Grazie Alisanna, sei sempre disponibilissima.
Visualizzazione Stampabile
Grazie Alisanna, sei sempre disponibilissima.
Ciao ragazze,
io il mio dovere l'ho fatto, ho finito di ricamare le uova eccole:
Allegato 305948
secondo voi ci sono speranze di riuscire a finire il cestino per questa Pasqua?
Bravissima. Io sono ferma a quelle tre che avevo ricamato.
Credo che il sal sia finito. Io ora vedrò di cucirle sulle uova di polistirolo che avevo comprato.
L'idea di Annaviola era di incollarle sulle uova vere opportunamente svuotate ma non ho capito come annaviola ha lei l'ultima tappa del tutorial con foto..................non so quando riuscirà a collegarsi, la stanno aspettando anche nello swap che aveva organizzato.
Ragazze e se provassimo a cercare un tutorial che possa essere utile a finire queste uova per poterle mostrare a Pasqua a voi andrebbe bene anche se non è quello originale di Annaviola?
Io non sono riuscita a trovare in rete un tutorial da utilizzare, di uova in polistirolo rivestite sì ma qui serve quello con le uova vere perché intorno al ricamo non c'è lo spazio necessario per utilizzare le uova in polistirolo.........se lo trovi credo che sarebbe utile alle ragazze così ch possano ultimare il progetto.
buongiorno a tutte! :hi3: nn sono molto presente in questo periodo, ma vi seguo. Il mio cestino è finito (alla fine nn ho messo il manico xché nn mi piaceva un granché ... le uova sono a metà xò in effetti senza il tutorial x finire il tutto ... adesso voglio provare a cucirle come se fossero un biscornu: magari ci si riesce :patchwork:
Che peccato nn riuscir a completare le uova.
Vabbè inventeremo qualcosa, si potrebbero semplicemente appaiare e usarle come ovetti da mettere sull\'albero di pasqua se lo fate.
vi mostro come ho ultimato il mio lavoro....
Allegato 306708Allegato 306709
Bravissima, almeno ora abbiamo da chi copiare. Ma quelli a punto e croce dove son finiti?
Ciao, io in questo periodo sono un po' in affanno. Mi sono trasferita in Puglia e per un po' non ho lavorato tanto. Il tempo che avevo l'ho dedicato ad uno swap alla maglia del cuore e BCF.dalla prossima settimana prometto di cercare negli scatoloni le tre uova ricamate e vedere di completare qualcosa. Un abbraccio
anche io ho finito il mio cestino di Pasqua utilizzando oltre alle uova a punto croce anche dei punlcini che avevo realizzato lo scorso anno con i pompom e i gusci di uova vere,così l'ho terminato e messo già in bella vista.
Allegato 306866Allegato 306867
bellissime
brava
Bravissimaaaa
Bhè quando si dice che gli ultimi saranno i primi.
Brave alle ragazze che hanno finito.
ecco la mia interpretazione, Buona Pasqua a tutte!!!!!
Allegato 309592Allegato 309593
Stelaza sei stata Bravissima . Buona Pasqua anche a te .
Ma è bellissimo questo cestino, complimenti davvero cara.
grazie ragazze, ho un po' improvvisato ma alla fine è uscito qualcosa di decente!
http://www.megghy.com/forum/images/icons/icon1.pngciao ragazze...
finalmente sono riuscita a collegarmi (grazie al vicino al quale ieri è stata data la connessione noi ancora nulla uff forse a breve speriamo ) ... sono mortificata dell'accaduto ma purtroppo sono rimasta tanto tempo senza connessione mi dispiace tantissimo anche perchè ci tenevo tantissimo a questi progetti ... spero di poter recuperare la vostra fiducia .... mi dispiace ancora Annaviola
ragazze ho appena visto le vostre creazioni BRAVISSIMEEEEEEEEEEE sono semplicemente meravigliose :-) brave brave brave
Buona Pasqua. Non sapendo come finire le uova e visto che quelle di polistirolo comprate non erabo della giusta misura..............non esisteva la misura per il mio ricam. mi sono adattare ed ho fatto questo-------ci sono i ricami fatti per il sal
Allegato 310166
ragazze buona pasqua a tutte anche se con un giorno di ritardo --- un bacio a tutte ... complimentia tutte per le splendide interpretazione del mio sal ... vedo di studiare qualcos'altro in questi giorni dato che grazie al mio vicino posso seguirvi ogni giorno dato che la nostra linea ancora non è stata attivata :-(
Prima di studiare altro dovresti completare le spiegazioni per questo sal, così che coloro che si csono bloccate non sapendo come ultimare le uova possano finirle e conservare il tutto per il prossimo anno e per dare la possibilità a coloro che in futuro vogliono provare a realizzare il cestino di trovare tutte le spiegazioni (foto e tutorial) necessarie.
Grazie
Annalisa
so già tutto ali stasera o domani mattina posto gli ultimi passi :-)
Perfetto li aspettiamo allora.
Perfetto Annaviola.... allora le aspettiamo....
ECCOMI trovate le foto :-) è facile tranquille :-) non scrivete finchè non avrò terminato le istruzioni per non creare confusione coi mex :-)
COMPOSIZIONE FINALE
1) Svuotare l'uovo facendo un foro su ciascuna estremità e soffiateci dentro (fino a svuotarlo completamente ) ; Risciacquate sotto l'acqua corrente .
2 ) Prendere prendere il primo lato del ricamo e con l'aiuto dell ' attack ,fermate i 4 angoli , tenendo ben ferma la stoffa e fate lo con l'altro lato ricamato sovrapponendo ai primi 4 angoli ... otterrete questo Allegato 311257Allegato 311258Allegato 311259Allegato 311260
3) passare la colla vinilica su tutta la superficie ...
4) prendere il nastro di raso e partendo dalla "punta " dell'uovo con un goccio di attack ,fate il giro dell'uovo fino a coprire bene i lati sopratutto facendo attenzione a nascondere bene l'attaccatura tra le le due stoffe e terminate il lavoro con un bel fiocco :-), ovviamente fermando tutti gli "intrecci con l'attack " per evitare che il tutto si sciolga :-) .Ps : rima di fare il fiocco fissate la base (del fiocco ) son una goccia di attack in modo che fissi i giri dati dei bordi ( spero di essere stata chiara ) ...
il risultato è il seguente .-) Allegato 311261Allegato 311262Allegato 311263Allegato 311264
Allegato 311265
5) spennellate il tutto con la colla vinilica .
6) dalla carta colorata ottenete delle strisce per poter creare la paglia , mettetela dentro il vostro cestino e adagiatevi sopra le uova :-)
7) chi ha usato le uova di polistirolo faccia i passaggi con l'aiuto degli spilli :-)
Allegato 311266Allegato 311267
Buona Pasqua anche se in ritardo e scusate dell'incoveniente :-)
spero che nonostante tutto il risultato finale sia stato di vostro gradimento :-)
spero vivamente di poter recuperare la vostra fiducia con un prossimo progetto dove finalmente (incrociamo le dita) possiamo procedere tutte con puntualità :-)
grazie comunque per aver reso possibile questo mio progetto e un grazie particolare ad alisanna e annalisa per l'aiuto e la pazienza avuto ... ringrazio ogni una di voi per aver creduto in me e aver continuato con 3000000 difficoltà ... brave ragazze :-) i vostri lavori sono meravigliosi :-)
Grazie di aver pubblicato queste istruzioni...
credo che anche le ragazze siano contente di capire come si dovevano assemblare la tappa finale...
Anch'io ho messo i ricamini da parte, grazie per aver completato le istruzioni.