Caspita Franca! Sembrano di pasticceria!
Mi sa che proverò anche questa ricetta! :) La dieta...può aspettare! :ridere6:
Visualizzazione Stampabile
grazie.vi lascio il link della ricetta
lagiostradellavita: cestini alla mandorla
Grazie mille dei consigli! :scimmia-brava:
Per le forbicine già le usa per tagliare i miei! Ogni tanto a furia di guardarmi vuole darmi una mano e quindi le lascio tagliare il filo. Sotto stretto controllo ovviamente. :occhiolino:
Al prossimo ordine le prenderò un kit semplice e vediamo come va. Intanto cresce ancora un po' (e nelle vacanze di Natale le ho recuperato la mia vecchia maglieria magica e abbiamo fatto il berretto per un bambolotto... un passo alla volta mi ritrovo l'aiutante! :ghignata: )
Ciao,
ho centrato l'aida. Allegato 401264 Ha una falsa piega che è meglio stirare credo, vero?
Salve ragazze...
gli schemi gometrici di che misure sono?
Spiego.
Ho degli scampoli di tela aida...(20 cm)
considerando che si tratta di esercizi mi piacerebbe utilizzare quelli.
E so che per intelaiare la tela piccola si mette attorno alla tela un pezzo di stoffa.
Poi se non è possiible non fa nulla...
Io andrò a rilento per l'imprevisto.
Anche se, per quello che ho saputo oggi, non credo avrà esito positivo.
La tela aida non va ne lavata ne stirata prima di ricamarla.Tendendo la stoffa sul telaio, non crea problemi, ma se ti infastidisce la piegatura, stira a secco ( senza vapore) su quel lato che sarà il rovescio del lavoro
Eccomi qui anche con il mio telaio. ..non avevo a disposizione dello sbiego così ho provato con delle strisce di cotone...Violetta fammi sapere se può andare bene così procedo anche con il secondo, altrimenti mi procurerò lo sbieghino e lo rifaccio... [emoji4]