Wow Manu! Impegnativo questo ricamo ma molto molto bello!
Visualizzazione Stampabile
Bel ricamo manu verrà un bellissimo copricuscino :love-red:
Wow Manu giusto un ricamino semplice semplice [emoji28] è stupendo!!
Grazie! È vero è poco simpatico con tanti cambi colori, quarti di punto e punto scritto complicato ma sta venendo bene. Avrebbe anche un quadrato come sfondo azzurro con fiocchi di neve con filato metallico ma non lo faccio. Comunque con sto clima è perfetto [emoji23][emoji23]
Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
Che bello il tuo Babbo Natale Emanuela! non vedo l'ora di ammirarlo finito
Francesca in qs periodo mi sono dovuta fermare con il cucito, ma spero di recuperare a breve.
Nuccia ti sei imbarcata veramente in un super lavoro, aspettiamo di ammirarlo finito!
Miky anche il tuo progetto.... segreto.....sono curiosa di vedere cos'è.
Manu ha un'aria simpatica quel babbo Natale.
Io ho finito il ricamo, devo assemblare i pezzi, in settimana spero di trovare il tempo.
Cuscino postato di là...mistero svelato [emoji6]
Miky per me è stupendo! Bravissima!
È venuto benissimo! Poi io adoro i gufi! Brava Miky!!
Grazie [emoji8][emoji8]
Francesca se la cerniera è venuta bene è solo merito tuo e della tua capacità di spiegare benissimo tutti i passaggi senza dare nulla per scontato [emoji4]
A fare i gufetti in free motion mi sono divertita come una bambina...disegna taglia incolla...devo ancora migliorare molto con la manualità ma è una tecnica che mi piace un sacco!! [emoji1]
Stupendi i cuscini con il gufo[emoji7][emoji7]
Io ho ritagliato le stoffe e spero oggi stesso di fare lo zig zag.
Ho postato di là la prima tappa. Stoffe tagliate e zig zag
Brava Francesca, adesso ti mando la seconda tappa!!
Michela è bellissimo il tuo cuscino [emoji122][emoji122][emoji122]
Miki stupendo il tuo cuscino!!! Bravissima! Mi piacciono quei gufi applicati sopra, brava brava brava!
Che brave!! Bellissimi i cuscini terminati :ok-brava:
Oggi ho tagliato le stoffe e comprato la cerniera.. Domani metto le foto! Notte
Arrivata 2° tappa. Grazie
Francesca ho sbagliato a prendere la cerniera, misura 54 e a me serviva 30/35, si può tagliare?
Ma certo Rox, l'ho fatto anch'io. Un suggerimento che è arrivato anche a me: prima cucila e poi taglia l'eccesso
Certo Rox, come ti ha scritto Ma12ri, la lampo si può tagliare (spesso si taglia), ma attenzione che devi fermare i dentini prima di tagliare, ovvero, con un filo possibilmente sintetico, fai alcuni giri con l’ago passando vicino ai dentini, come si fa quando si attacca un bottone. Questo, perché a volte i denti i tagliati si aprono e diventa un problema.
Mari e Francesca grazie, non ho più avuto tempo di passare.
Ho già tagliato delle cerniere, le pochette del sal tuo Francesca, ma non ero sicura andasse bene anche per questo lavoro, praticamente si può fare sempre basta fermare i dentini.
Perfetto, domani mi ci metto.
Mari, Todola, grazie per aver risposto a Rox.
Non avevo visto la domanda perché mi sono collegata solo ora!
Ciao!
Ecco il mio copri cuscino finito. Ho dovuto rifare il dietro, avevo già cucito la cerniera, ho tagliato il retro dalla parte sbagliata, un'altra volta sto più attenta!
La cerniera non è venuta cucita molto bene....
Allegato 435512 Allegato 435513
Con le foto non sono un granchè...., il colore della stoffa è un verde acido, molto più vivo di quel che sembra.
Grazie Francesca per questo sal, spiegato in modo semplicissimo come sempre.
Grazie a che mi ha aiutato quando mi sono trovata in difficoltà.
:cuore1::cuore1::cuore1:
Brava Rox, a me piace molto il tuo cuscino!
Per me è venuto bene. Se ci vedi dei difetti, vorrà dire che migliorerai ai prossimi cuscini che farai perché saprai già dove stare attenta e come procedere :occhiolino5:
Rox, puoi mettere le foto del cuscino finito qui : http://www.megghy.com/forum/f133/fot...ml#post1031378
Alisanna72 ed Eri80, avete cercato le stoffe ?
Ops....la metto domani ho appena spento il pc e dal tel non ci riesco.....non so neanche se si può :arrossito:
Cuscino terminato. Grazie, Francesca. Chiara come sempre[emoji11][emoji11]
Bellissimo Rox!
Rox e Francesca bravissime! I vostri cuscini sono riusciti molto bene!
Rox hai usato il punto pitttura?:ummm:
Brave Francesca e Rox, molto belli i vostri cuscini! Rox adoro i tuoi ricami [emoji7]
Ricamo appena finito, nei prossimi giorni assemblo.Allegato 435511
Complimenti Rox e Francesca, bellissimi cuscini.
Manu quel ricamo è stupendo!!
Rox, mi era sfuggito il tuo cuscino, bellissimo.
Bellissimo anche il ricamo di Manu.
Brave