Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 1
Ciao ragazze, anche io ho la febbre perciò devo ancora procurarmi lo sbieghino... inizierò con calma!
Intanto faccio i complimenti a Franca per i suoi dolci meravigliosi... e, non so se gradite anche cose salate, vi lascio, seppur virtualmente, dei magnifici panzerotti pugliesi. Che bontà... venite a ballare e a mangiare in Pugliaaa!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
mammola
come si fa a sapere che tipo di tela aida è?
Franca prendi il righello e conti quanti quadretti ci sono in 10 cm. In base al numero saprai se è aida 44, aida 55... ecc ecc.
Mille grazie per i dolci!!!!!:scimmia-brava:
Citazione:
silvia
Come fai a fare quelle righette così precise che ti formano una croce proprio nel centro del ricamo?
Prendi la tela, la pieghi a metà (sia in orizzontale che verticale) e con ago e filo fai delle filze... io per comodità le faccio di 5 quadretti.
-
Accidenti ragazze, che brave siete! Io non ho ancora incominciato. Uso un telaio di plastica che mi hanno regalato, se non ho capito male non lo devo rivestire, giusto? Altrimenti questa sera lo preparo subito insieme alla divisione della tela.
-
Violetta se non ti spiace salto questa parte sull'aida, vi seguo comunque, buone crocette a tutte
-
Io normalmente conto i quadretti e a metà tiro le due filze. Mia cognata, che è quella che praticamente mi ha insegnato i rudimenti, ha insistito fino alla nausea su quanto sia importante centrare la tela. Alla fine ho imparato.
Se ho dubbi di aver saltato qualche quadretto (se la tela è molto fitta) uso la scala che vedi nella foto in alto a sx che ho comprato su casa cenina. E' utile e ti permette di lavorare in modo preciso.
Ciao
-
Io ho rivestito il telaio ma adesso fatica a chiudersi :ammy: nel senso che la vite per chiuderlo tiene poco e sicuramente non riuscirò a mettere la tela :pinguino-piange:
-
per quadretto si intende la parte tra un buchino e l'altro?
-
Citazione:
mammola
per quadretto si intende la parte tra un buchino e l'altro?
Si Franca :)
-
Eccomiiiiiii!
Ricoprire il ricamo mi ha rotto le mani. che dolore tenere tesa la fettuccia!
Spero che il lavoro vada bene. Mi si è solo sfilacciata un pochino dove l'ho tagliata.
però come ad Annalisa anche a me la vite arriva appena e non sono sicura che riuscirò a chiuderlo con la stoffa dentro... :stralunata:
Questa invece la centratura della stoffa che però era ripiegata ed è rimasta un po' spiegazzata...
Come è Violetta? tutto accettabile??
-
Allegati: 1
Ciao woww quante leccornie girano :ghignata: ,,
Violetta ti lascio anche la mia foto tela e telaio spero vadano bene :arrossito:
domani non so se riesco a passare operano mio papà e l'ospedale non è qui vicino ci vogliono quasi 2 ore
ci risentiamo sabato in giornata !! a presto e buona serata a tutte!!!