Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
jrjs
Allora, ricapitoliamo, lavorando la riga dispari , la riga pari la lavori come le prime righe pari......, la 2°e la 4°, non cambia nulla, ma forse non riesco a capire la domanda?
Il mio dubbio era questo: si partelavorando la prima riga dispari e si salta il quadretto sopra
per lavorare la terza riga e così via fino alla quintaa, e poi si torna indietro. Ma se io avessi dovuto ricamare anche la sesta riga dovevo chiudere la crocetta sopra a destra al "contrario" (cioè passando sotto al filo) e l'altra normale? Spero di essermi spiegata bene. Io solitamente faccio così ma non so se la procedura è giusta.
-
Allegati: 1
Vi allego il pdf aggiornato. :occhiolino5:
Annalisa, ma poi le immagini andavano bene ribaltate a specchio? Fammi sapere così ti preparo direttamente tutto il pdf in versione ribaltata. :smack!:
-
Ciao Violetta, quindi se ho capito bene, facendo i quarti di punto sul retro una piccola linea diagonale mi viene comunque?
-
Grazie Marta, sei stata velocissima :spidigonzales:. Pdf scaricato così stasera inizio a studiare e a provare......
-
Le istruzioni dicono di partire dalla riga più lunga.
Io di solito invece parto dal punto più basso a sinistra o dal centro dello schema.
Le mie domande sono:
il punto di partenza cambia qualcosa ai fini del retro perfetto?
E' più corretto iniziare dalla riga più lunga, o è "solo" una indicazione scolastica?
Quando faccio il quarto di punto, come faccio a mantenere il retro con righetta verticale?
-
Allegati: 2
Ciao a tutte e un grande bacio!
Torte meravigliose, lupi fantastici, pensieri per donne speciali....vale sempre la pena leggere tutti i post aldilà delle lezioni specifiche...
A proposito dei compiti questa volta ho avuto delle grosse difficoltà e anche poco tempo da dedicare.
Secondo me i fili di chiusura e di apertura si vedono troppo ma aspetto di sapere da Violetta se è come dico io....
Nel pomeriggio piovoso e freddo mi dedicherò alla nuova lezione
P.S.:un grazie enorme a tutte voi che mi permettete di evadere da un mondo complicato pieno di responsabilità per approdare in un'oasi di assoluta pace
Allegato 406016Allegato 406017
-
pdf aggiornato scaricato, ho dato una prima occhiata e già sudo, speriamo bene........................:ummm::ummm:
-
Citazione:
fenice75
Ma non dormi?
Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
Ah .......potessi vivere sempre la notte , invece del giorno.:dormoalpc:
-
Citazione:
jeep
Il mio dubbio era questo: si partelavorando la prima riga dispari e si salta il quadretto sopra
per lavorare la terza riga e così via fino alla quintaa, e poi si torna indietro. Ma se io avessi dovuto ricamare anche la sesta riga dovevo chiudere la crocetta sopra a destra al "contrario" (cioè passando sotto al filo) e l'altra normale? Spero di essermi spiegata bene. Io solitamente faccio così ma non so se la procedura è giusta.
Si è la procedura giusta quella che adotti.Mi sembrava così scontata, perciò non ero sicura di capire la tua domanda
-
Ciao a tutte!!
scaricato nuova lezione questa sera provo :ummm:,,,
a presto buon proseguimento a tutte!!!
-
ciao a tutte... sto a fare delle prove... ma il quarto di punto mi è sempre stato antipatico!!!! ahahhaahha
-
Citazione:
tulla
Ciao Violetta, quindi se ho capito bene, facendo i quarti di punto sul retro una piccola linea diagonale mi viene comunque?
Si Tatiana, purtroppo si, per un dietro pulito si dovrebbero evitare i disegni con 2 o piu colori in un quadretto,, ma scegliere schemi che hanno più simboli e di conseguenza più sfumature di colore
-
Perfetto Violetta,. grazie, aspettavo proprio questa lezione per andare avanti con il mio Fizzy che ho due o tre colori con quarti di punto.
Fine settimana ci lavoro così anche io ti rifaccio vedere qualcosa.
Grazie mille
Baci88
-
Citazione:
silvia
Le istruzioni dicono di partire dalla riga più lunga.
Io di solito invece parto dal punto più basso a sinistra o dal centro dello schema.
Le mie domande sono:
il punto di partenza cambia qualcosa ai fini del retro perfetto?
E' più corretto iniziare dalla riga più lunga, o è "solo" una indicazione scolastica?
Quando faccio il quarto di punto, come faccio a mantenere il retro con righetta verticale?
Chiariamo un pò di dubbi, iniziare dal centro del lavoro è corretto, iniziare da un angolo :che sia in alto o in basso, a destra o sinistra è sbagliato.
Quando si lavora , dovendo tener conto del rovescio , (che deve rimanere pulito,) un trucco nella lavorazione è cercare di visualizzare delle forme geometriche.
Altro trucco è di partire sempre dalla riga più lunga: si gestiscono meglio gli aumenti e le diminuzioni.
Non si mantiene un retro pulito con "un quarto di punto".
-
Citazione:
Kondral
Ciao a tutte e un grande bacio!
Torte meravigliose, lupi fantastici, pensieri per donne speciali....vale sempre la pena leggere tutti i post aldilà delle lezioni specifiche...
A proposito dei compiti questa volta ho avuto delle grosse difficoltà e anche poco tempo da dedicare.
Secondo me i fili di chiusura e di apertura si vedono troppo ma aspetto di sapere da Violetta se è come dico io....
Nel pomeriggio piovoso e freddo mi dedicherò alla nuova lezione
P.S.:un grazie enorme a tutte voi che mi permettete di evadere da un mondo complicato pieno di responsabilità per approdare in un'oasi di assoluta pace
Allegato 406016Allegato 406017
Ma che cara che sei:miacara::micione:anche a te chiedo se hai voglia di dire il tuo nome......a me piace vedere dietro al nick, le persone:dolce-con-micio:quando ti trovi in difficoltà, scrivilo, lo risolviamo in tempo reale,.
Si, si intravede un pò, ........prendi solo 1 filo x 1 filo ?
-
Citazione:
tulla
Perfetto Violetta,. grazie, aspettavo proprio questa lezione per andare avanti con il mio Fizzy che ho due o tre colori con quarti di punto.
Fine settimana ci lavoro così anche io ti rifaccio vedere qualcosa.
Grazie mille
Baci88
Tatiana , e mi rivolgo a voi tutte ragazze, vorrei postare altre 2 lezioni se siete d'accordo, per ampliare e terminare questa lezione
-
Per me nessun problema, però potrò lavorarci nel fine settimana...
-
ci ho provato... ho chiuso tutto... non capisco proprio!!!! ahahaha
-
Hai bisogno d'Aiuto Laura?
-
Per me va benissimo, anzi...
però io partivo un po' avvantaggiata che fino a qui l'unica cosa che non conoscevo era l'avviatura con i fili dispari.
Sentiamo cosa dicono le altre, cmq io credo che se vuoi mettere un paio di lezioni poi nel fine settimana ci mettiamo sotto e facciamo tutto insieme
(Io sono di parte... fremo per arrivare al lino.. ahahahahah)
Grazie mille, baci88
-
si... non ho proprio capito come dobbiamo fare.... :arrossito::arrossito::arrossito:
-
Ciao Violetta anche x me va benissimo grazie!!!
Buona serata a tutte!!
-
:micio-dolce:sono qui apposta..... hai tempo adesso? Se si, inizia e fotografa il punto incriminato, e proseguiamo insieme:miacara:
-
Per me và bene Violetta, se le ragazze sono d'accordo puoi postare le altre lezioni...
:stellina-ciao: :stellina-ciao: :stellina-ciao:
-
Anche per me va bene raggruppare più lezioni, così le farò tutte insieme nel week end. :yes!:
-
Anche per me va bene Violetta raggruppare più lezioni. :stellina-ciao:
-
va bene anche per me, proverò a stare in linea con i tempi.
-
Citazione:
jrjs
Tatiana , e mi rivolgo a voi tutte ragazze, vorrei postare altre 2 lezioni se siete d'accordo, per ampliare e terminare questa lezione
ok ci proviamo dai
-
anche per me va bene...almeno si "chiude"un argomento e se ne inizia un altro
-
Anche X me va bene... Mi metterò in pari, promesso
-
Ciao! Anche per me vanno bene le nuove lezioni. Io mi chiamo Franca e per rispondere alla tua domanda......non ho capito...:ammy: cioè io per chiudere ho preso il filo avanzato e l'ho fatto passare sotto i punti fatti. Nella diagonale c'era scritto di passarlo prima sotto ai punti orizzontali e poi verticali e così ho fatto. Dove ho sbagliato ?
-
wow, Kondral, anche io mi chiamo franca,
-
Va bene anche per me andare ancora un po' avanti...posta pure Violetta! [emoji4]
-
Anche per me va bene andare avanti, poi uno si regola, puè farlo quando può.:dubbio-3:. Per ora io non ho tempo, ho troppe cose da fare, ma cerco di stare al passo, altrimenti........:botte:Buona notte!!!!
-
Violetta, e la lezione notturna dov'è? Pensavo di trovarla stamattina... :ahahah:
-
Allegati: 2
Ok, posta pure Violetta..... Stavolta ho fatto i compiti quasi immediatamente :yes!:
Adesso però devi dirmi tu se va bene o meno
Allegato 406074Allegato 406075
Ecco qua la mia foglia: fronte e retro..... Devo dire che mi ha fatto penare abbastanza: non c'è stata una riga (dico UNA) che sia riuscita a fare senza disfare almeno 1 punto :ummm:
Ciao a tutte!!!!
-
Citazione:
jrjs
Va benissimo se raggruppi qualche lezione.
Io stasera penso di avere il tempo di fare la foglia col mitico quarto di punto. Poi sarò pronta per il resto.
Mi permetto un'altra domanda per scegliere il punto di partenza.
Prendo ad esempio il quadretto mamma/bimba che ho appena concluso. Li ho dovuto iniziare dal centro perchè essendo un ovale ero in grande difficoltà a centrare il lavoro alla stoffa. Quindi trovato il centro della stoffa e trovato il centro dello schema sono partita. E' stata una scelta forzata dalla necessità di centratura.
Secondo te, la tua esperienza, per il retro perfetto sarebbe stato più corretto iniziare da una delle righe più lunghe?
-
Bravissimaaaaa Sonia... io ci ho appena riprovato ma non ci riesco proprio.. non capisco come devo iniziare e dove mettere l'ago per fare il quarto di punto!
-
A chi lo dici, Brida! Io ieri sera mi sono arenata al punto 6 della spiegazione e non sono riuscita più ad andare avanti....ma stasera ci riprovo. :occhiolino5:
-
In effetti il quarto DI punto è stato molto complicato anche per me: all'inizio le consideravo il quarto punto e non capivo il senso di quello che leggevo:ahahah: Allora ho provato a mettere insieme immagini e scritte e mi sono accorta di quella parolina il "DI"..... In ogni caso, puntavo sempre l'ago al contrario oppure mi accorgevo che avevo preparato una crocetta intera invece del quarto "DI" punto :disperazionee: però ce l'ho fatta!!!!!! Vedrete che sara così anche per voi