:ahahah::ahahah::ahahah: e si avevi leggermente esagerato :ahahah::ahahah::ahahah::smack!::smack!::smack!:
Visualizzazione Stampabile
Tiziana se riesci ad adattarle le posti anche per noi?
Certo,volentieri!
ciao ragazze allora come procede ?
brava amaranta :-)
io stasera ho un impegno importantissimo :-) vado a prendere le chiavi della casa nuovaaaaa :caldo-torrido::ciao-ciao::tvb3::tvb3::tvb3::tvb3::tvb3::baciii::baciii ::baciii::baciii::baciii:
Brava. Io non ho ancora iniziato.
Finisco qualcosina natalizia e poi mi ci dedico.
in bocca al lupo allora per la casa nuova!!!!!!!!!!!!!!
anch'io inizierò solo tra qualche giorno, anche se non vedo l'ora
Ciao a tutte!Scusate se non mi son fatta più sentire ma ho problemi al pc,mi spegne all'improvviso e non ho ancora potuto portarlo dal tecnico,non mi lascia il tempo di fare nulla,anzi,intanto invio questo msg,sperando non mi spenga mentre lo faccio!!!
amaranta tranquilla cara capisco :-) anche il mio pc a volte impazzisce ...
alla casa nuova tutto procede ma quanta polvere ragazze mie ... pensate una casa chiusa da due anni blaaaaaaaaaa poi butta li sposta la un pasticcio insomma ... poi il lavoro la casa attuale uff non ho tempo nemmeno di respirare uff ... le xx come procedono chi ha gà iniziato ????'
Buongiorno a tutte! io ho appena finito due swap e finalmente sono un po' più libera ...
c'erano da ricamare le ovette, vero? :oopss:
Anche io dovrò iniziare prima o poi.....ma il Natale mi tiene ancora impegnata
Ciao Annaviola, ho iniziato a ricamare le uova volevo farti un paio di domande, il punto scritto deve essere fatto ad uno o due fili? Poi se ho ben capito dobbiamo fare un punto scritto a 2 punti di distanza dallo schema vero, oltre a quello indicato sul disegno?
Scusami le domande ma non vorrei rifare tutto.
ok perfetto
Ciao ragazze oramai le feste stanno quasi per concludersi e a dire il vero volevo praparare i ricamini ma non so da dove cominciare, cioè non ho capito bene la storia del punto scritto, non è che si potrebbe gentilmente postare anche un disegno fatto su un foglio a quadretti?
Poi bisogna ricamarle entro il 14 gennaio?
Lo schema fornito può esser variato all'interno? cioè magari farlo di un solo colore o lasciare il fondo della tela?
Scusate le troppe domande.
Ah dimenticavo Buon anno a tutte.
Buon anno a tutte anche da parte mia.
Sono rientrata ieri e da domani inizio a crocettare.....un buon lavoro a tutte
[QUOTE=creakiara;630118]Ciao ragazze oramai le feste stanno quasi per concludersi e a dire il vero volevo praparare i ricamini ma non so da dove cominciare, cioè non ho capito bene la storia del punto scritto, non è che si potrebbe gentilmente postare anche un disegno fatto su un foglio a quadretti?
Poi bisogna ricamarle entro il 14 gennaio?
Lo schema fornito può esser variato all'interno? cioè magari farlo di un solo colore o lasciare il fondo della tela?
Scusate le troppe domande.
Ah dimenticavo Buon anno a tutte.
ciao chiaretta :-)
1)le uova vanno finite entro il 14 gennaio ;
2) il colore e lo schema della uova sono indicativi , l'importante è tenere i punti ..
3) anche e piccolo è meglio farci un ricamino...
4) come vedi dallo schema http://www.megghy.com/forum/attachme...ua-div0002-gif
devi fare prima il punto scritto come contorno poi dal primo punto scritto conta 2 quadretti e riparti con un secondo punto scritto tutt'intorno ... spero di essere stata chiara chiara :-)
passami il gioco di parole ma era più forte di me :-)
ps: scusate se ultimamente non sono tanto presente ma come vedete per qualsiasi cosa arrivo subito è che la casa nuova m'impegna moltissimo ...
Grazie per la risposta, quindi devo fare come lo schema, ma poi le devo anche tagliare?
Crto devo prima sbrigarmi a ricamarle:ahahah:
Ciao annaviola,
ho fatto il primo ovetto, dimmi se il punto scritto lo intendevi così, se è giusto proseguo.
Allegato 297415
molto bene, allora continuo
Ecco il mio primo ovetto, solo che ho fatto il punto scritto a due fili solo esterno va bene anche così o devo farlo anche vicino e dentro l'ovetto?Sapete mi scoccio un pò farlo.
Allegato 297939Allegato 297940
Ragazze devo dire che per quanto piccolini questi ovetti richiedono un pò di tempo per realizzarli non so se riesco a farli tutti per la data di scadenza, voi come siete messe?
Io sono al 6° mezzoo uovo......e sono d'accordo con te. Ho sottovalutato il lavoro e sono un po' in affanno
Io sono in affanno come voi...sono al quinto ovetto.
Confesso di aver cambiato lo schema ,ne ho trovati altri un po' più veloci da realizzare...ma sono un po' più grandini.
Per me vanno bene perchè ho deciso di utilizzare delle uova di polistirolo che sono un po' più grandi delle uova di gallina...
Anche io son messa male!!!
ciao ragazzuole allora ... innanzitutto scusate la mia essenza ma la ristrutturazione ci sta massacrando più il lavoro ... vedo che siete tutte in difficoltà se volete facciamo cosi ... voi mi postate il lavoro che avete fatto fino ad ora , intanto andiamo avanti col resto del lavoro e a fine corsa mi fate vedere tutte le uova finite ok ??????????????????
Per me va bene.
Prometto che farò il punto scritto anche dentro come la nostra amica stelaza.
Perfetto anche per me. Grazie Annaviola
pensavo di mettere qui i post e poi aprire un ulteriore pagina per mettere i lavori finiti :-)
Buongiorno ragazzuole :-
per cortesia attendete che abbia finito di postare prima di mettere qualsiasi commento per non creare confusione .
ragazze eccoci alla seconda tappa .-)
creazione della base del porta uova :
1) tagliate la vostra stoffa in tante strisce larghe 2 cm e mezzo ...
http://www.megghy.com/forum/attachme...a-p1030832-jpg
2) ritagliate 2 dischi grandi quanto la circonferenza del fondo del vostro recipiente
http://www.megghy.com/forum/attachme...a-p1030836-jpg
3) bagnate la stoffa con la colla vinilica mista acqua (1 parte di acqua 2 di colla ) pi bagnate con un pennello il recipiente di colla e intrecciando le strisce di stoffa ricoprire il tutto partendo dal centro interno del recipiente e fate asciugare :-)
http://www.megghy.com/forum/attachme...a-p1030833-jpghttp://www.megghy.com/forum/attachme...a-p1030834-jpg
4) una volta asciutto procedete coll'incollare i dischi e fate asciugare e il risultato sarà questo :-)
Allegato 298772Allegato 298773
5)rifinite il bordo interno ed esterno incollando anche con l'aiuto dell' attak se neccesario per rifinire meglio il tutto :-)
è una procedura un pò lunga ma il risultato è bellissimo
Ragazze avete tempo di una settimana da oggi per questa seconda fase , nei tempi di asciugatura dateci sotto con le uova ... so chè è un lavoraccio ma credetimi che a lavoro finito la fatica sarà un brutto ricordo poichè la soddisfazione sarà maggiore :-)
ps:-) io ne ho featta una con il filo diamant della dmc oro bronzo e argento ... bellissime :-)
buon lavoro a tutte aspetto le fotine dei lavori in avanzamento
Che meraviglia...............non vedo l'ora di farlo!!!
Intanto posto le sei mezze uova di cui vi avevo parlato. Ho finito il punto scritto e personalizzato un po' con dei nastriniAllegato 298851