Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 1
ecco il primo mezzo uovo,lo so ci sono parecchi errori ma di scucirlo proprio non mi andava, cercherò di fare bene gli altri,ma come ho detto nei primi post, non sono proprio brava, sono ancora un'allieva pulcino :D , però comprendetemi visto il coraggio che ho avuto nel postarlo :arrossito:
Allegato 301877
-
Ma che dici? Sei stata brava. Essendo i primi lavori che fai non puoi proprio lamentarti. Vedrai che man mano sarai più precisa
-
@Mammola dai il tuo ovettto è moolto carino, per non sbagliare più prova a stampare lo schema più grande oppure riportalo su un foglio a parte così da tracciare anche il punto scritto, questo io lo faccio ad un sol filo e faccio prima l'andata cioè un quadretto si e uno no così se lo sbaglio (cioè sempre) lo sfilo facilmente.
Anche le galline fnno le uova storte?
A proposito di uova, siccome nei prossimi giorni mi ddicherò a fare dolcetti le uova vorrei conservarle devo svuotarle con un foro superiore e inferiore?
-
Il foro lo devi fare da ambo le parti poiché da una soffi e dall'altra viene fuori il contenuto, io faccio un foro piccolissimo su e uno leggermente più grande sotto, da quest'ultimo uscirà il contenuto.
-
Ragazze qualcuno ha notizie di Annaviola?
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
creakiara
@Mammola dai il tuo ovettto è moolto carino, per non sbagliare più prova a stampare lo schema più grande oppure riportalo su un foglio a parte così da tracciare anche il punto scritto, questo io lo faccio ad un sol filo e faccio prima l'andata cioè un quadretto si e uno no così se lo sbaglio (cioè sempre) lo sfilo facilmente.
A proposito di uova, siccome nei prossimi giorni mi ddicherò a fare dolcetti le uova vorrei conservarle devo svuotarle con un foro superiore e inferiore?
Io mi sono arresa al polistirolo!!! Scusatemi
-
Citazione:
girasole0411
Io mi sono arresa al polistirolo!!! Scusatemi
Anche io le farò in polistirolo avevo da tanto delle formine conservate ora è il momento di tirarle fuori
-
Sicuramente nel periodo di pasqua le trovi le uova vere svuotate nei negozi di hobbistica....
Nessuna notizia di annaviola
-
io non ho mai provato a svuotare un uovo, se trovo quelli in plastica o polistirolo mi sa che opterò per quelli :D
grazie a tutte per il sostegno ed i consigli
-
Citazione:
creakiara
vero non avevo pensato di ingrandire lo schema, :dubbio-3:lo farò, così vedrò se sono proprio io che sono una frana. :mrgreen: o era colpa dello schema troppo piccolo .
-
ma per ora facciamo solo le crocette o si deve andare avanti anche col nido? mi sono persa dei passaggi? io ho già la ciotola-nido pronta
-
Per adesso sono stati postati solo le spiegazioni per il ricamo delle uova e per la ciotola..............Annaviola è nel pieno del suo trasloco credo per cui appena potrà sicuramente si collegherà e ci darà indicazioni intanto abbiamo il tempo tutte di finire le prime due tappe così la stupiremo con le nostre ciotoline.
-
Citazione:
alisanna72
Per adesso sono stati postati solo le spiegazioni per il ricamo delle uova e per la ciotola..............Annaviola è nel pieno del suo trasloco credo per cui appena potrà sicuramente si collegherà e ci darà indicazioni intanto abbiamo il tempo tutte di finire le prime due tappe così la stupiremo con le nostre ciotoline.
vabbè, tanto per adesso il lavoro ce lo abbiamo, quindi aspettiamo poi le novità .:fiorixte:
-
alle uova di polistirolo dite? mi sa che son meglio almeno dureranno anche nel tempo. Grazie.
-
Citazione:
creakiara
alle uova di polistirolo dite? mi sa che son meglio almeno dureranno anche nel tempo. Grazie.
infatti quello che penso anche io,sono più duraturi e meno delicati,visto il lavoro che si fa sarebbe un peccato se poi si rompessero
-
ragazzeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee eee scusatemi tantissimo :-( mi è arrivata la cucina 15 giorni prima un disastro praticamente allora mammola sei molto provo poi la precisione si acquisisce col tempo e stai tranquilla che con megghy le occasioni non mancheranno :-)
grazie per l apazienza e complimentissimi per "pasqua dell'anno prossimo " stavo morendo dalle risate ... non sarebbe male come idea magari a ferragosto feggiamo pasqua e natale ferragosto :-)
allora immagino che tutte voi abbiate finite uova e ciotoline :-)
hahah
ecco le nuove istruzioni :-) le scrivo nel post successivo non scrivete finche non termino in modo da avere tutte le istruzioni di seguito
-
Allegati: 2
E' arrivato il momento di procedere con la creazione del cestino :-)
per creare il manico bisogno :
1)mettere due o più chiudi pacchi nei lati della ciottolina e incollarli con l'attack
2) creare le arcate col fil di ferro Allegato 302119
3) creare delle striscette da 1/2 cm di stoffa e rivestire il tutto aiutandosi con attack e colla vinilica
4) per nascondere le farfalline chiudi pacco potete fare dei fiocchi con della stoffa più larga in modo da nasconderli .
Il risultato sarà questo Allegato 302118
5) ritagliate la carta velina in tantissime strisce sottilissimi e riponete dentro il cestinetto :-) adesso manca solo di completare le uova ...
nel frattempo buon divertimento :-)
-
Citazione:
annaviola
ragazzeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee eee scusatemi tantissimo :-( mi è arrivata la cucina 15 giorni prima un disastro praticamente allora mammola sei molto provo poi la precisione si acquisisce col tempo e stai tranquilla che con megghy le occasioni non mancheranno :-)
grazie per l apazienza e complimentissimi per "pasqua dell'anno prossimo " stavo morendo dalle risate ... non sarebbe male come idea magari a ferragosto feggiamo pasqua e natale ferragosto :-)
allora immagino che tutte voi abbiate finite uova e ciotoline :-)
hahah
ecco le nuove istruzioni :-) le scrivo nel post successivo non scrivete finche non termino in modo da avere tutte le istruzioni di seguito
grazie annaviola, ma io ancora sono alle prese con le uova,anche se a dire il vero ho il ciotolino e la pagliuzza già pronte ;) il secondo ovetto credo stia venendo meglio :)
certo l'idea non sarebbe male, facciamo il natale in spiaggia e la pasqua vicino al camino :D
buon lavoro a te
-
Mi sa che il manico lo salto.... non mi entusiasma molto....
quindi se ho capito bene questa è l'ultima tappa?
-
Citazione:
mammola
grazie annaviola, ma io ancora sono alle prese con le uova,anche se a dire il vero ho il ciotolino e la pagliuzza già pronte ;) il secondo ovetto credo stia venendo meglio :)
certo l'idea non sarebbe male, facciamo il natale in spiaggia e la pasqua vicino al camino :D
buon lavoro a te
penso che il manico sia facoltativo, non credo sia l'ultimo passaggio,ci sono le uova da preparare( quelle vere, o di plastica) ma io sono ancora al ricamo,:)
-
Citazione:
mammola
penso che il manico sia facoltativo, non credo sia l'ultimo passaggio,ci sono le uova da preparare( quelle vere, o di plastica) ma io sono ancora al ricamo,:)
dovevo rispondere ad annalisa e mi sono risposta da sola :D
-
Citazione:
annalisa574
Mi sa che il manico lo salto.... non mi entusiasma molto....
quindi se ho capito bene questa è l'ultima tappa?
-
anch'io pendo che almeno per il momento salterò il manico, eventualmente lo aggiungerò più avanti.
buon lavoro a tutte
-
ma qualcuna di voi ha finito di ricamare qualche ovetto,?? lo potrebbe postare per vedere come procede il lavoro? o no?
intanto vi faccio vedere il mio nido
Allegato 302348
-
-
io sto ultimando il terzo ovetto poi metto le foto :D
-
ragazze, a che punto siete ,io ho finito le uova ho finito il cestino ed ora non so come andare avanti ,cosa si deve fare, ho fatto pure la paglia, ho trovato le uova di polistirolo ed ora credo che li incollerò
-
@mammola ci ha superato in tutto, io sono ferma con le uova e il cestino ho tutto ma ancora lo devo incollare.
Riposati e aspettiamo altre istruzioni
-
mi sono persa qualche passaggio o non ci sono nuove istruzioni?!
-
-
Ecco la mia situazione :pianto3:
Allegato 304097
-
Io in più ho il cestino ma le uova sono sempre le tre iniziali. ;)
-
domani cerco di fare la foto del cestino , così vi faccio vedere i miei progressi,
comunque, coraggio, a Pasqua c'è ancora tempo :)
una curiosità , ma il punto scritto si fa prima del punto croce? io lo faccio dopo........forse ho sempre sbagliato ? :(
-
No cara! Non hai sbagliato, il punto scritto di solito si fa alla fine. Ragazze contatto Annaviola e le chiedo quando posterà le ultime foto, quelle per la realizzazione delle uova.
-
Il punto scritto si fà dopo nelle mie uova ne ho fatto uno prima del ricamo perchè forse così non sbaglierò più .
-
Citazione:
alisanna72
No cara! Non hai sbagliato, il punto scritto di solito si fa alla fine. Ragazze contatto Annaviola e le chiedo quando posterà le ultime foto, quelle per la realizzazione delle uova.
ragazze, ancora nessuna novità da Annaviola?
-
Mi spiace ma ancora nulla.
-
Ragazze ieri sera ho mandato un sms ad Annaviola ma ancora non mi ha risposto appena ho novità vi aggiorno.
-
Oggi ho telefonato ad Annaviola, si scusa con tutte voi ma nella nuova casa non le hanno ancora attivato la linea telefonica e di conseguenza l'adsl per cui è impossibilitata a collegarsi, appena riesce ad andare da qualche amica si collegherà da lì e aggiornerà l'ultima tappa. Mi ha anche spiegato un po' come dovrebbero essere rifinite le uova ma non vorrei dirvi cavolate e non avendo foto disponibili preferisco aspettare il suo tutorial.