Ho scelto il ricamo da fare, un babbo Natale, ma prima devo finire un ricamo per l'associazione sogni d'oro.
Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
Visualizzazione Stampabile
Ho scelto il ricamo da fare, un babbo Natale, ma prima devo finire un ricamo per l'associazione sogni d'oro.
Manu (e a chi può interessare) qui ho trovato un video che può essere utile per assemblare il davanti con un ricamo
Wow! Grazie!
Ho trovato la cerniera!!! Presto mi metto al lavoro [emoji4]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ops! Ho dimenticato a dire che ho ricevuto la prima tappa[emoji16]. Grazie
Ho postato la foto della prima tappa! Ho fatto le ore piccole questa notte, ero troppo entusiasta di questo progetto!:ridere6:
Elda stupende anche le tue stoffe, vedo che finalmente anche tu hai trovato il modo di utilizzare il cuore...
Grazie Mari!!
Questa mattina ho preparato fili e tele che spero oggi di sopraggittare! Ho anche ordinato le cerniere che dovrebbero arrivare giovedì così vi metterò la foto di tutto.
Siccome per la prima volta finalmente mi è venuto lo zig zag vi metto le foto di la anche se manca la cerniera.
Bravissima Emanuela!! :scimmia-brava:
Ti invio la seconda tappa così nel frattempo te la studi.
Ciao !
Grazie Francesca!
Tappa ricevuta, grazie maestra!
Tagliato stoffe... ora come funziona? Mi invii la seconda parte del tutorial Francesca?Allegato 434393
Maura hai fatto lo zig zag intorno?
In effetti..... l'ho già finito... :arrossito:
ho dovuto scucire una volta la cerniera perché le due parti che la coprono erano troppo diverse.
Il davanti è stato un po' complicato per le varie misure, ma sono soddisfatissima del risultato! E' una tecnica che mi sta appassionando molto!
Ancora una volta grazie mille mille: il tuo tutorial è spiegato benissimissimo!:tidoilcuore:
Vado a postare la foto...
Mari è bellissimo [emoji122][emoji122][emoji122]
Ragazze whooo! Ho guardato le foto che avete postato di là, che belle stoffe....Elda complimenti per il cuore e Mari...Uao! Che risultato!! Non deve essere facile da fare, bravissima, è molto bello e moderno.
Io ho tutto, ormai mi ci metto la settimana prossima, ho anche scelto un ricamo che non dovrebbe essere lunghissimo da fare....
Buona Pasqua a tutte le compagne di sal.
Mari non ho parole, sei diventata davvero bravissima con il cucito! Si vede che ti piace e ti riesce benissimo!
Francesca ho letto la seconda tappa ed è fatta benissimo, chiara e dettagliata. I colori degli spilli non fanno ridere, per me è una genialata. Davvero brava!
Che brave ragazze avete scelto tutte delle bellissime stoffe[emoji7]
Mary che capolavoro bravissima!!!!! [emoji1319][emoji1319][emoji1319]
Ragazze siete dolcissime! Grazieeeee! :iloveu:
Avete ragione: il cucito mi appassiona moltissimo e, grazie ad un corso che sto frequentando, ho scoperto le meraviglie del patchwork: è stato amore a prima vista!:cuore1:Ho ancora tanto da migliorare eh!
Spero 🤞 che ora si vedano tutti pezzi lo zigzag e la cerniera Allegato 434398Allegato 434399
Attendo news
Buona Pasqua [emoji214]
Perfetto Maura! Ti mando subito la seconda parte del tutorial, buon lavoro!
Maura, puoi rimettere le foto qui http://www.megghy.com/forum/f133/fot...wip-93157.html così le vediamo tutte in fila!
Anche la foto del lavoro finito puoi metterla sempre lì.
Grazie :occhiolino2:
Aiutooooooo
Non capisco come cucire la cerniera
Mi viene da piangere [emoji22]
Mi aiutate???
Vi allego foto del mio disastro [emoji31][emoji31][emoji31]
Dal tutorial non si capisce dove posizionare cerniera per cucirla Allegato 434407Allegato 434406
Maura, ti sei persa una parte del tutorial. Dopo aver imbastito e cucito a macchina i due lati, devi stendere la stoffa a rovescio e aprire la cucitura e stirarla.
Controlla bene, dopo ho spiegato come posizionare e cucire la cerniera.
Se posso darti un consiglio, sarebbe stata più adatta una cerniera più sottile. La cerniera in foto mi sembra un po' grossa, più da borsa.. ma pazienza, se hai quella ormai usa quella..
Ciao Francesca, volevo chiederti se la cerniera sarà a vista? Cioè, viene nascosta dal bordo della stoffa?
Capito, grazie Francesca!
Ho fatto la prima parte, posto di là la foto, qui metto il ricamo che vorrei fare, le foto non rendono il colore della stoffa...
Allegato 434420