a cercare, sennò domani la compro. grazie amiche :abbraccio:
siiiiiiiiiiii ho i fogli millimetrati,ora copio :occhiolino5::yes!:
non picchiatemi per favore :arrossire::arrossire: volevo sapere se i quadrati di 6,5 pollici devono essere dello stesso colore ?:arrossire:
io credo di iniziare il tutto la prossima settimana perchè sto aspettando la consegna della stoffa ma intanto mi procuro la carta millimetrata....non si sa mai!!!
Nelle istruzioni c'è scritto che del colore blu servono 2 quadrati da 6,5 pollici che servono per la parte bassa del cuore.
Non ricordo se c'è un post per le foto, intanto posto qua.
Allegato 346794 Allegato 346795
Allegato 346796
Buongiorno ragazze, ieri sera ho tagliato le stoffe, le ho messe vicine per non dimenticare come volevo cucirle e mi sono fatta anche un disegnini con i colori, ma al momento dell'assemblaggio ho sbagliato. Ho fatto anche un altro errore nella parte centrale si vede che non combaciano le cuciture per la fretta non ho controllato prima di cucire.
Ho poi una domanda per il retro come dovrebbe essere? Ho fatto una foto anche di quello.
Ah dimrnticavo: è divertente e semplicissimo da cucire. Per chi è alle prime armi anzi cuciture esercitatevi a fare delle cuciture dritte seguendo un tratto a penna e vedrete che sarà semplicissimo cucire questo.
Ah finalmente ho potuto riprendere il vecchio ferro da stiro che aveva la funzione vapore rotta.
ok , primo modulo eseguito !!
non mi ero resa conto di quanto venisse grande ^_^ , ma in effetti se si parte da quadrati di 16 cm , si presume che alla fine sia almeno 35 cm !!
complimenti ragazze!!!
Io oggi ho comprato una bella stoffina per poter iniziare... speriamo di non far pasticci...
Ragazze che belli i vostri lavori...io devo ancora trovare le stoffe...speriamo bene x domani al mercato....:ok-brava:
:ahahah::ahahah:Il dopo festa è pesante per tutti!!!!
Non ti preoccupare leggi bene le istruzioni e seguile passo passo...vedrai che è semplicissimo...Chi l'ha terminato può confermare!!!
Brava Chiara!!!!
Sei stata bravissima!!!!! Le discrepanze posso essere anche dovute dall'arrotondamento....e il retro è perfetto....:taglia-cuci::ok-brava::ok-brava::ok-brava:
:) Meno male...allora prosegui???
:) e si è grandicello...Comunque Bravissima....
Concordo con mary, siete state bravissime e avete scelto dei bei colori!!!! Complimenti..
Aspettiamo le altre e poi partiamo con il secondo blocco...se avete preferenze ditemelo!!!
Scusatemi tanyo se non ho aperto la discussione per le foto...ora corro a portare la Carola a danza e stasera la apro!!!
Abbiate pazienza questo è il mio primo sal!!!!:arrossire:
Diciamo che il mio primo blocco era di prova spero domani di poter andare al mercato a trovare le stoffe giuste, vorrei fare la coperta per la mia principessa e vorrei dei colori femminili, anche se ora dorme ancora nella culla.
A proposito, di quanti metri di stoffa ho bisogno se prendo 5 stoffe diverse?
E per il retro ?
Quanto misura la coperta finita?
oggi ho comprato delle stoffine ma non ho avuto il tempo di fare nulla, quindi se manca solo per me andate avanti io spero di raggiungervi, non state fermi per me, purtroppo ho poco tempo e mi dispiace che dobbite rimane indietro, io vi raggiungerooooooooooooooooo http://www.corsoitalianews.it/wp-con...3/04/corsa.gif
volevo però sapere se le stoffine si devono tagliare come la sagoma o a parte si devono calcolare le cuciture?
Tarita, non mi sono persa per strada. Mi si è fuso il ferro da stiro (poverino, non ce la faceva proprio più!), ma lunedì mi arriverà uno nuovo e potrò mettermi al lavoro.
Brave ragazze!! Mi piacciono i vostri coloratissimi cuori!
ma un bannerino per questo sal non lo facciamo?
Ecco la discussione dove potete inserire le vostre foto http://www.megghy.com/forum/f133/fot...ork-72470.html
ho creato queste che ne dite se vi piace dite quale e se Tary è d'accordo la inseriamo nella firma
Allegato 346862Allegato 346863
OPS Ora nn l'ho visto io il post :) Belli i tuoi Franca...più del mio...a me piace il secondo :)
Scusatemi...anch'io devo trovare ancora le stoffe...
se i tempi mi si allungano, proseguite e in qualche modo vi raggiungo!
grazie Tary, mi dispiace che tu hai tolto il tuo per me, ti chiedo ancora scusa,
anche a me piace più il secondo si legge meglio.
:abbraccio:
Si piace anche a me il secondo bannerino..................grazie mille Franca!!!
malgrado tutto sono riuscita a completare il primo blocco, ,forse i colori non sono stati distribuiti bene ma è la mia prima volta e mi servirà come suola proprio per imparare la tecnica. eccolo
Allegato 346886
grazie per il bannerino, allora lo aggiungo alla mia firma,
Che bel sal!!
Sono secoli che vorrei imparare, in un momento di acquisti folli avevo comprato pure la rotella e il tappetino!!!
Quanto grande sarebbe la trapunta finita?
Quasi quasi vado a comprare un po' di stoffa!
Oggi ho comprato la taglierina con la rotella, aspetto che arrivino un paio di stoffine e sono pronta , voi avete già creato il primo blocco , bravissime...
io lo avevo inserito come dici tu, non capisco come mai si vede solo il codice:dubbio-3:
come lavoro di questo tipo è la prima vota ma con la macchina per cucire ci so fare,
quando mia figlia era piccola i vestitini glieli cucivo io e anche per me ne ho cuciti molti ora non lo faccio più perchè con quello che costano le stoffe conviene comprarli,
pensa che ho cucito l'abito da sposa per mia figlia e il mio per il suo matrimonio.comunque sono passati tanti anni e non sono più all'altezza di fare queste cose molto importanti
Brava Franca...........................hai finito il blocco cuore!!!!
Io oggi sono andata al mercato e non ho trovato il tizio con i tagli di stoffa, vedrò come risolvere la cosa se provare in settimana o ordinare in rete!!!! ^_^
Ragazze ho bisogno di esser consigliata, sono stata in merceria dove ho visto la cartella dei colori di stoffa tutti stupendi certe anche con delle belle fantasie, ma non so proprio che tonalità scegliere. Che ne dite se prendo tipo: fucsia giallo verde rosso, e una o due fantasie?
E quanti metri di ciascuna?
Spero di mettermi all'opera lunedì... in questi giorni non sto combinando nulla di buono... sono ancora un pò con la testa in vacanza.....