Io userò un filo normale, non mi sembra il caso di spendere altri soldi. Su Amazon ne ho trovato 1 a circa 15 euro!
Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
Visualizzazione Stampabile
Io userò un filo normale, non mi sembra il caso di spendere altri soldi. Su Amazon ne ho trovato 1 a circa 15 euro!
Ho guardato anch'io su Amazon dopo che te l'avevo suggerito, hanno dei prezzi esagerati!! Io ne ho in casa da tempo, so che di una spolina grandina ho dato 1 euro, non penso che costino molto di più. Comunque, come ti hanno duggerito, puoi fare benissimo con un filo normale.
Si infatti farò così e casomai se in futuro mi servirà lo prenderò ad Abilmente.
Tagliata stoffa e fatto zig zag.
Ricordo che metterò la cerniera di lato, quindi ho tagliato le due parti uguali.
Userò filo Gutermann 100% poliestere col n.5.
Ho comprato anche il filo per imbastitura in merceria a € 1.30.
Francesca sono a casa di mia mamma con la macchina da cucire a disposizione. Se riesci ad inviarmi subito la seconda tappa finisco il cuscino.
Maura, Nuccia, potete mettere le foto delle stoffe e dei copri cuscini terminati qui:
http://www.megghy.com/forum/f133/fot...ml#post1031378
Grazie! Ciao
Eldaaaaa! Metti la foto del tuo splendido cuscino finito e non dici nulla qui????:oopss:
Mi piace moltissimo, hai azzeccato in pieno i colori e le cuciture sono perfette!:bravissima::bravissima::bravissima:
Elda, ho visto le foto del tuo cuscino :tvb3:è meraviglioso! Sei stata bravissima, complimenti!
Ops... l'età inizia a fare brutti scherzi :ridere6:
Grazie ancora Francesca, hai un modo di spiegare molto chiaro che rende facili anche le cose complesse!
D'accordissimo con Elda
Wow Elda il tuo cuscino è semplicemente stupendo e cucito alla perfezione!! [emoji7]
Finalmente è arrivata la mia bimba nuova quindi la prossima settimana spero di riuscire a iniziare anche il mio copricuscino [emoji4]
Bene Miky! Ma sai che qui c'è gente curiosa (non io eh! no no no....:pinocchio:), dov'è la foto?????
Elda ti faccio anche qui i complimenti per il cuscino, molto bello il ricamo e l'abbinamento dei colori. Mari, come ti ho già detto, devi aver lavorato tantissimo, ma ti è venuto benissimo!
Io vado avanti piano piano con il mio ricamo....
Elda il ricamo lo hai cucito seguendo il tutorial su Youtube che aveva postato Francesca?
Todola la macchina da cucire nuova è di Miky, non di Francesca...
Manu il video lo trovi qui, l'ho seguito anch'io per il mio cuscino ed è veramente semplice
:lingua-dolce: io non ho comprato la macchina da cucire nuova e non ho neppure messo io il tutorial di you tube :ghignata:
Scusa Francesca!
Qualcuno ha bevuto troppo stasera da queste parti :sbornia: :ghignata:
Ragazze quanto entusiasmo!! [emoji28] la macchina è nuova ma ho semplicemente sostituito l’altra (che era ancora in garanzia) con questa identica perché Amazon anziché ripararla me l’ha sostituita [emoji4] e già che c’ero mi sono presa anche il piedino free motion [emoji16]
Allora mille auguri a Miky, grandi novità in casa... come si chiama la bimba?
Finito!
Foto qui
Che bello il tuo cuscino, Nuccia!!
Grazie Elda!
Mi sono imbarcata in un'avventura....
Ora devo fare l'altro per l'altro lato (che ho quasi finito, ho già fatto il lato cerniera mi mancano gli altri 3 lati).
E poi usando sempre la tecnica di questo cuscino farò i cuscini dello schienale!
La parte che mi spaventa di più sono i cuscini della seduta, che sono sagomati rigidi e per i quali non basta seguire le istruzioni di questo Sal!:paura-3::paura-3:
La base del divano invece rimarrà quella che è!
Il divano originario è base blu e cuscini a righe panna/blu. Tutti i cuscini a righe diventeranno a tinta unita Panna! Speriamo :ummm:
[emoji23][emoji23][emoji23] che pasticcio ragazze!! Si comunque la mia bimba in questo caso è la macchina da cucire [emoji28]
Bravissima Nuccia!! Il divano rimesso a nuovo sarà stupendo [emoji4]
Complimenti Nuccia per il tuo cuscino e buon lavoro per i prossimi!
Foto prima tappa postata di la
Bellissime stoffe
Miky molto belle le tue stoffe gufose! Mi hai incuriosito.... non vedo l'ora di vederlo finito!
Ciao Miky, che belle stoffe! Ti mando subito la seconda parte! Buon lavoro.
Io continuo a crocettare...Allegato 435171
Bella stoffa Miky!
Manu il tuo ricamo è bellissimo!!
Emanuela è molto bello il ricamo che stai facendo!:occhiolino2: