Grazie Roby degli aggiornamenti!
Ancora circa una settimana e poi il 1° aprile si parte con la terza tappa...siete pronte?
Ancora non ho notizie di alcune di voi...tutto bene?
Visualizzazione Stampabile
Grazie Roby degli aggiornamenti!
Ancora circa una settimana e poi il 1° aprile si parte con la terza tappa...siete pronte?
Ancora non ho notizie di alcune di voi...tutto bene?
Ho appena postato le foto della 2° tappa. Pronta per la terza.
Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
Sto meditando. :yoga:
Io sono ferma. Devo organizzarmi con calma perché per me è un cosa nuova. Ho bisogno di stare da sola con ... la mia nemica!!
Finalmente sono riuscita a tagliare le mie stoffe: fodera grigia, stoffa principale nera, stoffa secondaria nera/bianca/grigia e
i manici li faccio neri.
Mi sembra ci siano tutti i pezzi
Bene Roby! Mail in arrivo con la seconda tappa...
Bello l'abbinamento di stoffe che hai scelto :ok:
2° lezione ricevuta. Grazie Eli
Devo sistemare i fili e posto la foto. ...
... ho dubbi se ho cucito bene sopra. ....
Si vedrà la cucitura della parte superiore o ci sarà un risvolto?
Ho fatto anche la cucitura zig zagoltre quella dritta
Devo scura?
Clio, la cucitura della parte superiore non sarà a vista. Quando si uniranno la parte esterna alla fodera questa rimarrà nascosta.
Se la stoffa tende a sfilarsi lo zigzag va benissimo.
Ok grazie Eli
Allora sistemo i fili e posto la foto
Eccomi ragazze scusate l'assenza ma ero con tre iniziative in scadenza e ho dato loro la precedenza ;) spero mi perdoniate.
Allora Elisabetta ti confesso che appena aperto il primo pdf mi son spaventata :ahahah: lo sono ancora ora ho solo tagliato il cartamodello ma ancora non sono riuscita a posizionarlo sulla stoffa per tagliarlo ;) mi riservo di farlo il prossimo fine settimana entro sabato così che domenica ricevendo la seconda tappa proseguo anche io. Faccio compagnia ad Anna che sta meditando sul come affrontare il nemico ;) ............scherzo naturalmente mi son prefissa di riuscire a farla. Ho solo bisogno di mente sgombra da altro.
Ho postato le foto della tappa.Le posto anche di qui
se non va bene dalla prossima volta le metto solo di la.
Allegato 420861 - Allegato 420862
Seconda tappa terminata!
Che bella Roby! Verrà molto elegante si vede già 😊
Grazie Betty! Ero partita con l'idea di fare la borsa con una stoffa tipo jeans, ma appena ho visto qs a zigzag, ho cambiato idea...mi piaceva troppo x non prenderla.
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
La stoffa nera è cotone panama ( tipo quello che ho usato x il porta mollette) , la stoffa a zigzag è tipo da tappezzeria, anche qs abbastanza spessa. Ho comunque messo la teletta.
Sì ci vuole un pò consistente altrimenti la borsa viene flaccida 😊 anch'io quella che sto usando, malgrado sia un cotone da rivestimenti ho messo la teletta. 😙 😙
Buongiorno Elisabetta,
causa scadenze del mese di Marzo non riesco a postare le foto del mio avanzamento, ti chiedo, se non è un problema, di farlo la settimana entrante tra lunedì e martedì.
Grazie e buona giornata.
Ciao Claudia, non c'è problema. Prenditi il tempo che ti serve.
Buona serata!
http://2.bp.blogspot.com/-4bMa3DEwFe...25281%2529.gif
3° tappa in arrivo!
Chi ancora non avesse terminato la seconda tappa, riceverà la successiva appena posterà le foto di quella completata.
Grazie Elisabetta! Terza tappa ricevuta :entusiasta:
Ricevuta la terza tappa e stampata, adesso me la studio.:stellina-danzatrice
Grazie Eli
:invio-fiori:
Terza tappa ricevuta! Grazie eli
terza tappa ricevuta. Grazie eli!!
Ricevuta la terza tappa... vado a stampare [emoji7]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
È arrivata. Grazie. Ma anche per questo sal mi devo fermare momentaneamente. Sono bloccata sul letto.
Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
Elisabetta mi sono dannata :ahahah: ma come promesso ecco la mia prima tappa :)
non sono bravissima a tagliare dritto ma tutto sommato credo sia venuto un taglio discreto ;)
Allegato 421014
:disperazionee::disperazionee::disperazionee::ping uino-piange::pinguino-piange::pianto3::pianto3:
Elisabetta guardando le foto delle altre ragazze credo di aver sbagliato a tagliare le tasche grandi (sono quelle a fiori) le ho fatte intere ma dalle foto delle ragazze mi sembrano a metà................posso tagliare al centro?
Annalisa, non disperare!
Il taglio mi sembra buono. Per le tasche tagliale pure al centro e avrai i due pezzi come le altre.
Intanto ti invio la seconda tappa.
Buon proseguimento!
OK grazie mille Eli :) adesso le taglio e vado a scaricare la seconda tappa ;)
Spero mi perdonerete se la terza tappa arriverà un po' in ritardo ma sto preparando il tutorial del sal fuoriporta coniglietti [emoji195]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Elisabetta ho letto la seconda tappa. Fino alla cucitura doppia sulle tasche ci sono ..............poi mi son persa :( ...................dopo con calma lo rileggo con i pezzi davanti forse mi sarà più chiaro.
@Maura: tranquilla, non ci sono problemi.
@Annalisa: leggi con calma le istruzioni con tutti i pezzi davanti...sarà più facile capire, altrimenti sono qui
Non ti spaventare Annalisa! A me era preso un colpo al taglio delle stoffe: prima di tagliare avrò controllato 100 volte [emoji23]. La seconda tappa è andata meglio. ho letto la terza...speriamo bene
Elisabetta cuciture parallele a parte ( mi spiace son venute storte non riesco a mantenere la giusta distanza :( ) credo di esser riuscita a finire la seconda tappa :)
Allegato 421042Allegato 421043
:ghignata: Annalisa, hai messo il turbo alla macchina da cucire? Ci hai raggiunto in due giorni!!