Visualizzazione Stampabile
-
RIngrazio anch'io per queste istruzioni, un bellissimo oggetto! Io sono ancora una novellina e scopro meraviglie. Vengo a vedere ora, appena arrivata a casa, e scopro che qualcuna ha persino già finito! A me ci vorrà un po' più di tempo. Però domani magari riesco a mettermi al lavoro...
Intanto ho salvato le istruzioni...
Un sorriso
Anna
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
tata1984
Ma che bella!!!! Grazie betty!!!!
Speriamo esca altrettanto bella anche la mia!!!
C'è scadenza per questo?
Un bacio
Cara Rosa,
una scadenza vera e propria non c'è, ma come avrai visto ora si tratta solo di biscette ... qualche giorno, diciamo 1 settimana???
Prima finite, prima iniziamo con le Palle di Natale ...
Bacio
B.
-
Citazione:
mely86
Ragazze mi vien da piangere mi è successa una cosa bo non so nemmeno come definirla aiutatemi voi io non ne capisco tanto di stoffa credevo che stavo andando fuori di testa allora i miei quadrati sono rettangolari cioè quando li metto in posizione la parte di sopra non si trova con i punti di lato li ho contati e stra contati e sono 30x30 ma quando li metto il sopra contro il lato il sopra è più piccolo ok sono andata mi sono proprio persa ma sto dando di matto lo so ma ho aspettato tanto il momento di mettere il tutto insieme e ci sono rimasta cosi male cavoli:help:
Citazione:
mely86
ragazze allora ho contato i puntini per vedere la stoffa da quanto è e come mi hanno insegnato ogni 10 cm si devono contare e si la ma stoffa non so se esiste ma e di 67 non prendetemi per pazza ma mi sa che ora devo rifare il tutto con dell'altra aida il fatto e che dove abito io sono un branco i idioti perchè io prima non sapendo come si vedeva la la tela da 55 -44 e altro prendevo tutto ora che ho cpt con cavolino che mi faccio fregare di nuovo scusatemi lo sfogo ci sono rimasta davvero male questa benedetta aida l'ho comprata un po di tempo fa e a occhio credevo che fosse 55 e mi son fatta fregare vabbe sarà per la prossima volta ora di questi quadratini ne ricaverò qualche altra cosa e poi mi rifarò al + presto al pari con voi a dire che ero stata una delle prime a finire e ora mi sa che sono una delle ultime a finire ahhaa vabbe, complimenti a tutte le ragazze che gia hanno finito sono bellissime ho visto le foto stupenda betty mi metterò a pari al + presto bacioni!!
Amelia cara,
posso immaginare la tua delusione!!!
Mi spiace che tu ora debba rifare tutto, purtroppo ci sono in giro queste tele a rettangolini che fanno disperare ... per i "quadratini" già fatti puoi utilizzarli appaiandoli per farne dei trovaforbici ...
Dai che vogliamo vedere anche la tua!
Bacio
B.
-
Allegati: 1
Citazione:
greeneyes
E' bellissima!!! Non ce la farò mai a farla... Non ho mai fatto niente del genere, mi sono sempre limitata solo a ricamare, adesso nella parte dell'assemblaggio mi sento persa! Posso chiedervi un paio di spiegazioni (non ridete però): dunque ho preparato i quadratini, ho piegato i bordi e adesso...come li cucio insieme?? E l'angolo, che mi rimane grossissimo, la stoffa bisogna tagliarla o solo piegarla? La biscetta, questa sconosciuta, mi sembra che si passi avanti e indietro nel punto scritto, con un filo o due? Sono senza speranza :pianto3: Mi date una mano?
Grazie :fiorixte:
Cara Alessia,
vedrai che ce la fai anche tu!
Tutte hanno imparato, vuoi essere la prima a non farlo? Certo la stella non è il lavoretto più semplice che abbiamo fatto, ma con un po' di calma ci riuscirai anche tu ...
La stoffa in angolo va piegata all'interno perchè aiuterà a dare un minimo di imbottitura, per la biscetta ti metto in allegato lo schemino ...
Forza che ti aspettiamo!
Bacio
B.
Allegato 278966
-
Grazie Betty sei gentilissima!
Ho provato ad unirne due ma ho dovuto disfarli due volte, mi sa che ci vorrà un po' di tempo! Mi è sembrato di vedere dalle foto che prima di fare la biscetta i quadratini vanno cuciti, ma in che modo?
Grazie ancora! :abbraccioforte:
-
Citazione:
greeneyes
Grazie Betty sei gentilissima!
Ho provato ad unirne due ma ho dovuto disfarli due volte, mi sa che ci vorrà un po' di tempo! Mi è sembrato di vedere dalle foto che prima di fare la biscetta i quadratini vanno cuciti, ma in che modo?
Grazie ancora! :abbraccioforte:
Cara,
per fare la biscetta, devi utilizzare il punto scritto che hai fatto sui quadratini!
Devi appaiarli pari pari, e poi far scorrere il filo da una parte all'altra (la biscetta) per unirli ... mi raccomando sempre a 2 fili!
Prova un po' e fammi sapere ...
Bacio
B.
-
allora betty ho della tela da 44 contati tutti i puntini so che verrebbe un po + grande del normale ma che dici viene quadrato?? a me piacciono le cose appese per casa a natale magari ci faccio un addobbo per la porta dall'esterno ho una mezza idea comunque volevo sapere se viene bene??
-
Citazione:
mely86
allora betty ho della tela da 44 contati tutti i puntini so che verrebbe un po + grande del normale ma che dici viene quadrato?? a me piacciono le cose appese per casa a natale magari ci faccio un addobbo per la porta dall'esterno ho una mezza idea comunque volevo sapere se viene bene??
Tesora mia,
sono 44 quadratini sia in orizzontale che in verticale?
Se sì usala!
Adesso non ho la stella sottomano (e non faccio di nuovo la scala, mi ci vuole mezz'ora!), a memoria sarà circa 15 centimetri, se usi la 44 ti verrà di 17-18 circa ... se poi deve diventare un addobbo per la porta, anche se viene un po' più grande non ti crea problemi!
E se la fai bene viene bene ...
Bacio e notte
B.
-
Grazie Betty le istruzioni!!
Guardate che mi combinate, vado via per due giorni e la mio ritorno le istruzioni. wooow!!!!
Un bacione a tutte
-
Citazione:
baby1264
Grazie Betty le istruzioni!!
Guardate che mi combinate, vado via per due giorni e la mio ritorno le istruzioni. wooow!!!!
Un bacione a tutte
Grazie a te, cara!
Qui non ci si può distrarre neanche un attimo ...
Bacio
B.
-
Betty,una domandina,io ancora la mia stella non l'ho confezionata,però dalle foto delle altre ragazze vedo già che mi piace tanto e so che mia sorella me ne chiederà una...ci sono varianti nel ricamo,qualche disegnino diverso?Più che altro perchè mi annoio a ripetere di nuovo lo stesso schema,non per altro!!Grazieee
-
wau che meraviglia devo finire delle cose urgenti poi piano piano mi ci metto ^_^
-
Allegati: 3
Citazione:
amaranta
Betty,una domandina,io ancora la mia stella non l'ho confezionata,però dalle foto delle altre ragazze vedo già che mi piace tanto e so che mia sorella me ne chiederà una...ci sono varianti nel ricamo,qualche disegnino diverso?Più che altro perchè mi annoio a ripetere di nuovo lo stesso schema,non per altro!!Grazieee
Tesora mia,
ti allego quello che ho, ma non mi sembrava particolarmente natalizio, ed ho lasciato perdere!
Non che i cuoricini siano tanto natalizi, però so che piacciono sempre ...
Bacio
B.
Allegato 279011
Allegato 279013Allegato 279012
-
:wooo: un giornata che non mi collego e che trovo?
non solo le spiegazioni (grazie Betty) ma anche che alcune di voi hanno già finito!!!
stasera inizio anche io
baci elvira
-
Finita!!! Betty grazie per le spiegazioni e soprattutto per aver risposto alle mie assurde domande...dovrò esserti sembrata proprio impedita!!! Sono troppo orgogliosa, è la prima volta che realizzo un oggetto 3D, mi si è aperto un mondo. Per questa volta non ho messo le perline, già era per me "missione impossibile" così, ma sono già all'opera per farne un'altra. Vado a mettere la foto!
Bacioni
-
Citazione:
greeneyes
Finita!!! Betty grazie per le spiegazioni e soprattutto per aver risposto alle mie assurde domande...dovrò esserti sembrata proprio impedita!!! Sono troppo orgogliosa, è la prima volta che realizzo un oggetto 3D, mi si è aperto un mondo. Per questa volta non ho messo le perline, già era per me "missione impossibile" così, ma sono già all'opera per farne un'altra. Vado a mettere la foto!
Bacioni
Tesora,
grazie a te per aver "interpretato" le mie istruzioni ... non mi sei sembrata impedita, semplicemente non l'avevi mai fatto!
E visto che nessuno "nasce imparato", c'era solo bisogno di un po' di buona volontà da parte di tutti ...
Bacio
B.
-
Brave brave e ancora brave!Io vi seguo solo in "linea..." al momento non ho tempo,( e poi non ho mai partecipato ad un sal...) ma volevo farvi i complimenti per i vostri lavori!Brava e grazie Betty per questo tutorial.... guarisci presto:kissoflove:
-
Citazione:
pulce76
Brave brave e ancora brave!Io vi seguo solo in "linea..." al momento non ho tempo,( e poi non ho mai partecipato ad un sal...) ma volevo farvi i complimenti per i vostri lavori!Brava e grazie Betty per questo tutorial.... guarisci presto:kissoflove:
Grazie cara!
Se non hai tempo ok, ma se è solo perchè non hai mai partecipato ad un SAL non farti problemi, ti aspettiamo! Sempre da uno si comincia ...
Bacio
B.
-
Grazie Betty63 per le istruzioni me le sono lette tutte per bene e comincio subito con l'assemblaggio, devo dirti anch'io che è stata una bellissima sorpresa che valeva la pena di aspettare, non vedo l'ora di assemblare!! Credo però che le perline sulle biscette esterne non le metterò perchè le ho già messe sui cuoricini, poi vedo man mano che assemblo Ciao!:ciao-ciao:
-
Che bello!!! uno torna dalle ferie e trova le istruzioni!!!
... e alcune di voi hanno già finito!!!
Da domani biscette a gogò!!! :yes!:
Grazie mille Betty ... e riposati!!! certo che tre settimane sono davvero tante :ammy:
-
Ragazze che significa biscettare?
è un modo più facile e veloce per collegare tra di loro i pezzi?
qualcuna di voi sarebbe così gentile da spiegarmi come si fa?
Grazie :*
Citazione:
betty63
-
Citazione:
Lucia Valeria Aufiero
Ragazze che significa biscettare?
è un modo più facile e veloce per collegare tra di loro i pezzi?
qualcuna di voi sarebbe così gentile da spiegarmi come si fa?
Grazie :*
Cara Lucia,
ti sei perso qualche post indietro ... ti rimetto il link della spiegazione che ho dato ad Alessia pochi giorni fa ... http://www.megghy.com/forum/f194/sal...tml#post570715
In pratica devi accostare le 2 parti con punto scritto e procedere come vedi nel disegnino.
Bacio
B.
-
Betty, chiedo scusa a te e mi scuso con tutte, perchè non sono riuscita nè a finire i quadrati (ne manca uno) e quindi ad assemblare la stella,
ho visto i vostri lavori sono bellissimi!!!!!!
domani parto per una vacanza in Puglia di una settimana..... provvederò a finire la stella al mio ritorno.....
un abbraccio a tutte
buon fine settimana
Pina
-
Allegati: 1
Grazie cara Betti,
solo un'ultima curiosità la biscetta va fatta sul dritto del lavoro?
E poi va saltato 1 foro?
Io creo che anche come ho cucito io possa andare bene...
Spero di non dover rifare tutto dall'inizio...
Ti lascio la mia foto di come ho cucito (dal retro)
per capire se va bene o meno...
kiss...
Allegato 279438
Citazione:
betty63
Cara Lucia,
ti sei perso qualche post indietro ... ti rimetto il link della spiegazione che ho dato ad Alessia pochi giorni fa ...
http://www.megghy.com/forum/f194/sal...tml#post570715
In pratica devi accostare le 2 parti con punto scritto e procedere come vedi nel disegnino.
Bacio
B.
-
Ciao Lucia, da quello che vedo non hai "biscettato" ma cucito. Piega il lavoro proprio sulla linea del punto scritto (fatto a 2 fili) con il dritto che così è rivolto all'esterno. Unisci i due quadrati e devi infilare l'ago a 2 fili (ma io Betty lo faccio anche a 1 filo) in ogni singola lineetta del punto scritto ma non devi andare sotto il tessuto. in pratica con il filo devi unire la lineetta del punto scritto di un quadrato con la lineetta del punto scritto del quadrato che hai affiancato. Spero che rivedendo il disegno di betty e leggendo quello che ti ho scritto sia più chiaro (o ti ho confusa ancora di più?)
-
No anzi, però ho sempre 1 dubbio :dubbio-3:
devo saltare un buco o no? o devo fare il ritorno?
E poi devo usare lo stesso filo che ho usato per i disegni?
Citazione:
milla
Ciao Lucia, da quello che vedo non hai "biscettato" ma cucito. Piega il lavoro proprio sulla linea del punto scritto (fatto a 2 fili) con il dritto che così è rivolto all'esterno. Unisci i due quadrati e devi infilare l'ago a 2 fili (ma io Betty lo faccio anche a 1 filo) in ogni singola lineetta del punto scritto ma non devi andare sotto il tessuto. in pratica con il filo devi unire la lineetta del punto scritto di un quadrato con la lineetta del punto scritto del quadrato che hai affiancato. Spero che rivedendo il disegno di betty e leggendo quello che ti ho scritto sia più chiaro (o ti ho confusa ancora di più?)
-
Quasi dimenticavo!!!
Per l'imbottitura della stella devo usare
per forza quella a fiocchi o va bene anche quella
a strati? con quella ho fatto anche il cuscino
di topolino...
-
Il filo da usare è generalmente quello che hai usato x il punto scritto. Poi non sono i buchi da considerare se osservi bene l'immagine che ti ha inserito Betty (vai a vedere il SAL impariamo a fare un biscornu di Betty ci sono altre immagin)i, dopo che sei passata sotto le prime lineette del punto scritto dei due quadrati (es. da dx esci a sinistra, ti infili nelle lineette immediatamente sotto da sx uscendo a destra, proprio come il movimento di un serpente (da qui il termine coniato da Betty "biscetta). Quindi dx-sx, sx-dx e sempre così. Ciao.
Citazione:
Lucia Valeria Aufiero
No anzi, però ho sempre 1 dubbio :dubbio-3:
devo saltare un buco o no? o devo fare il ritorno?
E poi devo usare lo stesso filo che ho usato per i disegni?
-
Per l'imbottitura io uso quella a fiocchi dei cuscini ma xchè il fiocco è più facile da infilare, x quello a strati, se puoi farlo a pezzettini va bene. Ti devi regolare tu durante l'imbottitura come ti è più facile.
-
è che qui da me è difficile da trovare quella a fiocchi...
Citazione:
milla
Per l'imbottitura io uso quella a fiocchi dei cuscini ma xchè il fiocco è più facile da infilare, x quello a strati, se puoi farlo a pezzettini va bene. Ti devi regolare tu durante l'imbottitura come ti è più facile.
-
Io compro i cuscini da foderare, sai quelli fatti solo di telina esterna, senza stoffa. Al mercato li trovi da chi vende tovaglie, cuscini appunto. Con 2 euro ho preso un cuscino la cui imbottitura è + che sufficiente x tanti bei lavoretti. Alcune megghine li hanno anche trovati negli iperrmercati, magari già foderati, ma a prezzi scontati.
-
Grazie Daniela,
non avrei potuto essere più chiara!
Lucia,
con le spiegazioni di Daniela, penso che ora ti sia più chiaro il metodo della biscetta ... facci sapere se riesci!
Baci
B.
-
Citazione:
milla
Io compro i cuscini da foderare, sai quelli fatti solo di telina esterna, senza stoffa. Al mercato li trovi da chi vende tovaglie, cuscini appunto. Con 2 euro ho preso un cuscino la cui imbottitura è + che sufficiente x tanti bei lavoretti. Alcune megghine li hanno anche trovati negli iperrmercati, magari già foderati, ma a prezzi scontati.
io all'ikea. se ne hai una vicino
-
Grazie cara,
ma purtroppo l'ikea è proprio fuori zona...
Citazione:
girasole0411
io all'ikea. se ne hai una vicino
-
per l'imbottitura puo andare anche bene l'imbottitura di qualche pupazzo magari che devi buttare o che non è buono + io uso quella anche perchè ho tanti pupazzi che non sopporto + di vedere e quindi li utilizzo in un'altro modo !!
-
grazie ragazze ho preso l'imbottitura a strati dal mio amico tappezziere...
quindi sempre gratuita...
e quando qualcosa è gratuito è sempre buono!!! :p
-
ciao betty...
biscettare mi riesce molto difficile e non so neanche se lo sto facendo nel modo giusto...
non va bene se continuo cucendo?
Almeno per questa volta?
Non sono brava neanche in quello ma mi riesce molto meglio...
-
Ho finito la mia stellina ora vado a postare la fotina subito di là, ciao Betty63 e grazie anche per questo sal veramente bello come la sorpresa che ci hai fatto, un bacio:abbraccioforte:
-
complimenti rgazze siete bravissime!!
betty anche questa stellina e' bellissimissima, se continuiamo cosi' prima o poi un albero con soli addobbini hand made riesco a farlo..sarebbe un sogno!!!
Come stai ora cara???ti abbraccio forte, porta pazienza.
-
Citazione:
Lucia Valeria Aufiero
ciao betty...
biscettare mi riesce molto difficile e non so neanche se lo sto facendo nel modo giusto...
non va bene se continuo cucendo?
Almeno per questa volta?
Non sono brava neanche in quello ma mi riesce molto meglio...
perchè non metti una foto, in modo che possiamo capire se stai facendo giusto oppure no,
e in tal caso spiegarti meglio come fare
baci elvira