Visualizzazione Stampabile
-
Penso siano 6, ma aspettiamo conferma da Eli
-
Mi pare di aver letto 6 tappe, una ogni 15 giorni.
-
Quindi siamo a metà strada.........credevo non sarei neanche riuscita a partire e invece......uao!
-
Ragazze il tessuto per la tasca (24x40,5) lo avete tagliato dal tessuto per la fodera o per l'esterno?
Maura
-
:ghignata::ghignata::ghignata: Citazione:
Originariamente Scritto da
Maura Orsucci
Io mercoledì credo di cominciare zip.... appena mia madre ha finito di ordinare cestini e porta libro [emoji432] [emoji23][emoji27]
Maura
-
Io ho tagliato la fodera e il secondo tessuto ...
-
Citazione:
aimiy
Io ho tagliato la fodera e il secondo tessuto ...
Cioè? Non capisco...
Maura
-
La fodera. Poi ho un altro pezzo tagliato nel secondo tessuto. Al momento non so se serve o è un mio errore ... ma io Jo usato il jeans non va bene per la tasca interna.
-
Citazione:
aimiy
La fodera. Poi ho un altro pezzo tagliato nel secondo tessuto.
Quindi hai fatto la tasca con zip dello stesso tessuto della fodera?
Maura
-
Io l'ho fatto con la fodera, non mi sembra di avete un' altro pezzo della stessa misura...
-
Sì con la fodera. Non sono certa che l'altro pezzo sua per la borsa o solo un ritaglio ...
-
Okay capito grazie [emoji4]. Non l'avevo tagliato all'inizio il pezzo quindi non lo trovavo tra quelli da assemblare
Maura
-
Eccomi...vi confermo che le tappe sono 6, quindi siamo a metá.
La tasca con la zip va fatta con lo stesso tessuto usato per la fodera della borsa.
Ora preparo la cena...buona serata a tutte!
-
Citazione:
eli75
Eccomi...vi confermo che le tappe sono 6, quindi siamo a metá.
La tasca con la zip va fatta con lo stesso tessuto usato per la fodera della borsa.
Ora preparo la cena...buona serata a tutte!
Perfetto grazie per la conferma Eli
Maura
-
Grazie Eli, sempre disponibile, dai che sei a metà della fatica!
Buona cena, anche se ormai avrai già finito.....buon dopocena allora.
-
Ragazze sono in ritardo
Quanto tempo ho per finire la tappa?
Martedì dopo pasqua va bene?
Sono in crisi xche un parucchiere che è un macellaio
Mu ha tagliato i capelli corti....... e io volevo una media lunghezza. .......
E io ora non riesco a guardarmi allo specchio.
-
SAL borsa Amelie
Sto attaccando cerniera e sto sudando freddo... speriamo 🤞 bene...
Perché ai lati mi fa difetto? Mi fa bozzi [emoji24]https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...bbfd86d812.jpg
HO RISOLTO.. non avevo stirato bene [emoji1303]
Maura
-
Allegati: 1
SAL borsa Amelie
Ho un grosso problema... la cerniera mi sembra più stretta dell'apertura, in più non ho capito dove devo cucire per assicurarla alla borsa... se cucio intorno poi i punti non si vedono nel dritto della borsa? Aiutooooo
Ho trovato una cerniera più alta... ora però non ho capito dove devo cucire [emoji24]. Chi mi aiuta?Allegato 421574
Maura
-
Maura, la cucitura va fatta tutta intorno alla fessura che hai già preparato, sul lato dritto della borsa quindi sarà visibile all'esterno.
Assicura bene la cerniera sul rovescio con degli spilli o con un'imbastitura, come preferisci. Poi gira il tutto con dritto a vista e con la cerniera visibile attraverso la fessura e procedi con la cucitura lungo tutto il bordo.
-
Citazione:
eli75
Maura, la cucitura va fatta tutta intorno alla fessura che hai già preparato, sul lato dritto della borsa quindi sarà visibile all'esterno.
Mi potresti indicare con un cerchio sulla mia foto dove devo cucire? Grazie... altrimenti non riesco ad andare avanti
Maura
-
Citazione:
Maura Orsucci
Mi potresti indicare con un cerchio sulla mia foto dove devo cucire? Grazie... altrimenti non riesco ad andare avanti
Maura
Ecco Maura...spero ora sia più comprensibile
La linea nera ti indica dove cucire...ovviamente seguendo il bordo della fessura già predisposta...con paint non sono riuscita a fare di meglio
-
@Clio: riceverete la prossima tappa sabato 15 aprile, ma come già detto in precedenza queste scadenze non sono tassative. Se qualcuna ha dei tempi diversi non ci sono problemi.
-
Citazione:
eli75
Ecco Maura...spero ora sia più comprensibile
La linea nera ti indica dove cucire...ovviamente seguendo il bordo della fessura già predisposta...con paint non sono riuscita a fare di meglio
Okay speriamo di riuscire... nelle foto postate non vedevo le cuciture delle altre e mi sono sorti tanti dubbi...
Maura
-
Citazione:
eli75
@Clio: riceverete la prossima tappa sabato 15 aprile, ma come già detto in precedenza queste scadenze non sono tassative. Se qualcuna ha dei tempi diversi non ci sono problemi.
Grazie
Sto ancora male x i capelli
I miei capelli
Ma cercherò di rimettermi alla pari
-
Eli approfitto della tua pazienza... dove devo cucire adesso? Da che parte? Grazie mille [emoji4]
(È l'ultima cucitura)Allegato 421585
Maura
-
Citazione:
Maura Orsucci
Eli approfitto della tua pazienza... dove devo cucire adesso? Da che parte? Grazie mille [emoji4]
(È l'ultima cucitura)
Allegato 421585
Maura
Io ho cucito i lati e il sopra prendendo solo la fodera, senza prendere il tessuto esterno della borsa. Certo Eli ti spiegherà meglio di me...dai Maura che se ce l'ho fatta io :ghignata:
-
Citazione:
zagor
Io ho cucito i lati e il sopra prendendo solo la fodera, senza prendere il tessuto esterno della borsa. Certo Eli ti spiegherà meglio di me...dai Maura che se ce l'ho fatta io :ghignata:
Non riesco a prendere solo la fodera mannaggia... come la metto sotto la macchina da cucire... mi prende anche l'esterno della borsa [emoji164]... uffff che fatica sta tappa
Maura
-
La fodera deve essere imbastita solo la parte della cerniera, il resto deve rimanere....volante....non imbastita sulla stoffa dell'esterno....penso sia questo il problema...
-
Citazione:
clio
Grazie
I miei capelli
:invio-fiori::baciii:
-
Citazione:
zagor
La fodera deve essere imbastita solo la parte della cerniera, il resto deve rimanere....volante....non imbastita sulla stoffa dell'esterno....penso sia questo il problema...
Non l'ho imbastita infatti... ma non capisco come cucirla senza cucire anche l'esterno della borsa [emoji164]
[emoji24]
Maura
-
Maura, come ti ha suggerito Zagor va cucita soltanto la fodera lungo i due lati e sulla parte superiore, senza prendere l'esterno della borsa.
Non è difficile perchè è cucita soltanto intorno alla cerniera, mentre tutto il resto è libero.
Non capisco come hai puntato gli spilli nella foto...prendono soltanto la fodera oppure anche il tessuto esterno della borsa?
Dovresti spillare soltanto la fodera che quindi rimane volante. Basta soltanto ripiegare il tessuto esterno della borsa in maniera di lasciare libero via via il lato della fodera in cui fare la cucitura.
Non so se mi sono spiegata in maniera comprensibile...
-
Citazione:
clio
Grazie
I miei capelli
Mi dispiace per i tuoi capelli! :miacara:
Coraggio, vedrai che ricresceranno presto.
-
Citazione:
eli75
Maura, come ti ha suggerito Zagor va cucita soltanto la fodera lungo i due lati e sulla parte superiore, senza prendere l'esterno della borsa.
Non è difficile perchè è cucita soltanto intorno alla cerniera, mentre tutto il resto è libero.
Non capisco come hai puntato gli spilli nella foto...prendono soltanto la fodera oppure anche il tessuto esterno della borsa?
Dovresti spillare soltanto la fodera che quindi rimane volante. Basta soltanto ripiegare il tessuto esterno della borsa in maniera di lasciare libero via via il lato della fodera in cui fare la cucitura.
Non so se mi sono spiegata in maniera comprensibile...
Sì ho puntato solo la fodera con gli spilli... bohhhh domani a mente fredda riprovo...
Maura
-
Maura, se può esserti d'aiuto guarda il video di questo link
E' in inglese, ma ti basta soltanto vedere come si procede nella parte finale
How to add a zipper pocket to your bag lining – video – Sew Modern Bags
-
Citazione:
eli75
Grazie è molto chiaro... domattina se mio figlio mi lascia un po' di tempo finisco la terza tappa [emoji1305][emoji1303]
Maura
-
Allegati: 2
È stato un parto podalico ma ce l'ho fatta [emoji23]Allegato 421643Allegato 421644
Maura
-
Eli quando sarà la prossima tappa? La potresti anticipare che in questi giorni ho un po' di tempo per lavorarci?
Maura
-
Maura, abbi pazienza...sabato mattina arriveranno le istruzioni della prossima tappa.
-
Citazione:
eli75
Maura, abbi pazienza...sabato mattina arriveranno le istruzioni della prossima tappa.
Okay perfetto grazie [emoji4]
Maura
-