per le braccia non c'e' necessita' di ulteriori spiegazioni
Vestito :
originale spagnolo :
Lo he hecho en color granate. Se trabaja en hileras y no en vueltas.
1.- 36 cad.
2 a 4.- 36 pa.
5 en adelante.- 10 pa, 1 au, repetir hasta el final.
Una vez tengamos el largo deseado cerramos con 1 pe. Pegamos o cosemos en el bajo un trozo de encaje, lo colocamos sobre la muñeca y cerramos el vestido por detrás con unos cuantos puntos. En la parte superior (para disimular las costuras de los brazos) ponemos otra pieza que hace de escote, formada por una hilera de 30 cad y una segunda hilera de 30 pa.
Tradotto da google :
Una volta che la lunghezza desiderata di 1 ae chiuderlo. Stick o cucire in meno di un pezzo di pizzo, posizionarlo sul polso e chiudere il vestito con un paio di punti di distacco. Nella parte superiore (per nascondere le cuciture delle braccia) mettere un altro pezzo che fa scollatura, formata da una fila di 30 cad e una seconda fila di 30 pa.
Interpretiamolo :
in color rosso si lavora in giri di andata e ritorno e non in cerchio
1.- 36 cad. 36 cat
2 a 4.- 36 pa. 36 PA
5 en adelante.- 10 pa, 1 au, repetir hasta el final.
5 giro e successivi : 10 PA - 1A per tutta la riga
-una volta raggiunta la lunghezza desiderata chiudiamo con un punto bassissimo il lavoro
-cuciamo il pizzo bianco ( od eseguiamo a uncinetto un giro di pb e 3 catenelle , saltando un pt di base in bianco per simulare il pizzo )
- poi lo posizioniamo sul corpo della bambola , sotto le braccia , chiudiamo e fissiamo , oppure lasciamo aperto dietro e mettiamo bottoncini.
-Eseguiamo poi lo scollo a parte eseguendo 30 catenelle con sopra 30 punti alti e lo fissiamo come da foto sopra le braccia a fare da scollo e da maniche .
-cuciamo il tutto alla prima parte del vestito .
ps: questa e' una mia libera interpretazione , con aggiunta di eventuali mie personali soluzioni alternative .
Ultima modifica di bluenady; 25-07-2014 alle 20:39
Mitica Nadia!!! Se metti qualche spiegazione in più sul vestito le sbircio molto volentieri! Non ci sono ancora arrivata, ma sono sicura di aver bisogno dell'aiutino!Oggi ho attaccato le due gambe e ho iniziato il corpo, ma con un nanetto di tre anni che ti vuole "aiutare" è sempre tutto un programma!
![]()
bluenady (23-07-2014)
messe nel post sopra Elda ^_^
suggerimenti per i capelli :
-x- EssHaych -x-: Amigurumi Hair Tutorial
http://www.megghy.com/forum/f232/cap...rli-75907.html
Il vestito secondo me è la parte più semplice!
Sto litigando con le gambe...il cambio colore mi sta facendo disperare, faccio e rifaccio e il risultato non mi soddisfa... adesso ci provo ancora una volta e poi basta!
Viene come viene!
Grazie mille Nadia per tutti i tuoi suggerimenti!![]()
elda (23-07-2014)
Siete favolose , grazie Nadia x l'aiuto . A questo punto ci provo , sperando di avere presto il computer di nuovo funzionante . Intanto con le spiegazioni in pdf posso scaricare su cellulare.
Metti pure il mio nome per il sal .
Grazie
[SIGPIC][/SIGPIC]
I MIEI LAVORI QUI
PASSIONE AMIGURUMI :click
I MIEI ADORATI PAPPAGALLI Quì
![]()
![]()
![]()
HO PARTECIPATO A: swap festa della donna:i nostri segni zodiacali; Sal impariamo a fare il segnalibro; Sal "Blocknotes da frigo"; swap:Il mio numero del cuore; Swap:Una dolcezza di cupcakes; Swap: il fiore preferito;sal al buio e son pacchi vostri"folletto!;Un cuore per la maglia del cuore;sal "blocknotes da frigo versione natalizia" ;sal:uncinetto per principianti(2);Sal "il mio coniglietto"; sal "unicorno";swap"arcobaleno";swap "le delizie dei 5 sensi"; Swap:"secondo palio delle contrade";Swap del pacco x ;Sal:"lo prendiamo un caffa insieme" ;
trudy (24-07-2014)
trudy (24-07-2014)
Segnalibri