Annaviola ho una domanda, per la lunghezza delle strisce come ci regoliamo? è davvero carinissimo il risultato spero di riuscire nell'impresa............corro a cercare una stoffina carina e facile da ritagliare.
Visualizzazione Stampabile
Annaviola ho una domanda, per la lunghezza delle strisce come ci regoliamo? è davvero carinissimo il risultato spero di riuscire nell'impresa............corro a cercare una stoffina carina e facile da ritagliare.
Grazie Annaviola per le istruzioni e per la pazienza che hai con noi.
i miei avanzamenti sono ancora indietro e nei prossimi giorni posterò.
@Girasole bellissime le tue uova, e guardandole mi viene una domanda ma devono esser a coppia uguali ? cioè verranno con la doppia faccia?
Ciao, io ho fatto le sei semiviva come da schema. Ne mancano ancora sei. Avrei in mente di farne una con il marrone una con il giallo ed una con il grigio. Sempre con le tue tonalità. Vedremo se ci riesco. Avevo pensato di fare il silk ribbon solo su un lato ma poi ho pensato che se le uova non stanno stese nel cestino ma magari una e' in verticale si vede che sul retro non c'è il nastrino. E comunque e' la parte meno lunga da fare quella :occhiolino7:
Io ho iniziato qualche mese fa seguendo il sal di Sandra e Nadia. Certo piccole cose ma a me piace molto e, quando posso, lo utilizzo.
Ciao
altre fotine .-)
che belle le tue ovette Girasole!! io sono ancora ferma a quota 1 ... xò nel frattempo sto cercando le stoffe x la ciotola: dovrei farcela a completarla x tempo ... nel frattempo ricamerò le altre: sono più lunghe di quanto pensassi ... :ricamo:
Io ho la ciotolina ad asciugare......appena fatto ti metto la foto
In effetti........ma quanto ci vorrà? A me sembra che sia sempre allo stesso punto
Wow ma siete bravissime.... mi perdo sempre questi sal favolosi, peccato!!! sarà per la prossima volta, cmq complimenti a tutte siete bravissime!! :ok-brava:
eccomi ragazze la mia ciotolina è pronta (ancora un po' umida ma fotografabile...)
Allegato 299990
sono ancora un po' indietro con le uova, ma mentre voi finite con la ciotola tenterò di pareggiarmi
Allegato 299991
Annaviola, non avrò lasciato troppo poco spazio tra un disegno e l'altro? cosa dici?
Aspetto i vostri avanzamenti
La mia ciotolina e' inguardabile. Forse ne faccio un'altra.......ora decido
I tessuti se ne vanno per conto loro e si vedono le macchie della colla. Forse erano troppo sottili.....non so.
Intanto vi posto questo cestino, poi decido sul da farsi
Volevo riproporre i colori delle uova ma non sono soddisfatta.
Allegato 299994
Una domanda un pò stupida... ma si può usare anche la colla a caldo al posto della vinilica?
E seconda domanda la ciotola deve essere di plastica rigida oppure va bene anche di plastica un pochino più morbida? Io ne ho una in casa di ciotola ma non è rigidissima e non sono sicura che possa andare bene.... per le uova sono in alto mare....
Stela la tua ciotola è bellissima!
Ragaze sono un disastro le mie uova almeno quelle che ho fatto sono tutte diverse. Nella fretta ricamavo quasi ad occhi chiusi poi andando un pò a contare mi sono resa conto che o ho saltato un rigo o ho sbagliato il punto scritto, tutto rimediabile ma che scocciatura.
Non preoccuparti, sono cose che capitano. Anche una delle mie e' più piccola....la tela e' dello stesso colore ma una era più piccolina e non l'ho vista
Io ho iniziato la ciotola: penso che si asciugherà nel 2014 ... xò devo dire che mi piace: e poi vuoi mettere avere la bimba con la colla ovunque? ci siamo proprio divertite ieri pomeriggio!!:give-me-five:
Visto che la ciotola non mi convince molto ho deciso che apporto alcune modifiche al progetto.... e utilizzerò un recipiente un pochino diverso e anche lo schema delle uova non è esattamente uguale a quello originale.... In poche parole ho un pochino personalizzato questo sal... appena riuscirò vi farò vedere il tutto!!!
Vi seguo sempre anche se non riesco a rispondere spesso ;)
anche se sono in ritardo con questo SAL ,ma solo perchè sono iscritta da poco, e anche se le crocette non sono proprio la mia passione, però le so fare, volevo provarci anche io,posso? non garantisco che possa completare il lavoro in tempo,ma se non ci sono scambi da fare con altre amiche o altri problemi tecnici quindi dovrei rispettare i tempi,insomma posso iscrivermi? fatemi sapere ed eventualmente ditemi cosa e come devo fare :) grazie
Ragazze secondo me dovremo iscriverci ad un sal tipo "Come ti modifico il Sal" non siamo proprio capaci di tenere a freno la nostra creatività o imbranataggine comunque riusciremo a creare delle uova mai viste.
Io per il cestino aspetto che mio marito si tenga la bimba, perchè dato che la mia si succhia il pollice non vorrei che con la colla le rimanesse attaccato per davvero:ahahah:
@Mammola credo tu possa già cominciare a ricamare perchè dato la lentezza delle partecipanti il sal è ancora in via di esecuzione, aspettiamo comunque la nostra madrina.
Ciao Mammola credo anche io che tu possa unirti a noi come avrai letto siamo un gruppo di lumachine e la nostra madrina poveretta è costretta a sopportarci, ma vedrai che alla fine sarà soddisfatta di noi e dei nostri pasticci.............sicuramente appena si collegherà ti risponde tu intanto inizia e chissà che tu non finisca prima di noi ahahahha
Mammola........anche secondo me ce la fai ad unirti a noi ed a finire con noi. Io, non dirlo a nessuno, non ho più fatto un uovo.........
beh mammola, mettiamola così: è x Pasqua ... e spero che x quella data avremmo finito tutte ...:occhiolino2:
La mia ciotola si sta asciugando anche nella parte esterna ... certo che questo bel clima nn aiuta: un po' di soleeeee!!!!:caldo-torrido:
ma c'è lo schema o qualcosa che faccia vedere come fare per la ciotola? ho basta rivestirla con la stoffa ,come si vuole?
Qui http://www.megghy.com/forum/f194/sal...tml#post635834 trovi il post che spiega come fare.
grazie, ecco tutto è chiaro adesso,visto che io mi sono inserita in ritardo mi sono persa alcuni passaggi, se c'è ne sono altri dopo di questo per favore me li segnaleresti ? ora mi darò da fare per rivestire al ciotola e così parto con le crocette per le uova .
ok, oggi finalmente sono riuscita a rivestire la ciotola ed ora è ad asciugare, appena posso toccarla metto la foto così potete vedere se va bene o no :dubbio-3:
non ho ancora iniziato a crocettare,ma penso di iniziare domani :puntocroce:
Sei bravissima. Aspettiamo le tue foto
uff :caldo-torrido: che fatica ,oggi ho finito di crocettare il primo ovetto,non senza qualche :arrossito:errore ,però non si vede molto ,starò più attenta per i prossimi