... mi sono già persa ... io ho preso solo le stoffe...
Visualizzazione Stampabile
... mi sono già persa ... io ho preso solo le stoffe...
:scimmia-brava: che belle stoffe Ale!
Elisabetta sono in ritardo per unirmi? Non mi sono collegata in questi giorni ed avevo dimenticato la scadenza. Vorrei provarci se poi già dalla prima tappa vedo che non è il caso le successive non me le mandi :) e mi ritiro ;)
Ho iniziato a ritagliare i fogli che ho stampato ed a unirli, quando gli avrò ritagliati del tutto ti posto la foto per essere sicura di procedere correttamente. Ti posterò anche la stoffa che ho preso.
Anche a me piacciono le stoffe che hai scelto Ale, belle.
Ahhhhhhhh
Sono indietro
Annalisa, non preoccuparti...si tratta solo di qualche giorno di ritardo perciò non hai perso nulla! Ti iscrivo subito.
Il tuo indirizzo ce l'ho già, per cui procedo con l'invio della prima tappa. Vedrai che il progetto è fattibile, non spaventarti!
Ale, l'abbinamento di stoffe mi sembra veramente azzeccato.
Se la tela per l'esterno è già abbastanza pesante come sembra dalla foto non usare la teletta adesiva, altrimenti poi potresti avere difficoltà nell'assemblaggio. La utilizzerei invece per la cotonina americana a fiori.
Per la fodera può andare bene quello che hai scelto.
Riguardo il taglio, i pezzi delle tasche devono essere speculari perciò ne tagli un pezzo utilizzando il cartamodello con le scritte a vista, mentre per il secondo pezzo giri il cartamodello con le scritte nascoste, a contatto con la stoffa.
Spero di essermi spiegata, altrimenti non esitare a chiedermelo di nuovo, ok?
Zagor, se ti senti più sicura aspetto di vedere il cartamodello e le stoffe. Poi ti dico se va bene.
Buon lavoro a tutte!
Tutorial perfetto
Nel weekend mi metto a studiare
Ho dato una prima letta! inizierò a preparare il materiale ( stoffe e cartamodello ) nel week-end...in qs giorni mi è stato impossibile
Ho letto i pdf e sono chiari e dettagliati, ora devo andare a comprarmi inchiostro per la stampante e poi parto
Allegato 419927 Allegato 419928 Allegato 419929
La stoffa che ho preso è 2,80 di H per 0,90 di L, volevo utilizzare il retro che è più scuro per fare le tasche in modo di avanzare meno stoffa, che dici Eli?
Per la fodera ho preso il cotone leggero che nella foto sembra blu ma è nero. Ritagliati gli stampi me ne sono venuti 3 interi e 2 mezzi, è giusto?