Visualizzazione Stampabile
-
Quindi abbiamo finito Betty63? non c'è da fare più nulla con te e con questo SAL?
-
ci stiamo preparando per il prossimo... "le palle di Natale"
baci elvira
-
ciao a tutte
mi stavo quasi per perdere le istruzioni, domani mi metto all'opera, adesso vado a vedere le vostre finite
betty un grosso bracio, spero che tutto passi presto
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lucia Valeria Aufiero
ciao betty...
biscettare mi riesce molto difficile e non so neanche se lo sto facendo nel modo giusto...
non va bene se continuo cucendo?
Almeno per questa volta?
Non sono brava neanche in quello ma mi riesce molto meglio...
Lucia tesora,
non so cosa posso uscire se cuci normalmente! E' strano che tu non riesca a biscettare, in genere vedo che le ragazze nuove non hanno problemi ...
Se vuoi prova, ma non garantisco la riuscita ...
Bacio
B.
-
Citazione:
Betty23
Ho finito la mia stellina ora vado a postare la fotina subito di là, ciao Betty63 e grazie anche per questo sal veramente bello come la sorpresa che ci hai fatto, un bacio:abbraccioforte:
Grazie a te cara per aver partecipato!!!
Bacio
B.
-
Citazione:
kiki06
complimenti rgazze siete bravissime!!
betty anche questa stellina e' bellissimissima, se continuiamo cosi' prima o poi un albero con soli addobbini hand made riesco a farlo..sarebbe un sogno!!!
Come stai ora cara???ti abbraccio forte, porta pazienza.
Grazie tesora!
Forza dai, mettiti d'impegno e raggiungici! Mi spiace che tu non ci sia ...
Diciamo che sto, il male è male e il tutore rompe ... giro per casa (si fa per dire!) tipo leone in gabbia, smoccolando allegramente ... passerà, ancora 2 settimane per il responso!
Bacio cara
B.
-
Citazione:
tulipanobianco
Quindi abbiamo finito Betty63? non c'è da fare più nulla con te e con questo SAL?
Silvanina mia,
hai deciso di farmi fuori???
Sono un po' zoppa, non moribonda ... :ahahah:
Questo SAL ormai si sta concludendo, ancora qualche giorno e si riparte per una nuova esperienza ...
Bacio
B.
-
Citazione:
engy1982
ciao a tutte
mi stavo quasi per perdere le istruzioni, domani mi metto all'opera, adesso vado a vedere le vostre finite
betty un grosso bracio, spero che tutto passi presto
Grazie Angela!
Dai che vogliamo vedere anche la tua stella!!!
Speriamo davvero che passi presto, altrimenti penso che subirò un'altra mutazione ...
Bacio
B.
-
Ops................questa volta allora sarà meglio nascondersi!!!! Il piragna ci ha spaventato anche troppo!!!!!
-
Citazione:
betty63
Silvanina mia,
hai deciso di farmi fuori???
Sono un po' zoppa, non moribonda ... :ahahah:
Questo SAL ormai si sta concludendo, ancora qualche giorno e si riparte per una nuova esperienza ...
Bacio
B.
Non ho mai pensato di farti fuori era solo per sapere per avere un posticino nella mia giornata per fare i tuoi SAL
-
Betty,finalmente oggi mi portano la macchina fotografica e posso procedere!!Non vedo l'ora!!
-
Allegati: 1
Questa è la mia foto è solo che non riesco a prendere bene i 2 punti...
Devo fare forza per fare uscire l'ago perchè la tela che rimane sotto
mi impedisce il passaggio...
Allegato 279944
Citazione:
elviral
perchè non metti una foto, in modo che possiamo capire se stai facendo giusto oppure no,
e in tal caso spiegarti meglio come fare
baci elvira
-
Allegati: 4
-
Allegati: 1
Allegato 279955Non badare alla qualità della foto. Ho visto il tuo post e ho fatto in fretta: il punto scritto l'ho fatto a 2 buchetti solo x farlo più grande e quindi + visibile. Spero che sia più chiaro. Ciao.
-
Ah, la parte gialla sta a significare la parte ricamata (dritto del lavoro)
-
forse ho sbagliato anche a fare il punto scritto...
non ho fatto 1x1 ho fatto un buco si e uno no...
e poi devo passare sotto il punto scritto se ho capito bene
e non per i fori? o devo passare per i fori più in la?
-
ciao Lucia!
allora devi prima di tutto tornare indietro e chiudere tutti i buchi, in modo di avere una linea continua, poi devi passare far combaciare le due teline e passare alternativamente l'ago prima sotto un punto della prima telina poi sotto il punto dell'altra, come nella spiegazione linkata da betty, prova è più facile a farsi che a dirsi!! ah una cosa: è un lavoro da fare sul dritto del lavoro, verrà così una specie di grechina....
-
Ragazze ce l'ho fatta! finito anche io la mia stellina, vado subito a postare la foto.
Maestra ho già l'ago pronto per la pallina di natale, non vedo l'ora!
-
Citazione:
milla
Citazione:
milla
Citazione:
milla
Ah, la parte gialla sta a significare la parte ricamata (dritto del lavoro)
Bravissima Daniela!
Io stavo giusto pensando a come organizzarmi per mostrare a Lucia come fare ...
GRAZIE!
B.
-
Citazione:
Lucia Valeria Aufiero
forse ho sbagliato anche a fare il punto scritto...
non ho fatto 1x1 ho fatto un buco si e uno no...
e poi devo passare sotto il punto scritto se ho capito bene
e non per i fori? o devo passare per i fori più in la?
Cara Lucia,
quando si parla di punto scritto questo è necessariamente fatto da una serie di punti dritti collegati tra loro, quindi in successione, quindi in ogni buco ...
Per fare le biscette, devi passare sotto ogni coppia di punto scritto (parte destra e parte sinistra, quindi una coppia) del lavoro, sul dritto del ricamo, esattamente come ti ha mostrato Daniela!
I fori per biscettare non ti servono a nulla ...
Bacio
B.
-
Allora ho sbagliato io nel fare il punto scritto...
L'ho fatto "a grandi linee" e per questo mi trovo
un po' in difficoltà...
Ora è andata così la prossima volta non sbaglierò...
-
ho appena finito la mia stellina, è troppo carina, credo che ne farò altre, magari non ora, ma più avanti mi piacerebbe addobbare il mio albero con tante stelline
vado a postare la foto
-
Cara Betty, ti auguro una pronta guarigione:tidoilcuore:
-
Ciao a tutte ragazze, se ci riesco stasera assemblo anche la mia stellina:)
Un bacio a tutte.
-
Allegati: 2
Citazione:
Lucia Valeria Aufiero
Allora ho sbagliato io nel fare il punto scritto...
L'ho fatto "a grandi linee" e per questo mi trovo
un po' in difficoltà...
Ora è andata così la prossima volta non sbaglierò...
Ciao Lucia,
nulla è perduto, puoi sempre rimediare!
Qualcuna ti ha suggerito di andare a rivedere le mie spiegazioni per il biscornu (chiunque tu sia stata, grazie!), che sono in assoluto le più chiare che ho scritto ... comunque per darti l'idea delle biscette, ti allego 1 fotina sempre prese da quel post che magari ti può essere di aiuto per capire il movimento della biscetta: una volta l'ago passa dal basso verso l'alto e la volta successiva dall'alto verso il basso.
Bacio
B.
Allegato 280074
Allegato 280075
-
Citazione:
giusinives
Cara Betty, ti auguro una pronta guarigione:tidoilcuore:
Grazie Giusina mia!
E tu tutto bene? La pupa arriva??? E' da un po' che non ci sentiamo ...
BAcione
B.
-
Citazione:
baby1264
Ciao a tutte ragazze, se ci riesco stasera assemblo anche la mia stellina:)
Un bacio a tutte.
Non vedo l'ora di vederla baby1264, dai l'aspettiamo tutte!:puntocroce:
-
Si cara betti avevo visto e comunque ho capito che ho sbagliato tutto perché al posto di fare il punto scritto foro per foro io ho fatto un foro si e un no e quindi biscettare è impossibile perchè non verrebbe un lavoro preciso...
Cerco di continuare come ho fatto fin ora e poi vi farò sapere il mio risultato...
Grazie...
:tidoilcuore:
Citazione:
betty63
Ciao Lucia,
nulla è perduto, puoi sempre rimediare!
Qualcuna ti ha suggerito di andare a rivedere le mie spiegazioni per il biscornu (chiunque tu sia stata, grazie!), che sono in assoluto le più chiare che ho scritto ... comunque per darti l'idea delle biscette, ti allego 1 fotina sempre prese da quel post che magari ti può essere di aiuto per capire il movimento della biscetta: una volta l'ago passa dal basso verso l'alto e la volta successiva dall'alto verso il basso.
Bacio
B.
http://www.megghy.com/forum/attachme...iscornu-12-jpg http://www.megghy.com/forum/attachme...e-rovescio-jpg
-
Se ho ben capito Lucia tu hai fatto solo la prima parte del punto scritto xchè ci sono 2 versioni: 1 é il punto scritto indietro per cui fai tutto in una passata, con l'altro punto scritto invece fai un buco si e uno no e quando hai finito il quadrato in questo caso, continui passando sui buchi non fatti e alla fine ti ritrovi con i buchini tutti ripassati. Io facevo così prima poi anch'io ho imparato il punto all'indietro grazie ai vari forum di megghy. Ciao.
-
io all'inizio facevo così...
Ora per fare prima ho fatto 1 buco si e 1 no...
-
Se riesco oggi comincio ad assemblarlo scusa Betty per il ritardo ...
-
Ciao a tutte ragazze, finalmente ieri sera ho terminato la mia stellina, e l'ho postata di la!
Sono proprio felice di come sia venuta e non finiro' mai di ringraziare la nostra splendida maestra Betty per tutte le meraviglie che ci insegna!:baciii:
-
Citazione:
baby1264
Ciao a tutte ragazze, finalmente ieri sera ho terminato la mia stellina, e l'ho postata di la!
Sono proprio felice di come sia venuta e non finiro' mai di ringraziare la nostra splendida maestra Betty per tutte le meraviglie che ci insegna!:baciii:
Grazie a te cara per essere sempre presente e così entusiasta in ogni SAL!
Bacione
B.
-
Barbara sono contenta che hai finito anche tu..
corro a vedere
baci elvira
-
:pianto3::pianto3: Betty ieri sera sono andata ad assemblare la stella e i miei quadrati non tornano ho fatto i ricami come mi hai detto ma mio marito dice che si vede che la tela non era squadrata bene e in un lato è più stretto di 3 fori cosi mi spiace arriverò in ritardo ma devo rifarne almeno 4 per vedere di riuscire ^_^
Mi aspetti vero???
-
Che peccato Vero, mannaggia!!!Dai non ti abbattere, sono imprevisti che succedono purtroppo, credo proprio che Betty capira' e ti aspettera';)
Un bacione
-
Citazione:
Vero72
:pianto3::pianto3: Betty ieri sera sono andata ad assemblare la stella e i miei quadrati non tornano ho fatto i ricami come mi hai detto ma mio marito dice che si vede che la tela non era squadrata bene e in un lato è più stretto di 3 fori cosi mi spiace arriverò in ritardo ma devo rifarne almeno 4 per vedere di riuscire ^_^
Mi aspetti vero???
Mi spiace Vero, dopo tanto lavoro!!!! Io ormai per evitare tutto questo ho smesso di comprare l'aida al mercato e la prendo in merceria.............da allora non ho più avuto problemi!!!!!
-
Solo che io di quella aida ne ho un camion.....:ammy:
-
io quasi finito..domani faccio la fotooooo
-
Citazione:
Vero72
Mi aspetti vero???
Veronica tesoro,
sì che ti aspetto! Magari intanto lancio il prossimo SAL, ma poi ci vogliono alcuni giorni prima di partire, quindi fai in tempo!
Anche tu mi sei caduta sull'aida ... ma cosa c'è in giro, un'epidemia di aide truffaldine???
Bacio
B.