Non preoccupatevi...anche io sono stata un po' impegnata con il carnevale ... ci rifaremo...peccato perchè la mia trapunta è un regalo di compleanno e non arriverà in tempo...pace :lacrimuccia:
Visualizzazione Stampabile
Non preoccupatevi...anche io sono stata un po' impegnata con il carnevale ... ci rifaremo...peccato perchè la mia trapunta è un regalo di compleanno e non arriverà in tempo...pace :lacrimuccia:
Ho finito il settimo blocco ,l'ho posto adesso .......... :patchwork:
nella foto è più chiaro che nella realtà
Bravissima Nico, le foto bisognerebbe farle sempre alla luce del sole per essere realistiche...in casa purtroppo tra luce artificiale e flash...:(
io purtroppo non ho ancora fatto il settimo blocco, comunque se dovente andare avanti fatelo pure io vi raggiungerò :D
Ragazze si batte la fiacca????? O il blocco non vi è piaciuto?
Questo week end posto l\'ottavo!!!!
:color-ciao:...ho già preparato :carta ,penna ...e ......forbici ...........:singer:
In settimana ho il primo turno e così riuscirò a cucire i 2 blocchi che ho già tagliato tra l\'altro...
Bene Stella!!! Allora aspettiamo di vederli!!
Io, invece, sono ancora ferma al sesto blocco... Andate tranquillamente avanti: appena possibile, proverò a raggiungervi.
io il settimo blocco sono riuscita a finirlo qualche giorno fa e l\'ho postato,
Tarita non dobbiamo scusarti di niente...anzi ringraziarti x lo splendido lavoro che stai facendo...:ciao-ciao-ciao:
ragazze vi tengo d\'occhio:ahahah: e quando arrivate all\'assemblaggio vi raggiungo :occhiolino5:
tranquilla Tarita, tanto non abbiamo fretta :D :D
Stai tranquilla .....aspettiamo :micione:non abbiamo fretta
WORK IN PROGRESS
:patchwork::singer::patchwork::singer::patchwork:: singer:
Bene...io non vedo l\'ora di mettermi al lavoro...aspetto con ansia:baciii::baciii::baciii:
Eccovi l\'ottavo blocco
Buon lavoro :tidoilcuore:
Grazie Tarita...spero di mettermi al lavoro il prima possibile...:lol-panda:
Per farmi perdonare eccovi anche il non blocco...l\'ho semplificato rispetto all\'originale...ho tolto quei piccoli rombi
Wow...addirittura due blocchi insieme...adesso dovremo correre x riprenderti...grazie mille.baci
PDF scaricati,:ammy: il blocco 8 mi sembra un tantino complicato ,chissà cosa combinerò :ghignata:
Ho appena scaricati PDF:ummm:........grazie mille ....baci :kisss:
Tarita lo so sono una rompi insopportabile ma a me piace davvero tanto il nono blocco...se volessi provare a fare quei piccoli rombi il quadrato di stoffa di che misura dovrebbe all'incirca??il procedimento da usare credo di averlo capito....sempre per te non è un disturbo e non è un problema mi piacerebbe provarci....scusami x il disturbo...
Grazie mille Tarita....se non sbaglio in pollici dovrebbe essere 1,5 giusto???grazie...:baciii:
Ok...sto cominciando a prenderci gusto....non ci credevo davvero...:entusiasta:
Grazie Tarita....davvero troppo gentile non lo merito:remissivo::remissivo:
Tary scusa tanto e chiedo scusa anche alle ragazze che hanno partecipato a questo progetto ma da pochi minuti mi hanno rimesso la linea telefonica sono stata assente per troppo tempo,con calma vedo di rimettermi in pari abbiate pazienza...baci Anna
Anna l importante è che sei nuovamente qui con noi , sicuramente realizzerai degli splendidi blocchi ...
Tary puoi consigliarmi il tipo di imbottitura che potrà servirmi ? Deve essere cotone giusto ? Volevo fare un ordine e valutare se acqistarla ora o più avanti .
E un altra domanda, per creare le cornici nei blocchi quanta stoffa potrebbe servire circa?
io per questa trapunta ho preso un'imbottitura di cotone dai cenini ma anche per me è la prima volta...per altre che fatto in passato ho usato l'imbottitura sintetica e devo dire che è molto calda...la stoffa di contorno devi prenderne 1 metro circa ...per il retro se hai un bel lenzuolo puoi usare quello, altrimenti la trapunta viene alta circa 165x125cm
Ragazze devo farvi vedere cosa ho realizzato con gli avanzi dei moduli. Non è venuto bene ma l'ho creato da sola e ad occhio. Vi chiedo la cortesia di non commentare visto che questo non è il posto giusto dove postare la foto, mi basta che cliccate il grazie qui sotto.
Ora non butto neanche un quadretto di stoffa.
Allegato 357873Allegato 357874Allegato 357875
@Tary Grazie a te che ci hai avvicinate a questo modo di cucire.