http://www.blogmamma.it/wp-content/u...qua-auguri.jpg
Cari auguri di buona Pasqua a tutte voi ed ai vostri cari!
Visualizzazione Stampabile
http://www.blogmamma.it/wp-content/u...qua-auguri.jpg
Cari auguri di buona Pasqua a tutte voi ed ai vostri cari!
Mail ricevuta e stampata! Grazie Eli e Buona Pasqua anche a te e a tutte le partecipanti
http://www.temponi.it/wp-content/upl...ine_pasqua.jpg
Mail ricevuta, grazie Eli!!
Adesso sì che la borsa inizierà a sembrare una borsa!! [emoji12]
Buona pasqua a te e a tutte voi!! [emoji8]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ricevuto e stampato grazie [emoji4]
Eli qui la cucitura va fatta così? Dove?Allegato 421707
Maura, ti riferisci alla cucitura degli angoli sul fondo?
Se intendi questo, guarda la foto: devi far combaciare i due punti indicati dalla lettera A, seguendo l'indicazione della freccia.
I due lati del triangolo perpendicolari risulteranno sovrapposti uno all'altro e lì andrà eseguita la cucitura.
Ok, capito...ora è più chiaro?
Ho finito la terza tappa della cerniera :stellina-danzatrice Non riuscivo proprio ad aspettare dopo Pasqua.
Adesso però vado a fare i dolcetti per domani che mio figlio mi vuole aiutare e si è stancato di aspettare :voglio-vedere:che finissi di cucire..
:imbarazzato: ma l'inserimento della cerniera ha richiesto un po' di tempo .. e pazienza.
Le foto le inserisco sta sera. Ciao.
Sì almeno spero di aver fatto giusto... ora mi ritrovo con il davanti della borsa in questo modo è esatto?
Allegato 421715
Ora devo fare lo stesso anche sul retro?
Allegato 421716
Maura
Bene Maura. Procedi allo stesso modo anche con il retro
Eli mi dici se ho fissato giusto qui e se devo cucire nella mia linea tratteggiata? È il punto 7... dal tuo tutorial mi sembra che la mia abbia una forma diversa...Allegato 421717
Maura
Tra un impegno e l'altro sono riuscita a finire la terza tappa e a fare le foto.
Le vado ad inserire nell'altra discussione.
Ho avuto qualche problema a causa della stoffa color panna molto sfilacciante. Attorno ho cucito lo zig zag ma, al momento del taglio che serviva per inserire la cerniera, la stoffa tendeva a sfilacciare e quindi sono stata attenta a non tagliare troppo negli angoli. Purtroppo a lavoro finito gli angoli non sono risultati proprio perfetti ma pazienza, questa volta è andata così.
Eli, per la quarta tappa non ti preoccupare, mandamela quando puoi, non ho fretta, domani è Pasqua e saremo tutti un po' impegnati. Ciao.
Buona Pasqua a tutti!!!
Elisabetta ho terminato la terza tappa :) non immagini la felicità :) è la mia prima cerniera, non è perfetta ma si apre e si chiude :ahahah: questo è l'importante ;) ............messo foto di là :)
Sono tanto avvilita [emoji17]... non è che potresti aiutarmi? Sono bloccata al punto 7.
Maura
Maura qual'è il tuo problema?
Sono ferma qui... non capisco dove cucire Allegato 421738
È giusto come ho fissato?
Maura
le due parti sono fissate giuste, il diritto del tessuto è all'interno. Devi cucire lungo il contorno per formare la borsa come ho segnato in nero sulla foto, lasciando il margine di cucitura come hai fatto fino ad ora.
Spero di essere stata chiara nella spiegazione
Allegato 421739
m sono incasinata nella 3 tappa con il taglio per la cerniera: l'ho fatto tropo grande mi sa
http://i64.tinypic.com/2rw3z0w.jpg
io non vedo l'immagine :(
Io la vedo l'immagine. Per me va bene. Prova a mettere sotto la cerniera e a fissarla.
Io ho messo la cerniera sotto poi ho messo lo scotch sul davanti così almeno stava ferma lì (lo so, forse non è il metodo migliore ma almeno la cerniera stava ferma), poi l'ho fissata con gli aghi e cucito.
nessun problema. Sono contenta di poterti essere di aiuto. Buona serata
Vedo che in questi giorni vi siete date da fare...scusate la mia assenza, ma tra preparativi e poi parenti sono stata impegnata, ma ora sono qui a disposizione.
Grazie per esservi sostenute ed aiutate a vicenda!
@Werattola: non mi sembra ci sia niente di sbagliato sulla tua 3° tappa. Come ti hanno già consigliato le ragazze, prova a continuare inserendo la cerniera.
@Annalisa: hai vinto la sfida con la cerniera :vittoria:Ora ti invio la tappa successiva.
@Maura: scusa se non ti ho più risposto...hai risolto?
@Francesca: anche per te 4° tappa in arrivo!
Ricevuta e stampata :) nel pomeriggio ci lavoro ;)
Allora la borsa [emoji164] ci siamo perfettamente
Allegato 421754
Ora mi ritrovo con fodera e tessuto per tasche tagliate... che devo fare?
Allegato 421755
Maura
Bene Maura, ora comincia a preparare le tasche come é scritto nelle istruzioni al punto 9
Cosa non ti é chiaro Maura?
Maura, dovresti avere quattro pezzi per le tasche interne: due pezzi da 20x32 cm e due da 18x20.
Nella tua ultima foto vedo soltanto due rettangoli...forse è qui il problema?
Maura se leggi al punto 8 è chiarissimo ;) devi cucire i due tessuti delle tasche (fodera ed esterno) posizionandoli dritto contro dritto e lasciando una piccola apertura per risvoltarli. Fai prima questo, risvolta entrambe le tasche stira bene
e poi leggi il resto....................leggendo punto per punto ed eseguendo man mano il tutorial è chiarissimo.
Grazie al vostro aiuto ho finito la quarta tappa [emoji8]Allegato 421756Allegato 421757
Ho inserito delle cose nelle tasche altrimenti nero su nero non si distingueva
Maura
Finita 4^ tappa :) son sempre più felice di essermi lanciata in questa avventura :)
Messe foto nell'altro tread ;)
Mamma mia come sono indietro. Scusate se mi riesce domani mi rimetto in pari. Vado a guardare le foto della prossima tappa nell'altro post