Pagina 12 di 60 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 591

Discussione: SAL Chiacchierino: corso base per apprendisti

  1. #111
    Enzo è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    20-04-2011
    Località
    Provincia di catania (San Giovanni la Punta)
    Messaggi
    64
    Grazie
    87
    Ringraziato 24 volte in 16 Discussioni

    Smile

    Citazione Originariamente Scritto da betty63 Visualizza Messaggio
    Orangina, io non lo conto quel nodo, comincio a contare dopo ... mi sembra che altrimenti venga più corto ... boh, aspettiamo lumi, tanto poi io continuo a non chiudere gli anelli ...
    Io faccio così: se, per esempio, devo fare 3-3-3 (che significa 3 doppi nodi, un pippiolino, tre doppi nodi, un pippiolino, tre doppi nodi) faccio i primi tre doppi nodi, col primo mezzo nodo successivo lascio il filo per il pippiolino che poi chiudo con il secondo mezzo nodo, ancora due doppi nodi e avanti così. In pratica il pippiolino conta cone il primo doppio nodo della serie che viene subito dopo. Il tutto risulta simmetrico, ma aspettiamo i consigli delle nostre madrine...

    Per Betty: ma non è che tiri il filo sbagliato? Non mi viene in mente altro visto che controlli che tutto sia ok ogni due nodi... magari verso la fine dell'anello controlla ad ogni mezzo nodo; a me è successo spesso di sbagliare all'ultimo nodo!
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  2. Per questo Post, l'utente Enzo e' stato ringraziato da:

    orange juice (07-06-2011)

  3. #112
    L'avatar di orange juice
    orange juice è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    25-02-2010
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    9,779
    Grazie
    1,763
    Ringraziato 3,368 volte in 2,028 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da betty63 Visualizza Messaggio
    Orangina, io non lo conto quel nodo, comincio a contare dopo ... mi sembra che altrimenti venga più corto ... boh, aspettiamo lumi, tanto poi io continuo a non chiudere gli anelli ...
    Ciao betty! Allora abbiamo sbagliato tutt'è due perché non lo contavo nemmeno io! Partivo a contare dal nodo successivo, quindi se dovevo fare ad es. due nodi, in questo modo me ne sono venuti tre!!!!!!!


    Citazione Originariamente Scritto da Enzo Visualizza Messaggio
    Orange sei bravissima !!!! .......
    Grazie Enzo, anche tu non scherzi!!! Però, non sono stata poi così brava........ ho sbagliato il conteggio dei nodi dopo il pippiolino!!


    Citazione Originariamente Scritto da g.delfina Visualizza Messaggio
    Orange,1° risposta- i bordini vanno bene,il filo ti rimane lungo perchè in quel modello di bordino devi lavorare con 2 navette facendo l'archetto.con una navetta sola di solito si lavora questo tipo di bordino vedi il post n°30 di roshann.

    2° risposta-Si, il nodo che forma il pippiolino è compreso nel numero dei nodi che hai bisogno, se devi fare 5 nodi dopo il pippiolino fai quello del pippiolino +4 spero di essere stata di aiuto
    Ciao Delfina! Quindi.......... ho sbagliato!!! Non sapevo veramente come si contassero i nodi dopo il picot!!! Pazienza, dal prossimo esercizio correggerò questo mio errore!!

    Delfina, hai ragione per il filo del bordo, sono andata a guardare per bene e.............. non so ancora leggere uno schema e credevo fosse solo filo, senza nodi!!!!!!


    Citazione Originariamente Scritto da Enzo Visualizza Messaggio
    ......In pratica il pippiolino conta cone il primo doppio nodo della serie che viene subito dopo. Il tutto risulta simmetrico, ma aspettiamo i consigli delle nostre madrine...
    Ecco, allora è come per il filet! L'ultima maglia è la prima del punto successivo e così anche il chiacchierino!! L'ultimo nodo del picot è il primo della nuova serie di nodi!!! Io e Betty allora, ce ne aggiungevamo uno in più!!!


    @ Betty:
    Adesso Betty, non ci ferma più nessuno!!!!! Sappiamo contare i nodi dopo il pippiolino!!!




    "Leggere il REGOLAMENTO è sempre utile!!"


    Orange Juice - Il mio Album su megghy[/FONT]
    I miei gruppi: "Passione gatto", "Megghydipendenti", "Pizza... che bontà!"

  4. #113
    L'avatar di betty63
    betty63 è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    22-12-2008
    Messaggi
    3,985
    Grazie
    2,406
    Ringraziato 2,987 volte in 1,224 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Enzo Visualizza Messaggio
    Per Betty: ma non è che tiri il filo sbagliato? Non mi viene in mente altro visto che controlli che tutto sia ok ogni due nodi... magari verso la fine dell'anello controlla ad ogni mezzo nodo; a me è successo spesso di sbagliare all'ultimo nodo!

    Non so che dire Enzo!!!
    So solo che tra un po' le mie navette diventeranno volanti, perchè le tiro fuori dalla finestra ... quando finisco i nodi dell'anello che appunto scorrono fino agli ultimi 2, devo tirare il filo della navetta (e non quello che ho in mano, vero????) e non si sposta, anzi se tiro con decisione mi disfa i punti precedenti ...
    Grazie per la dritta, proverò!

  5. #114
    L'avatar di betty63
    betty63 è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    22-12-2008
    Messaggi
    3,985
    Grazie
    2,406
    Ringraziato 2,987 volte in 1,224 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da orange juice Visualizza Messaggio
    Ciao betty! Allora abbiamo sbagliato tutt'è due perché non lo contavo nemmeno io! Partivo a contare dal nodo successivo, quindi se dovevo fare ad es. due nodi, in questo modo me ne sono venuti tre!!!!!!!

    Ecco, allora è come per il filet! L'ultima maglia è la prima del punto successivo e così anche il chiacchierino!! L'ultimo nodo del picot è il primo della nuova serie di nodi!!! Io e Betty allora, ce ne aggiungevamo uno in più!!!


    @ Betty:
    Adesso Betty, non ci ferma più nessuno!!!!! Sappiamo contare i nodi dopo il pippiolino!!!

    Ebbene sì, cara Orangina, ho perso un'occasione per tacere!!!
    Adesso lo sappiamo anche noi ... ma io sto sempre con l'anello a metà!

  6. #115
    L'avatar di betty63
    betty63 è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    22-12-2008
    Messaggi
    3,985
    Grazie
    2,406
    Ringraziato 2,987 volte in 1,224 Discussioni

    Predefinito

    Allora, premetto che:
    - sono una foca
    - sto usando un filato che sicuramente non è quello adatto, un 5 forse perlé che mi sono trovata in casa, altrimenti ho un 12 ma mi si arrotola tutto
    - probabilmente neanche nel 3000 mi riuscirà di fare gli anellini tutti uguali

    il risultato dei miei lavori è questo:
    SAL Chiacchierino: corso base per apprendisti-chiacchierino-jpg
    ma non illudetevi ...
    HO BARATO!!!

    Ieri sera ho vagato un po' in internet, ed ho trovato un video dove spiegava come fare il chiacchierino ad ago ... e mi è venuto al primo colpo!

    Perchè non ci devo riuscire con le navette???

  7. #116
    L'avatar di orange juice
    orange juice è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    25-02-2010
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    9,779
    Grazie
    1,763
    Ringraziato 3,368 volte in 2,028 Discussioni

    Predefinito

    Che belli, betty!!!! E sai fare anche gli archetti che io ancora non so fare!!!!




    "Leggere il REGOLAMENTO è sempre utile!!"


    Orange Juice - Il mio Album su megghy[/FONT]
    I miei gruppi: "Passione gatto", "Megghydipendenti", "Pizza... che bontà!"

  8. #117
    L'avatar di manulella
    manulella è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    30-11-2010
    Località
    Riviera del Brenta - VE
    Messaggi
    855
    Grazie
    755
    Ringraziato 744 volte in 357 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da betty63 Visualizza Messaggio
    Allora, premetto che:
    - sono una foca
    - sto usando un filato che sicuramente non è quello adatto, un 5 forse perlé che mi sono trovata in casa, altrimenti ho un 12 ma mi si arrotola tutto
    - probabilmente neanche nel 3000 mi riuscirà di fare gli anellini tutti uguali

    il risultato dei miei lavori è questo:
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: chiacchierino.JPG 
Visualizzazioni: 32 
Dimensione: 80.2 KB 
ID: 182789
    ma non illudetevi ...
    HO BARATO!!!

    Ieri sera ho vagato un po' in internet, ed ho trovato un video dove spiegava come fare il chiacchierino ad ago ... e mi è venuto al primo colpo!

    Perchè non ci devo riuscire con le navette???
    Bene bene! Vedo che c'è qualcun'altro che si fa la stessa domanda che mi sono fatta anch'io. Posso solo dirti che con l'ago è tutto molto più semplice e veloce ma con la navetta c'è più poesia!!!

  9. #118
    L'avatar di betty63
    betty63 è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    22-12-2008
    Messaggi
    3,985
    Grazie
    2,406
    Ringraziato 2,987 volte in 1,224 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da orange juice Visualizza Messaggio
    Che belli, betty!!!! E sai fare anche gli archetti che io ancora non so fare!!!!
    Orangina, ti ringrazio per l'incoraggiamento, ma che siano proprio belli ... ce ne fosse uno uguale all'altro!
    Però mi hanno dato soddisfazione, perchè pur essendo fatti praticamente di notte e dopo aver visto 2-3 volte il filmato, mi sono venuti!!!

  10. #119
    L'avatar di betty63
    betty63 è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    22-12-2008
    Messaggi
    3,985
    Grazie
    2,406
    Ringraziato 2,987 volte in 1,224 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da manulella Visualizza Messaggio
    Bene bene! Vedo che c'è qualcun'altro che si fa la stessa domanda che mi sono fatta anch'io. Posso solo dirti che con l'ago è tutto molto più semplice e veloce ma con la navetta c'è più poesia!!!
    Ah ecco Emanuela, sei tu che lo fai con l'ago, vero?
    E sei riuscita con le navette??? Io ho riprovato ora, e non mi scorre più nulla ...

    P.S.
    Suppongo siano aghi speciali, ma dove si comprano? Io sto usando un ago un po' lunghino (6-7 cm.) e un po' grossino, ma ora ho le dita che blinkano come quelle dei cartoni animati ...

  11. #120
    L'avatar di Fra
    Fra
    Fra è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    23-07-2010
    Località
    morigino - lecce-
    Messaggi
    1,804
    Grazie
    733
    Ringraziato 2,854 volte in 733 Discussioni

    Predefinito

    ma se invece di 20 anelli ne ho fatto uno sgangherato???

    Ragazze io vi leggo.... e mi sembra che siate diventate tutte cinesi!!!!

    Anzi prima...ma vi prego non ridete, ho controllato perchè mi ero convinta di aver sbagliato discussione!! E invece era quella giusta

    sto pensando di arrendermi

Pagina 12 di 60 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. crostata con base pronta
    Di daniela 69 nel forum Due chiacchiere tra i fornelli
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 08-09-2016, 23:49
  2. Come calcolare spazio su base a cuore
    Di nicky.nicky nel forum Punto Croce
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 29-11-2012, 14:37
  3. FOTO SAL Chiacchierino: corso base per apprendisti
    Di orange juice nel forum Foto SAL
    Risposte: 113
    Ultimo Messaggio: 24-05-2012, 18:33
  4. base oggetti in legno...
    Di annalisa574 nel forum Decoupage
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 07-05-2012, 18:35
  5. Corso base
    Di m.rita nel forum Patchwork
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 09-01-2010, 22:29

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •