Pagina 19 di 21 PrimaPrima ... 91718192021 UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 203

Discussione: Sal biscornu bours e relativo set ricamo

  1. #181
    L'avatar di bluenady
    bluenady è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    04-08-2010
    Messaggi
    13,496
    Grazie
    12,097
    Ringraziato 10,584 volte in 5,948 Discussioni

    Predefinito

    io son andata avanti con il portaforbici ...

  2. #182
    L'avatar di annalisa574
    annalisa574 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    27-11-2008
    Messaggi
    6,500
    Inserzioni Blog
    13
    Grazie
    661
    Ringraziato 2,757 volte in 1,773 Discussioni

    Predefinito

    Ciao ragazze,
    scusa se rispondo solo ora ma ho l'adsl che funziona a pizzichi e bocconi... sono intervenuti già diverse volte ma non sono ancora riusciti a risolvere totalmente il problema dopo il temporale di giovedì scorso....

    Citazione Originariamente Scritto da creakiara Visualizza Messaggio
    Buon giorno ragaze ecco che mi accingo a questo sal seriamente mentre voi siete molto avanti, allora guardando meglio la mail di annalisa ci sono schemi bellissimi ma non mi è chiaro una cosa, bisogna ricamare un centrale quadrato e poi due laterali rettangolari? ho trovato uno schema insolito che è quadrato come faccio per il laterale?lo schema in questione è: Biscobours-dessus-Mamigoz
    Ho visto che Nadia ti ha lincato il blog originale dello schema... credo che abbia risolto tutti i dubbi in merito allo schema in questione se così non fosse chiedi pure

    Citazione Originariamente Scritto da moxy Visualizza Messaggio
    Ciao Annalisa, stavo parlando del biscobourse, che ne pensi? cmq, al momento sto terminando il quadrato grande e poi assemblerò!
    Si si può fare anche con l'interno in aida... l'unica cosa io manterrei comunque la fiselina per dargli un pochino di consistenza.... così potresti biscettare il tutto senza troppi problemi...


    Citazione Originariamente Scritto da anastasia.tatalo Visualizza Messaggio
    Annalisa, sto finendo di ricamare il portaaghi e conto di fare in breve tempo anche il portaforbici. Le istruzioni per il montaggio saranno a nostra disposizione intorno al 15?
    Si si attorno il 15 ci saranno le istruzioni del porta aghi e poi successivamente anche quelle del porta forbici

    Citazione Originariamente Scritto da bluenady Visualizza Messaggio
    io son andata avanti con il portaforbici ...
    Nadia usi lo stesso filato della scorsa volta?

  3. I seguenti 2 utenti ringraziano annalisa574 per questa discussione:

    liv_ami (06-07-2013), moxy (06-07-2013)

  4. #183
    L'avatar di bluenady
    bluenady è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    04-08-2010
    Messaggi
    13,496
    Grazie
    12,097
    Ringraziato 10,584 volte in 5,948 Discussioni

    Predefinito

    si si si , tutto uguale !!
    chissa' perche' ero convinta che ora toccasse al portaforbici °_°
    devo mettermi in pari con i ricami del portaaghi !!!!

  5. #184
    L'avatar di annalisa574
    annalisa574 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    27-11-2008
    Messaggi
    6,500
    Inserzioni Blog
    13
    Grazie
    661
    Ringraziato 2,757 volte in 1,773 Discussioni

    Predefinito

    Alcune considerazioni e materiali necessari per il porta aghi:

    si può fare con un solo lato ricamato e uno con la stoffina oppure si può fare con due lati ricamati... a voi la scelta

    Bisogna preparare due rettangoli... o 2 di aida oppure uno di aida e uno di stoffa

    io eseguirò con aida su entrambe le facce così lo potrò semplicemente biscettare ma per chi vuole lo potrà fare anche cucendo le due facce o con la tecnica della fiselina doppia che ci ha illustrato Mordicchio.

    Per l'interno ci vuole un pezzo di panno/feltro morbido in tinta con il ricamo di misura uguale all'aida

    e del nastrino di raso in tinta per eseguire la chiusura

    fiselina termo adesiva solo da un lato per indurire un pochino il lavoro.

    Per l'assemblaggio ci troviamo tra qualche giorno

  6. Per questo Post, l'utente annalisa574 e' stato ringraziato da:

    moxy (06-07-2013)

  7. #185
    L'avatar di annalisa574
    annalisa574 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    27-11-2008
    Messaggi
    6,500
    Inserzioni Blog
    13
    Grazie
    661
    Ringraziato 2,757 volte in 1,773 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bluenady Visualizza Messaggio
    si si si , tutto uguale !!
    chissa' perche' ero convinta che ora toccasse al portaforbici °_°
    devo mettermi in pari con i ricami del portaaghi !!!!
    Vanno di pari passo porta forbici e porta aghi
    Io ho iniziato dal porta aghi per comodità... e dopo farò il porta forbici... ma credo che la differenza sia solo di pochi giorni uno con l'altro nella pubblicazione dei tutorial....

  8. #186
    L'avatar di fenice_k79
    fenice_k79 è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    15-02-2010
    Località
    Messina
    Messaggi
    896
    Grazie
    34
    Ringraziato 306 volte in 207 Discussioni

    Predefinito

    io avevo iniziato a ricamare il biscornu, ma mi metto subito al lavoro per il portaaghi. ho visto lo schema e sembra abbastanza veloce. lo farò anch'io con 2 rettangoli di aida, nella parte interna non ricamerò nulla ma farò solo il contorno a punto scritto per biscettare



    Ticker matrimonio

  9. #187
    L'avatar di anastasia.tatalo
    anastasia.tatalo è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    29-01-2013
    Località
    Vieste
    Messaggi
    10,571
    Grazie
    5,376
    Ringraziato 6,719 volte in 4,500 Discussioni

    Predefinito

    Ho finito il porta aghi e passo a ricamare il porta forbici.
    Ho usato la tela consigliata, ma mi sembra che venga un po' piccolino...

    I miei lavori sono sul mio blog: ​​​

  10. #188
    L'avatar di annalisa574
    annalisa574 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    27-11-2008
    Messaggi
    6,500
    Inserzioni Blog
    13
    Grazie
    661
    Ringraziato 2,757 volte in 1,773 Discussioni

    Predefinito

    Eccomi con le istruzioni della porta aghi...
    a questo punto vi dovreste trovare con 2 pezzi di aida ricamati oppure uno ricamato e uno no e un pezzo di panno e per chi ne ha la necessità un pezzo di fiselina con un solo lato adesivo per indurire un pochino il lavoro...



    ho applicato la fiselina dietro a uno dei due ricami e per la precisione a quello azzurro essendo aida molto morbida e ho stirato i due ricami prima di procedere all'assemblaggio (fate attenzione ad applicare la fiselina in questo passaggio perchè se la fiselina l'applicate sul retro potete avere dei problemi come ho spiegato più avanti.... vi consiglio di stirare i ricami ora ma di applicarla solo dopo aver unito il panno al retro per maggior sicurezza....)



    Come si vede dalle foto ho ricamato sia il dentro sia il fuori ma non è assolutamente obbligatorio farlo

    Il primo passaggio da fare è prendere l'interno del lavoro e il panno e:

    1- Tagliare il panno un cm circa più piccolo della misura del rettangolo a punto scritto, se lo volete un pochino più carino lo potete tagliare con le forbici sagomate..., poi piegate il panno a metà in modo che prenda forma...

    2- segnate con un punto di imbastitura in modo che poi lo potete sfilare con facilità il centro del rettangolo che vi fa da retro (quello della foto è un altro porta aghi che ho fatto e non è un imbastitura vera e propria ma una cucitura è solo per farvi capire cosa dovete fare)



    3- ora posizioniamo molto precisamente il centro del panno con il filino dell'imbastitura e cucite a punto scritto le 2 parti



    questo è quello che dovreste ottenere...
    (io devo essere sincera ho fatto un errore stupido avendo incollato la fiselina sul retro prima di cucire il panno non riuscivo a cucire con l'ago il panno e gli ho dato un passaggio con la macchina da cucire... quindi se decidete di mettere la fiselina sul retro di questa parte ricordatevi di non farlo all'inizio ma di farlo ora che avete unito le 2 parti.... )

    4- Sistemate i bordi in eccesso dei due rettangoli e dategli forma prima di assemblare il lavoro.

    5- Io ho tagliato gli angoli dei due rettangoli in questo modo


    facendo attenzione di non andare troppo vicino al punto scritto se no si sfilaccia questa operazione serve per facilitare l'esecuzione degli angoli

    6- Ora procediamo con le biscette... e uniamo le due parti del lavoro in questo modo



    Così facendo dovreste cucire tutto il lavoro, facendo attenzione per chi lo desidera di inserire il nastrino per chiudere il porta aghi (posizionate al centro del lato corto il vostro nastrino e attraversatelo cucendo con un punto biscetta...)

    E ora vi mostro il lavoro finito....



    spero di essere stata chiara con le spiegazioni, se ci sono domande io sono qua...
    Buon lavoro a tutte
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Sal biscornu bours e relativo set ricamo-pic_0922-jpg   Sal biscornu bours e relativo set ricamo-pic_0927-jpg   Sal biscornu bours e relativo set ricamo-pic_0923-jpg   Sal biscornu bours e relativo set ricamo-pic_0926-jpg  

    Sal biscornu bours e relativo set ricamo-pic_0924-jpg   Sal biscornu bours e relativo set ricamo-pic_0921-jpg   Sal biscornu bours e relativo set ricamo-pic_0925-jpg   Sal biscornu bours e relativo set ricamo-1-jpg  

    Ultima modifica di annalisa574; 07-07-2013 alle 10:13

  11. I seguenti 6 utenti ringraziano annalisa574 per questa discussione:

    anastasia.tatalo (07-07-2013), bluenady (09-07-2013), liv_ami (09-07-2013), moxy (10-07-2013), Saral2605 (09-07-2013), Velenosa (20-07-2013)

  12. #189
    L'avatar di anastasia.tatalo
    anastasia.tatalo è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    29-01-2013
    Località
    Vieste
    Messaggi
    10,571
    Grazie
    5,376
    Ringraziato 6,719 volte in 4,500 Discussioni

    Predefinito

    Grazie mille Annalisa!
    Vado a leggere le istruzioni, anche se per mettermi al lavoro dovrò aspettare questa sera, dopo aver messo a nanna i bambini!

    I miei lavori sono sul mio blog: ​​​

  13. #190
    L'avatar di alisanna72
    alisanna72 è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    27-02-2009
    Località
    Penisola Sorrentina
    Messaggi
    20,618
    Grazie
    268
    Ringraziato 357 volte in 292 Discussioni

    Predefinito

    Ragazze vi comunico che Annalisa574 è nuovamente senza adsl appena le ripristinano la linea si collega e vi aggiorna.

  14. I seguenti 5 utenti ringraziano alisanna72 per questa discussione:

    baby1264 (18-07-2013), bluenady (21-07-2013), creakiara (22-07-2013), liv_ami (22-07-2013), Velenosa (20-07-2013)

Pagina 19 di 21 PrimaPrima ... 91718192021 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 376
    Ultimo Messaggio: 06-11-2014, 18:40
  2. Foto Sal biscornu bours e relativo set ricamo
    Di annalisa574 nel forum Foto SAL
    Risposte: 238
    Ultimo Messaggio: 18-10-2013, 18:27
  3. monica 1971: ricamo...passione ricamo
    Di monica 1971 nel forum Ciao ...mi presento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 27-03-2012, 21:42
  4. Risposte: 459
    Ultimo Messaggio: 06-09-2011, 17:25

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •