Visualizzazione Stampabile
-
Ma è bellissima! Brava Mari! :ammirazione-miciosa
-
Elda hai visto che le ha fatte ?!? ^_^
e brava Mary , io direi sia perffetta !!! avanti col vestito adesso !!!
Elda tu nessun progresso ?? ^_^
Trudy son felice ti unisci a noi , corro ad aggiungerti !!! ^_^
-
Ho visto! Questa Mari diventa ogni giorno più brava!!! :yes!: Io stasera ho fatto qualche giro del corpo, ma poca cosa! Uff...spero domani di finire almeno il corpo, così poi vi posto la foto!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
bluenady
per le braccia non c'e' necessita' di ulteriori spiegazioni
Vestito :
originale spagnolo :
Lo he hecho en color granate. Se trabaja en hileras y no en vueltas.
1.- 36 cad.
2 a 4.- 36 pa.
5 en adelante.- 10 pa, 1 au, repetir hasta el final.
Una vez tengamos el largo deseado cerramos con 1 pe. Pegamos o cosemos en el bajo un trozo de encaje, lo colocamos sobre la muñeca y cerramos el vestido por detrás con unos cuantos puntos. En la parte superior (para disimular las costuras de los brazos) ponemos otra pieza que hace de escote, formada por una hilera de 30 cad y una segunda hilera de 30 pa.
Tradotto da google :
Una volta che la lunghezza desiderata di 1 ae chiuderlo. Stick o cucire in meno di un pezzo di pizzo, posizionarlo sul polso e chiudere il vestito con un paio di punti di distacco. Nella parte superiore (per nascondere le cuciture delle braccia) mettere un altro pezzo che fa scollatura, formata da una fila di 30 cad e una seconda fila di 30 pa.
Interpretiamolo :
in color rosso si lavora in giri di andata e ritorno e non in cerchio
1.- 36 cad. 36 cat
2 a 4.- 36 pa. 36 PA
5 en adelante.- 10 pa, 1 au, repetir hasta el final.
5 giro e successivi : 10 PA - 1A per tutta la riga
-una volta raggiunta la lunghezza desiderata chiudiamo con un punto bassissimo il lavoro
-cuciamo il pizzo bianco ( od eseguiamo a uncinetto un giro di pb e 3 catenelle , saltando un pt di base in bianco per simulare il pizzo )
- poi lo posizioniamo sul corpo della bambola , sotto le braccia , chiudiamo e fissiamo , oppure lasciamo aperto dietro e mettiamo bottoncini.
-Eseguiamo poi lo scollo a parte eseguendo 30 catenelle con sopra 30 punti bassi e lo fissiamo come da foto sopra le braccia a fare da scollo e da maniche .
-cuciamo il tutto alla parte bassa del vestito .
ps: questa e' una mia libera interpretazione , con aggiunta di eventuali mie personali soluzioni alternative .
Complimenti Nadia per la traduzione, l ' unico appunto e che nello scollo sono 30 catenelle con sopra 30 punti alti (pa) non credo sia un errore de traduzione tua ben si una svista , poi se cuesto è per lo scollo non dovrebbe andare nella parte bassa del vestito ,
-
Citazione:
elda
Ma è bellissima! Brava Mari!
Citazione:
bluenady
Elda hai visto che le ha fatte ?!? ^_^
e brava Mary , io direi sia perffetta !!! avanti col vestito adesso !!!
Grazie ragazze! Siete troppo buone!:arrossito:
Questa sera ho fatto il vestito.... e l'ho anche rifatto perché era troppo largo.... e l'ho personalizzato: alla fine, con il bianco, ho fatto un giro di maglie basse e poi catenelle per far sembrare il pizzo. La parte sopra, per coprire le braccia, ho fatto due giri di punto alto perché con uno non copriva abbastanza.
Domani sarà il giorno della vestizione:ghignata:, spero in serata di farvi vedere il risultato!:amigurumi:
:buonanotte:
-
M'inscrivo anche Io!!! Grazie bella scelta!!!!
-
Allegati: 1
Stamattina, complice un terribile crampo alla gamba che mi ha svegliata all'alba, sono riuscita a finire il corpo e attaccarci la testa. Stasera o domani inizierò le braccia (che di solito è la parte che mi piace meno!)
-
Citazione:
Mir 2
Evviva, benvenuta anche a te Mirta!!
-
Citazione:
Mir 2
Benvenuta Mirta!
Certo che fa un po' impressione vedere queste bamboline... sembrano quelle dei riti voodoo, per fortuna le nostre hanno le calze! :ahahah:
-
Citazione:
Ma12ri
Certo che fa un po' impressione vedere queste bamboline... sembrano quelle dei riti voodoo, per fortuna le nostre hanno le calze! :ahahah:
:ahahah: :ahahah: :ahahah:
Hai ragione Mari, così fanno un po' impressione! ma vedrai una volta vestite e "imparruccate" che meraviglie diventeranno!!! almeno spero... :ridere6: