Pagina 38 di 60 PrimaPrima ... 28363738394048 ... UltimaUltima
Risultati da 371 a 380 di 591

Discussione: SAL Chiacchierino: corso base per apprendisti

  1. #371
    L'avatar di enfant
    enfant è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    21-10-2010
    Messaggi
    936
    Grazie
    1,090
    Ringraziato 557 volte in 364 Discussioni

    Predefinito aggiornamento lista

    In ordine alfabetico:

    Ebe
    Enfant
    Lora
    Manulella
    Orange juice
    Roshann
    Dantea
    Ultima modifica di orange juice; 17-01-2012 alle 18:16 Motivo: Aggiunta utente.
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  2. Per questo Post, l'utente enfant e' stato ringraziato da:

    orange juice (17-01-2012)

  3. #372
    L'avatar di lora
    lora è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    19-09-2009
    Località
    Provincia di Piacenza
    Messaggi
    499
    Grazie
    132
    Ringraziato 331 volte in 167 Discussioni

    Predefinito E il fazzolettino .........

    Citazione Originariamente Scritto da enfant Visualizza Messaggio
    Ebe ti mando un fazzolettino...?
    rigorosamente contornato di pizzo al chiacchierino con fr eccia 25???
    Dai che troverai il filo giusto!!
    Intanto dopo il tuo confronto con la moneta sono andata a misurare il mio (...io...molto curiosa!)
    i primi due giri esclusi i picot misurano 5 cm (5,5 cm inclusi picot)
    ho usato un filo 16,quando posteremo le foto vi dirò quale.

    Per ora vi dico che sono uscita dal primo giro con uno "split ring"...anzi vorrei chiamarlo "anello spezzato"...difendiamo l'italiano!!
    ...no è meglio che posto le mie impressioni quando anche voi siete pronte!!

    Rimaniamo in cinque?
    Buona giornata
    Si può vedere il fazzolettino ?Purtroppo io come Ebe amo i filati sottili ,che nel chiacchierino non sempre rendono al massimo ,mi è rimasta la mentalità del tombolo dove l'utilizzo del filato sottile ha un risultato ben diverso .Dopo le serata di ieri sera ,in cui la lavorazione dell'anello spezzato è servita a farmi venire il mal di testa ,oggi finalmente ho ottenuto il risultato sperato .Non sò ancora come tenere le dita ma oggi riesco a fare i mezzi nodi originali senza capovolgimento,ieri mi sono accorta che li ho lavorati tutti come le barrette dell'intaglio .Un problema per mè sono i filati che fanno il pelo perchè ,tranne il cordonetto ,ancora cerco qualche alternativa valida .Leggevo che molti utilizzano Anchor Artist e Cebelia della Dmc ,la questione penso stia nel prezzo piuttosto altino .Per questo centro ho voluto provare un cotone che ho comprato la settimana scorsa ,sottile e alla fine con lo stesso difetto degli altri .A fine settimana vi farò vedere il risultato ,sperando di non arenarmi .Dimenticavo di ringraziare nuovamente Ebe per lo schema che ha condiviso con noi perchè mi sono accorta che non lo avevo più ,me ne è rimasto uno con la risoluzione bassissima .
    Ciao e buon lavoro a tutte .

  4. #373
    L'avatar di enfant
    enfant è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    21-10-2010
    Messaggi
    936
    Grazie
    1,090
    Ringraziato 557 volte in 364 Discussioni

    Predefinito

    Lora...il fazzolettino che farò???
    chiaramente con il filo che Ebe butterà per disperazione...qui non si spreca niente!!!
    Pensa che io ne ho ancora rifiniti con uncinetto fatti da una amica di mia nonna...circa 50 anni fa o forse più!!!
    Mi riprometto di farli!!

    Scherzi a parte...il problema del filato da usare ed il suo costo non è indifferente!!
    Ho trovato per puro caso del altin basik cordonetto 50 in svendita a 2,00 euro,praticamente un affare...se pensi
    che proviene dalla turchia!!!
    Qualche pelo lo lascia anche lui!!!
    Per questo centro ho usato un filo che poi vi svelerò allo scadere della settimana,sembra lasciare meno fili!

    Dici bene,la seconda parte dell'anello spezzato ricorda anche a me tanto il punto usato nell'intaglio
    chiaramente sono rivolti tutti nella stessa direzione,vero Lora?
    Sorvolo sulla questione tombolo,se tiro fuori anche quello non esco più da questa stanza...viva!!
    Potremmo decidere di fare i due centri prima con un filo e poi con un altro,
    dobbiamo pur fare le nostre esperienze!!!
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  5. #374
    Dantea è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    29-07-2011
    Località
    Cisterna di Latina
    Messaggi
    909
    Grazie
    766
    Ringraziato 543 volte in 378 Discussioni

    Predefinito

    Enfant sono un pò di giorni che guardo e riguardo questo post e adesso mi sono decisa di fare questo centro insieme a voi, sono ancora in tempo per l'iscrizione?
    Ho qualche domanda da fare:
    - ho letto che dai dei tempi per eseguire il lavoro, ma se non faccio in tempo e sgarro di qualche giorno mi bacchetti o mi bocci?
    - ho visto che sono stati postati due disegni e sono simili - voi quale fate il primo? io vorrei fare il primo mi piace di più
    - io userò il filo Ancor-Freccia n. 25 e raddoppierò tutti i nodi altrimenti verrebbe troppo piccolo

    Dimenticavo anche io ho in mente mille cose da fare e altre mille in corso ma ce la farò.

    Se vuoi fare una passeggiatina nel mio blog puoi cliccare qui


    Sto partecipando a:



    [SIGPIC][/SIGPIC]


    Ho partecipato a:

    A scuola con Natalia - lezioni di PC Stitch

    Calendario dell'avvento con Fizzy Moon

    Sal: Amigurumi X

  6. I seguenti 2 utenti ringraziano Dantea per questa discussione:

    enfant (17-01-2012), orange juice (17-01-2012)

  7. #375
    L'avatar di orange juice
    orange juice è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    25-02-2010
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    9,779
    Grazie
    1,763
    Ringraziato 3,368 volte in 2,028 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dantea Visualizza Messaggio
    Enfant sono un pò di giorni che guardo e riguardo questo post e adesso mi sono decisa di fare questo centro insieme a voi, sono ancora in tempo per l'iscrizione?
    Ciao cara, ho provveduto ad aggiungerti alla lista! Si, noi stiamo facendo il primo centrino mentre chi ha difficoltà con i tanti pippiolini di diversa misura, opta per il secondo!

    *********

    Ragazze, sono entusiasta; ho iniziato il lavoro, è.... è una cosa meravigliosa, tutti quei pippiolini carinissimi, fanno un non so che di molto molto elegante! Sono arrivata già al terzo giro.... questo perché mi sembrava ci fosse poco tempo ma, visto che ci saranno periodi in cui dovrò lasciare, mi porto avanti!!

    Ops, dimenticavo: sto usando un Freccia n. 25, è sottilissimo, color ecrù, mi piace molto!

    Domanda tecnica: i "rami" del 5° giro (non vi preoccupate, non ci sono arrivata, sono ancora all'inizio del terzo giro e mi sa che mi fermerò ma cercherò di rispettare le scadenze che enfant ci darà), sono anelli e archetti semplici o c'è qualche mock ring in mezzo? A me gli anelli sembrano "anelli", non sembrano segnati come mock ring, giusto?

    @ enfant:

    Eh già, al secondo impatto, è molto più fattibile perché lo schema si "studia" con attenzione!!
    Ultima modifica di orange juice; 17-01-2012 alle 18:32 Motivo: Aggiunto testo.




    "Leggere il REGOLAMENTO è sempre utile!!"


    Orange Juice - Il mio Album su megghy[/FONT]
    I miei gruppi: "Passione gatto", "Megghydipendenti", "Pizza... che bontà!"

  8. #376
    Dantea è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    29-07-2011
    Località
    Cisterna di Latina
    Messaggi
    909
    Grazie
    766
    Ringraziato 543 volte in 378 Discussioni

    Predefinito

    Ok tra dieci minuti comincio a chiacchierare - mi piace lavorare insieme anche se siamo sparse in tutta Italia

    Se vuoi fare una passeggiatina nel mio blog puoi cliccare qui


    Sto partecipando a:



    [SIGPIC][/SIGPIC]


    Ho partecipato a:

    A scuola con Natalia - lezioni di PC Stitch

    Calendario dell'avvento con Fizzy Moon

    Sal: Amigurumi X

  9. Per questo Post, l'utente Dantea e' stato ringraziato da:

    enfant (17-01-2012)

  10. #377
    L'avatar di manulella
    manulella è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    30-11-2010
    Località
    Riviera del Brenta - VE
    Messaggi
    855
    Grazie
    755
    Ringraziato 744 volte in 357 Discussioni

    Predefinito

    Mi piace questo forum, mi piace il chiacchierino ma sopratutto adoro la vostra compagnia, la trovo stimolante e sono sicura di poter contare sul vostro aiuto in caso di difficoltà.
    Grazie di cuore!
    A questo punto non mi resta che ragguagliarvi sullo stato di avanzamento anche del mio centro. Anch'io sono al terzo giro e anch'io cone Enfant sono passata dal primo al secondo giro con un'anello spezzato. Ho usato un filato che ho recuperato nella mia scatola magica e non sono riuscita a trovare l'etichetta che mi dicesse la grossezza ma è decisamente più sottile del n. 16 che sto usando per l'altro centro. Ho dovuto scegliere un ago talmente sottile che alla fine di ogni giro assomiglia a tutto fuorchè ad un ago. Comunque sono contenta del risultato spero solo di riuscire a rimanere nei tempi stabiliti perchè anch'io come voi porto avanti mille lavori contemporaneamente (sindrome da creatività).
    Kiss

  11. #378
    L'avatar di enfant
    enfant è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    21-10-2010
    Messaggi
    936
    Grazie
    1,090
    Ringraziato 557 volte in 364 Discussioni

    Predefinito

    @ Dantea sono proprio contenta che tu ti sia decisa....
    e poi sono curiosa di vedere il risultato raddoppiando i nodi!
    Se ricordo ne avevi parlato in un post con diamante,e mi e' venuto in mente a meta'
    del secondo giro!
    Orange ti ha già ricordato che faremo il primo,quello senza semi cerchi esterni e nel centro!
    @ Orange si nel quinto giro ci sono anelli ed archi tutti normali,chiaramente nel primo centrino!...ti sei data al 25,come sono curiosa!!
    @manulella...povera ....quanti aghi ti toccherà comperare??
    buona serata
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  12. Per questo Post, l'utente enfant e' stato ringraziato da:

    orange juice (18-01-2012)

  13. #379
    L'avatar di lora
    lora è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    19-09-2009
    Località
    Provincia di Piacenza
    Messaggi
    499
    Grazie
    132
    Ringraziato 331 volte in 167 Discussioni

    Predefinito Allora ti posso dare anche il mio filato !

    Citazione Originariamente Scritto da enfant Visualizza Messaggio
    Lora...il fazzolettino che farò???
    chiaramente con il filo che Ebe butterà per disperazione...qui non si spreca niente!!!
    Pensa che io ne ho ancora rifiniti con uncinetto fatti da una amica di mia nonna...circa 50 anni fa o forse più!!!
    Mi riprometto di farli!!

    Scherzi a parte...il problema del filato da usare ed il suo costo non è indifferente!!
    Ho trovato per puro caso del altin basik cordonetto 50 in svendita a 2,00 euro,praticamente un affare...se pensi
    che proviene dalla turchia!!!
    Qualche pelo lo lascia anche lui!!!
    Per questo centro ho usato un filo che poi vi svelerò allo scadere della settimana,sembra lasciare meno fili!

    Dici bene,la seconda parte dell'anello spezzato ricorda anche a me tanto il punto usato nell'intaglio
    chiaramente sono rivolti tutti nella stessa direzione,vero Lora?
    Sorvolo sulla questione tombolo,se tiro fuori anche quello non esco più da questa stanza...viva!!
    Potremmo decidere di fare i due centri prima con un filo e poi con un altro,
    dobbiamo pur fare le nostre esperienze!!!
    Che suonata , non mi ero accorta che la tua era una battuta !Effettivamente anche a me ,come ad Ebe ,questo tipo di filato piace poco ,lo avevo provato tempo fà per eseguire la rete del filet .Mi piace fare prove ma per ora non ho trovato nulla di meglio del cordonetto .Per fortuna ho fatto il punto nell'anello spezzato dalla parte giusta ,anche se non avrebbe stonato nell'insieme perchè le cose che non vanno sono parecchie .Il filato Turco anche lui lo devo provare ,l'ho comprato in Australia qualche mese fà in viola sfumato ,che è il mio colore preferito ,ho visto che comunque si può trovare in Polonia ad un buon prezzo .Stò aspettando che si riforniscano e poi vedo cosa riesco a comprare perchè sono sempre alla ricerca di cordonetto colorato anche per i miei lavori al tombolo .Sono curiosa di sapere cosa hai utilizzato per il tuo centro !Io rimango dell'opinione che ho fatto la scelta giusta e che il centro che stò lavorando sia quello più adatto alle mie possibilità ,ho ancora molta strada da fare .Quando ho imparato le basi del chiacchierino ho capito subito che mi piacevano poco i pippiolini e gli archi troppo ampi ,di quelli che una volta finiti fanno tutte le onde .Ho sbagliato filato perchè è troppo sottile ma voglio ugualmente impegnarmi ed ottenere il risultato migliore ,è troppo comoda lavorarlo come un imparaticcio !
    Ciao .

  14. Per questo Post, l'utente lora e' stato ringraziato da:

    enfant (18-01-2012)

  15. #380
    L'avatar di lora
    lora è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    19-09-2009
    Località
    Provincia di Piacenza
    Messaggi
    499
    Grazie
    132
    Ringraziato 331 volte in 167 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da manulella Visualizza Messaggio
    Mi piace questo forum, mi piace il chiacchierino ma sopratutto adoro la vostra compagnia, la trovo stimolante e sono sicura di poter contare sul vostro aiuto in caso di difficoltà.
    Grazie di cuore!
    A questo punto non mi resta che ragguagliarvi sullo stato di avanzamento anche del mio centro. Anch'io sono al terzo giro e anch'io cone Enfant sono passata dal primo al secondo giro con un'anello spezzato. Ho usato un filato che ho recuperato nella mia scatola magica e non sono riuscita a trovare l'etichetta che mi dicesse la grossezza ma è decisamente più sottile del n. 16 che sto usando per l'altro centro. Ho dovuto scegliere un ago talmente sottile che alla fine di ogni giro assomiglia a tutto fuorchè ad un ago. Comunque sono contenta del risultato spero solo di riuscire a rimanere nei tempi stabiliti perchè anch'io come voi porto avanti mille lavori contemporaneamente (sindrome da creatività).
    Kiss
    Mannaggia, ma non possono fare aghi da chiacchierino che non si pieghino così facilemente ?Sono curiosa di vedere come riesce il tuo centro perchè sono pochi i passaggi che non si possono fare con entrambe le tecniche .
    Ciao.

Pagina 38 di 60 PrimaPrima ... 28363738394048 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. crostata con base pronta
    Di daniela 69 nel forum Due chiacchiere tra i fornelli
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 08-09-2016, 23:49
  2. Come calcolare spazio su base a cuore
    Di nicky.nicky nel forum Punto Croce
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 29-11-2012, 14:37
  3. FOTO SAL Chiacchierino: corso base per apprendisti
    Di orange juice nel forum Foto SAL
    Risposte: 113
    Ultimo Messaggio: 24-05-2012, 18:33
  4. base oggetti in legno...
    Di annalisa574 nel forum Decoupage
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 07-05-2012, 18:35
  5. Corso base
    Di m.rita nel forum Patchwork
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 09-01-2010, 22:29

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •