La calamita è forte. Ho ancora fodera ed esterno divisi quindi riesco tranquillamente a cucire un supporto di stoffa sul retro come indicato nel tutorial.
Io vorrei fermare il bottone alla base.
Visualizzazione Stampabile
@Francesca, io posizionerei la stoffa di supporto sul retro e poi cucirei il bottone, in modo di rinforzare la fodera nel punto della cucitura.
Anche la calamita del mio bottone è molto forte, ma non ho mai avuto problemi di strappo della stoffa.
E' vero che il bottone magnetico può essere sostituito da uno a pressione, ma io preferisco quello magnetico perchè risulta più pratico poi nell'utilizzo della borsa.
@Claudia: 3° tappa in arrivo!
Io non ho messo la stoffa dietro la fodera e mi sembra che per ora regge bene [emoji1303]
Maura
[QUOTE=eli75;1000284]@Francesca, io posizionerei la stoffa di supporto sul retro e poi cucirei il bottone, in modo di rinforzare la fodera nel punto della cucitura.
Anche la calamita del mio bottone è molto forte, ma non ho mai avuto problemi di strappo della stoffa.
E' vero che il bottone magnetico può essere sostituito da uno a pressione, ma io preferisco quello magnetico perchè risulta più pratico poi nell'utilizzo della borsa. [QUOTE]
Grazie Elisabetta! Procedo come mi hai indicato, grazie!:ok:
Scusa Elisabetta, chiedo un consiglio:
Ho cucito il bottone con calamita mettendo sul retro un pezzetto di stoffa ed un pezzetto di pannolenciper dare resistenza e morbidezza.
Secondo te devo comunque fare la cucitura attorno al bottone come indicato utilizzando l'altro tipo di bottone?
GRAZIE :remissivo:
Francesca, direi che non é necessario rifinirlo sul retro e fare la cucitura intorno al bottone.
Benissimo! Nel frattempo ho fatto gli angoli e assemblato le due parti. Metto le foto della 5' tappa finita!
Se mi mandi l'ultima tappa, continuo e la finisco.
Grazie Elisabetta, istruzioni 3^ tappa arrivate e scaricate.
:al-pc:
@Francesca e Werattola: mail in arrivo! Buon proseguimento!
Grazie Eli, ultima tappa ricevuta!
Come sempre tutto molto preciso e chiaro! Grazie
comunque devo dire che il bottone che mi hanno dato in merceria va benissimo ed è comodo e mettendo il rinforzo sul retro è perfetto.