Grazie [emoji11][emoji11]
Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
Visualizzazione Stampabile
[QUOTE=Francesca0580;1031201]Ciao Maura! Ti aggiungo tra le partecipanti, però vorrei vedere prima l'altro copri cuscino!
Sì hai ragione. Dopo mi metto [emoji4]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mi sembra un lavoro quasi inutile imbastirlo da un lato per poi doverlo riaprire però se ti va ti fare così, per me va bene.
Eventualmente ne puoi fare uno con la stoffa normale e la cerniera così vedi come ti viene poi più avanti, a ricamo terminato ne puoi cucire un altro.
Ciao a tutte!
Ora vi invio la prima parte del tutorial. Troverete le misure precise e tutte le indicazioni per il taglio della stoffa.
Vi chiedo di inserire la foto con le stoffe tagliate, pronte per essere cucite, e la cerniera che avete scelto per il vostro copricuscino nella nuova discussione che vado ad aprire.
Dopodiché invierò la seconda parte del tutorial che servirà per cucire la cerniera ed assemblare tutto fino a terminare quindi il copricuscino.
Grazie!! Buon lavoro!
:smack!:
Ho ricevuto l'email ma senza allegato!
Ricevuto geazie
Mail ricevuta grazie Francesca.
Ho deciso di fare un copri cuscino con della stoffa che ho trovato in mezzo al mio caos, e quando farò il ricamo ne farò un'altro.
Ciao
Ho aperto la discussione dove inserire le foto:
http://www.megghy.com/forum/f133/fot...wip-93157.html
Trovate il link anche nel primo post.
Io sto cercando un ricamo che mi possa ispirare e non ho quindi ancora deciso.
Tutorial ricevuto! Chiaro e preciso come sempre, grazie Francesca!:cuore1:
Credo che mi ci vorrà un po' perché vorrei sperimentare una cosa nuova :muto-2:
Francesca una domanda per te: lo zig zag bisogna farlo anche sui lati dove andrà cucita la cerniera?
Ciao Francesca, tutorial ricevuto, grazie 1000!.
Stasera con calma me lo leggo
Buona giornata
Tutorial ricevuto e stampato. Grazie [emoji4]
Il piedino per il sopraggitto si può usare anche per lo zig zag?
Tutorial ricevuto, grazie maestra!
Io lo zig zag intorno non riesco a farlo e faccio il punto sopraggitto con il piedino apposito.
Mi stavo perdendo questo Sal:sorpreso: So che sono in ritardo per l iscrizione, mi accetti ancora?
Certamente, ti invio subito la mail!
Non so se hai letto tutto. Invio inizialmente la prima parte del tutorial dove sono indicate le misure per il taglio della stoffa.
Ho aperto una discussione (vedi link al primo post) dove mettere la foto con le stoffe tagliate e la cerniera scelta.
Dopodiché io invierò la seconda parte del tutorial per cucire il copricuscino.
Ciao!
Email arrivata grazie :smack!:
Francesca oggi ho comprato la stoffa!
Ti devo chiedere una cosa:
Io la cerniera la voglio mettere su un lato anzichè sul retro, quindi per completare la prima tappa taglio due quadrati, uno per il davanti e uno per il retro. Entrambi della stessa misura che è quella del cuscino più le cuciture!
È esatto? O devo fare diversamente?
Devi tagliare due rettangoli uguali perché consideri due quadrati uguali con le misure indicate per il pannello davanti (misure del cuscino più le cuciture) ma nel lato dove intendi mettere la cerniera aggiungi 1 cm e mezzo (sia nel pannello che andrà davanti che in quello che andra' dietro).
Non so se mi sono spiegata bene.
No, scusa, ho riflettuto sulle misure. Basta mezzo cm in più perché ci sono già quei cm in più indicati per l'orlo.
Io non trovo la cerniera da 60 cm [emoji24][emoji24][emoji24]
Maura ma quanto verrà grande il tuo cuscino?:stralunata:
Io ho comprato oggi la cerniera, cercherò di tagliare la stoffa stasera così poi posto la foto
Come al solito i miei buoni propositi di postare la foto ieri sera sono svaniti nel nulla: ho tagliato la stoffa, ma non sono riuscita a fare lo zig-zag intorno. Ci riprovo oggi.
Alla fine riesco a fare qs cuscino con la stessa stoffa di quello senza cerniera, e mi avanza pure...ne avevo proprio comprata un sacco :ghignata:
Sto aspettando di tagliare la stoffa perché è un colore particolare e vedo di trovare prima la cerniera, ma mi posso muovere tranquilla solo il fine settimana . Ormai penso che andrò dopo Pasqua.
Buona Pasqua a tutte.
Francesca, ho postato la foto della mia 1° tappa finita
Oggi sono andata a prendere le stoffe e la cerniera, il taglio dovrà aspettare domani o venerdì....