Molto allegro, mi piace ,va benissimo :ok-brava:
Visualizzazione Stampabile
In casa ho aida 72 bianca in abbondanza, ma mi sa che è piccolina per i primi esercizi... cosa dici?
Altrimenti dei riquadri di aida più grande (almeno aida 55 se non di più) rosa o azzurra, la rosa può andare bene con un bel colore a contrasto? Io adoro il fucsia e ho diverse tonalità di matassine...
Altrimenti mia suocera ha rotoli e rotoli di aida 45 bianca, ma l'ho usata una volta e non mi è piaciuta per niente. E' anche un po' mollina...
Dimmi tu, se devo prenderne altra non farti problemi che tanto sabato vado in merceria dietro casa e ne hanno diversi tipi. :occhiolino5:
Grazie! I miei colori preferiti, tela rosa e filo fucsia-violetto. Lavorerò con gli occhi a cuore! :tvb3:
Visto che sei insegnante di ricamo, so che non centra niente, ma mi sai dare indicazioni su cosa possono fare i bambini e a che età?
Mia figlia 5enne è molto interessata ultimamente e passa anche delle mezz'ore seduta di fianco a me a guardarmi ricamare. Essendo una bimba molto tranquilla e precisina mi ha già chiesto quando potrà provare e le ho detto un po' a caso quando sarà più grande. :dubbio-3: Poi ho navigato un po' e trovato degli schemi a mezzopunto per bambini (tipo questo Orso da DMC - Mezzopunto - Ricamo - Casa Cenina), ricordo che alle elementari ne feci un paio ma erano molto più difficili di questi, forse io ero in 4a-5a quindi sui 9-10 anni...
So che non è tema del corso, ma già che sei qui provo a chiedere. :arrossito:
come si fa a sapere che tipo di tela aida è?
Allegato 401263
le matassine ed il telaio rivestito, anche io ho fatto il telaio colorato ma perchè avevo finito lo sbieco bianco, pensavo bastasse per tutto il telaio invece mi è bastato solo per un cerchietto, così ho utilizzato quello che avevo in casa comunque anche se di colore diverso lo spessore è uguale
È normale quando ricami che la tua bimba ti voglia imitare. Non esiste limite di età, ma non avere grandi aspettative ne pretese. Compra un kit a mezzo punto con pochissimi colori, e falla divertire. Ma mi raccomando non stressare a a farle finire per forza il lavoro. Fai però attenzione alle forbicina, quando le occorrono le dai le tue
eccomi con i dolcetti fatti da me, frolla ripiena di marmellata e pasta di mandorle, la ricetta nel caso voleste farli è nel mio blog
http://3.bp.blogspot.com/_Hzovh4UEXa...302_origen.jpg
il centro è già segnato, siccome il filo è chiaro, nella foto non si vede ma dal vivo si :mrgreen: