che carina Nadia. proprio bella bravissima anche tu e velocissima
Visualizzazione Stampabile
che carina Nadia. proprio bella bravissima anche tu e velocissima
Bella anche questa gallinella, brava Nadia!!!
Complimenti Nadia, veramente molto bella anche la tua gallinella!!
Bella Nadia. anche questa gallinella è carinissima.
wow, ma siete dei fulmini. Che carina Nadia, è deliziosa.
Nadia, stupenda anche la tua!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
che voglia che fanno... sapessi cucire, ma di certo non posso cucirle a mano...
Maestra Tary, la mia amichetta Frangiui ha lasciato la sua colla a caldo incustodita ed è andata a fare baldoria con le altre compagne. Ne ho approfittato e ho fatto questo:
http://i58.tinypic.com/8vp4s6.jpg
:voglio-vedere: Ora vediamo se mi lasci da sola ancora, amica mia!! :tvb3:
Beh se al mio rientro devo trovare tale meraviglia, mi sa tanto che ti lascerò spesso da sola!!!! :-P
P.S. La mia colla a caldo te la regalo molto volentieri, non la voglio restituita!!! Mettila nello zaino e portala lontano da me!!! Hihihihihihihhihihihih
Molto carino anche il gufo Anastasia!
Grazie Elda!
Anastasia che dire???? Sono meravigliosi entrambi i tuoi porta sacchetti!!!!!
Io questa mattina ho recuperato tutto il necessario...sabato e domenica mi metto all'opera anche io!!!
caspita che carino pure questo!!!!!!!!!!!!!
Nadia la tua gallina e' molto bella
Anastasia ma sei un fulmine!!!!!! Bello il gufo mi piacciono tanto i colori
io la butto lì visto la vostra bravura a cucire e io ho la macchina ma ancora non la uso per niente, ma un bel SAL di cucito per principianti?
Grazie amiche!!
Per quanto riguarda il sal impariamo di cucito non posso aiutarvi: ho la macchina da cucire da un annetto e sono poco più di una principiante. Sono autodidatta e mi sono lanciata grazie al Sal Coperta Patchwork di Tary. Dovremo chiedere a chi sa cucire.
ma che bello il porta sacchetti gufetto, Anastasia ma ...ma...ma...sei un treno, bravissima.
io ci sto lavorando :D
Bella la gallina Nadia.....
Brava anastasia per il tuo gufetto.. io ci sto lavorando ho scelto i tessuti e gia tagliato i pezzi.. adesso devo cuvire imbottire e incollare... :patchwork:
a si Tary ho scelto colori diversi dal tuo gufetto... si puo??? :)
Ho inserito la mia foto...che fatica farla bene...ho utilizzato solo stoffa.
Scusatemi per il risultato...è un pò....non saprei...strana...però vabbè, come prima prova direi che può passare (o no?).
Buona notte
Molto carina la tua gallina, Velenosa!! :ok-brava:
Wow che bello!! Brava Anastasia anche il gufetto è venuto una meraviglia.
Dai Francesca non ti abbattere...la pistola della colla a caldo non può farti così tanta paura...
Comunque anch'io ieri ho iniziato il mio sacchettino, ne approfitto adesso che torno a casa prima dal lavoro..forse forse tra le tante altre cose riesco anche a finire prima qualche lavoretto.
E brava Elda, anche tu ti sei macchinizzata...bene bene!!! Non preoccuparti non è poi così tanto difficile..basta piano piano partire da cose semplici..se non ci sono sal per principianti in partenza...puoi sempre andare su internet e scovare tutorial facili facili oppure cerca nelle tue zone di solito ci sono persone che organizzano corsi, qui da me il negozio dove vado ad acquistare le stoffe li organizza..vedrai ne sono sicura ce la farai.
Ho tagliato anch'io i vari pezzetti........................appena posso passo alla macchina da cucire!!! ^_^
Wow Anastasia che meraviglia anche il gufetto!!
Carina anche la gallina di Velenosa!!!
wow che belli!! Devo sbrigarmi a farlo anch'io!
Velenosa , le hai messo persino le ciglia finte !!! ^_^
davvero molto molto femminile !!!
ma dov'è la gallina di velenosa, io non la vedo, leggo solo il commento che ha scritto ma di gallina nemmeno l'ombra :(
Brava Velenosa, belle le stoffe usate e ottimo l\'accostamento dei colori!!! ^_^
Però se posso, credo che hai fatto qualche errorino nei contorni...........dovevano venirti più tondeggianti ed invece sono spigolosi!!! C\'è qualcosa che non è andata per il verso giusto!!!!
Tary ci spieghi come mai? Non vorrei fare lo stesso errore pure io che sono principiante!!! °_0
wow, molto simpatica la tua gallina Velenosa, sei stata brava, io sono quasi arrivata al traguardo :D
Ma figurati, devi!!
Si, c'è più di qualche errore, infatti ho scritto che era "cucito creativo", ho fatto fatica a fare i bordi rotondi con la macchina da cucire, non l'avevo mai fatto (e non so cucire a mano).
tutto sommato ripeto che come prima prova mi sta abbastanza bene... In ogni caso mi sono incaponita a finirla e mi sono divertita a fare una cosa nuova...portate pazienza
La risposta era per Frangiui
Eccomi...scusate ma oggi shopping di stoffine al mercato!!!!! E sono felicissima!!!
Volevo fare i miei complimenti ad Anastasia per il gufetto...è fatto veramente bene e con cuciture perfette!!!!! Mi sa che ho creato un mostro!!!!!!!!!!!!!
Volevo fare i miei complimenti anche a Velenosa per essersi buttata a creare la gallina!!! Ci sono delle imprecisioni, dovute all'inesperienza ma mi piacciono le persone che comunque si mettono in gioco!!!!
Ora quando si fanno le curve, che nel caso della cresta sono veramente curve a gomito, la cosa migliore è andare pianissimo con la macchina da cucire...ma soprattutto bisogna tenere la stoffa con entrambe le mani e girare la stoffa come se fosse un volante della macchina...Per tale motivo conviene sempre disegnare il cartamodello su un pezzo di stoffa grandicello. Inoltre non abbiate paura di usare gli spilli! Servono per tenere fermi i due pezzi di stoffa ma anche per dare forma a pezzi di cucitura, come nel caso dei bargigli...
Per quanto riguarda il SAL per imparare ad usare la macchina da cucire, l'anno scorso avevo aperto il SAL Patchwork proprio per questo motivo, in modo da creare qualcosa di carino e nello stesso tempo allenarsi...Non c'è modo migliore se non continuare ad usarla...inoltre i blocchi sonosolo cuciture dritte, che servono proprio a prendere familiarità con la macchina...I vari trucchi poi si apprenderanno solo continuando a fare progetti nuovi...se volete ci rivediamo su quel sal...non bisogna necessariamente fare la coperta, con i blocchi si possono fare cuscini, tovagliette o quello che la fantasia vi suggerisce.
Anche il portasacchetti l'ho aperto nella sezione impariamo proprio per permettere di fare qualsiasi domanda e insegnare qualche trucchetto che ho imparato sbirciando tutorial su youtube e blog vari...
Quindi non fatevi remore a chiedere qualsiasi cosa...siamo qui tutti per imparare