Visualizzazione Stampabile
-
Allora devo fare i compiti 😊😊
Mammola con tapatalk
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
miky_79
Ecco anche il mio punto singolo e il fiorellino. Il mio problema con il punto scritto non è l'esecuzione del punto ma come fermare il filo...qui l'ho eseguito come faccio di solito e cioè passando sotto a uno dei punti a cui poi ancoro il filo con un nodino. ..ed ecco che il retro si sporca...c'è un modo migliore?
Vorrei inoltre condividere con voi un mio wip di questi giorni...è uno schema di Natalia in cui ho potuto mettere in atto tutte le lezioni di questo sal, compresi 1/4 e 3/4 di punto e punti singoli [emoji28]. E' ben lontano dall'essere perfetto anche perché ho dovuto lavorare un po di fretta (e per questo senza telaio purtroppo), e manca ancora il temuto punto scritto, ma cosa ne pensate? [emoji4]
Ciao Michela, hai fatto un buon lavoro, sei un ottima allieva:entusiasta:peccato non aver usato il telaio e .......quando lavori con filo pari , l'avvio devi prendere sempre 1 solo filo .... quando ne prendi 2 si nota.
-
Citazione:
silvia
Ci sono ci sono.
Però ho il bimbo ammalato e sono presa con la casa nuova. Scusate l'assenza. Prometto che mi metterò di buona lena e proverò a fare il fiorellino anche io!
Come stà il tuo piccolo cara?
-
Citazione:
martac
Anch'io bimbe malate, sono rientrate oggi agli asili. E casini al lavoro. Dal week end in poi dovrei avere un po' di respiro e conto di recuperare. :occhiolino5:
E le tue bimbe Marta? Tutto bene cara?
-
Citazione:
ladypeggy
Ieri ho provato a fare le ultime due lezioni.
Però le posterò prossimamente perchè al fiore ho fatto un errore di cui non mi ero accorta..e quindi voglio rifarlo.
Non ho avuto problemi col punto scritto ma non mi piace il retro della crocetta isolata.
Per quelle che hanni problemi col punto scritto..se vi serve potrei mettere le foto di come lo faccio io.
E ricordi che si deve usare un solo filo, non 2
Ciao Carmen, ma si che puoi farci vedere come lo fai tu il punto scritto
-
Citazione:
sharon
Io cerco di affrancare il filo sotto i punti ricamati.
Comunque Violetta tornerà prestissimo e ci darà tutte le informazioni necessarie.
:puntocroce:
Anch'io lo affranco cosi:occhiolino2:
-
Citazione:
jeep
Bravissima,.......ma....hai chiuso il filo del punto scritto sul davanti del lavoro...... si può fare solo se il colore non si intravede .
-
Citazione:
jrjs
E le tue bimbe Marta? Tutto bene cara?
Si le bimbe benissimo grazie! Lo scorso week end abbiamo tolto il pannolino alla piccola e ora sono presa dal lavaggio mutandine, altro che ricamare fiorellini! :ahahah: :ahahah:
A Pasqua ho preparato un bavaglino con nome e aeroplano. Non riesco a fotografarti il retro perché dentro la taschina ma mi sono allenata ed è uscito molto bene!
Le prime due lettere hanno un paio di errorini (1 stanghetta orizzontale) ma mi sono accorta subito e non ho disfatto il pezzo solo per non rovinare il filo. Le altre lettere e l'aeroplanino di più colori li ho fatti perfetti al primo colpo. Che soddisfazione! :scimmia-brava: :scimmia-brava:
Poi ho rovinato tutto con le affrancature sul retro e il punto scritto. Ma essendo una taschina non lo guarda nessuno e ho preferito non rischiare di rovinare il davanti. Non mi sento ancora così pratica. :arrossito:
Questo corso comunque è fenomenale, non pensavo di riuscire a fare un retro decente così in fretta! Bravissima Violetta! :smack!:
Ho deciso che per Natale regalerò asciugapiatti ricamati! :mrgreen:
-
Citazione:
jrjs
Come stà il tuo piccolo cara?
Sta meglio grazie! Per non farci mancare niente sta bucando due premolari e un canino, io non vedo l'ora che cresca perchè mi sta davvero facendo ammattire!
In più è nato un problema all'udito a me e sto facendo tutti gli esami del caso A CREMA a un'ora di distanza da casa! Quindi tra lavoro a tempo pieno, casa nuova da seguire e trasloco da imbastire, bambini, ci mancava anche un mio problema....ciliegina sulla torta :(
Ma ce la posso fare, dai il fiorellino per me non dovrebbe essere un grosso impedimento.
Appena riesco vi aggiorno con il mio lavoro.
-
help me please !!!!:nonso: non trovo il post dell'ultima lezione,:dubbio-3: :sveglia:quella dove c'è il fiorellino per capirci,mi aiutate:pregare: :cuore1:
-
-
grazie Sharon, salvato, così adesso potrò fare il compito :D
-
Allegati: 2
Citazione:
jrjs
Ciao Michela, hai fatto un buon lavoro, sei un ottima allieva:entusiasta[emoji14]eccato non aver usato il telaio e .......quando lavori con filo pari , l'avvio devi prendere sempre 1 solo filo .... quando ne prendi 2 si nota.
Grazie Violetta! [emoji4]
Visto che vi ho mostrato il wip ora posto il lavoro finito con il punto scritto...ho nascosto il filo sul retro, dietro ai punti dati e trama/ordito...un pochino si vede ancora ma meglio di prima! [emoji1] Anche se ho srmpre il dubbio che senza fissare il filo con un nodino possa sfilarsi... [emoji30]
-
ma che bello Michy, complimenti
-
:molla:Brava, perfetto in entrambe le parti.:abbraccioforte:
-
Complimenti miky davvero bello!
Inviato dal mio thl T100S utilizzando Tapatalk
-
Miky sei stata super! :scimmia-brava:
-
Citazione:
jrjs
Bravissima,.......ma....hai chiuso il filo del punto scritto sul davanti del lavoro...... si può fare solo se il colore non si intravede .
Hai ragione, il colore si vede. Ho inserito la chiusura del filo nello stesso punto dove avevo fatto l'apertura ma è troppo vistoso. Appena possibile riprovo modificando la chiusura
-
Grazie a tutte, siete troppo buone! :kisss:
-
Miky sei stata bravissima! Io un retro così ancora me lo sogno... :tvb3:
-
Brava Miky! Il retro mi sembra impeccabile.
-
Complimenti Miky....bravissima!! :)
Inviato dal mio ASUS_T00J utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
martac
Si le bimbe benissimo grazie! Lo scorso week end abbiamo tolto il pannolino alla piccola e ora sono presa dal lavaggio mutandine, altro che ricamare fiorellini! :ahahah: :ahahah:
A Pasqua ho preparato un bavaglino con nome e aeroplano. Non riesco a fotografarti il retro perché dentro la taschina ma mi sono allenata ed è uscito molto bene!
Le prime due lettere hanno un paio di errorini (1 stanghetta orizzontale) ma mi sono accorta subito e non ho disfatto il pezzo solo per non rovinare il filo. Le altre lettere e l'aeroplanino di più colori li ho fatti perfetti al primo colpo. Che soddisfazione! :scimmia-brava: :scimmia-brava:
Poi ho rovinato tutto con le affrancature sul retro e il punto scritto. Ma essendo una taschina non lo guarda nessuno e ho preferito non rischiare di rovinare il davanti. Non mi sento ancora così pratica. :arrossito:
Questo corso comunque è fenomenale, non pensavo di riuscire a fare un retro decente così in fretta! Bravissima Violetta! :smack!:
Ho deciso che per Natale regalerò asciugapiatti ricamati! :mrgreen:
:amore-micioso:
È bello leggere post come i tuoi, Marta.:amore-micioso:da senso all'impegno e alla passione di tante persone che amano condividere e "Passare di mano" quello che hanno appreso nella vita. Ma un grazie speciale va a Sharon che mi ha costantemente aiutata a trovare immagini inerenti al sal e aiutata in tutte le difficoltà tecniche che incontravo ...... e un grazie speciale a Silvia (Silche) che mi ha aiutato nella ricerca , brava com 'è a parlare tante lingue. Senza queste 2 care amiche ,sarebbe stato impossibile per me:amore-micioso:
-
Citazione:
mammola
help me please !!!!:nonso: non trovo il post dell'ultima lezione,:dubbio-3: :sveglia:quella dove c'è il fiorellino per capirci,mi aiutate:pregare: :cuore1:
Franca hai risolto o hai bisogno d'aiuto?
-
Grazie anche a Sharon e Silvia! :smack!:
-
Non capisco sa dove devo iniziare il fiore,
Mammola con tapatalk
-
Citazione:
miky_79
Grazie Violetta! [emoji4]
Visto che vi ho mostrato il wip ora posto il lavoro finito con il punto scritto...ho nascosto il filo sul retro, dietro ai punti dati e trama/ordito...un pochino si vede ancora ma meglio di prima! [emoji1] Anche se ho srmpre il dubbio che senza fissare il filo con un nodino possa sfilarsi... [emoji30]
Tranquilla Michela, se chiudi come abbiamo visto nelle lezioni, non occorre il nodino, non si sfila
-
Citazione:
mammola
Non capisco sa dove devo iniziare il fiore,
Mammola con tapatalk
Prova dalla 2°riga contando dal basso, ......parti da sinistra e...... dai è facile:baciii:
-
Citazione:
jrjs
Prova dalla 2°riga contando dal basso, ......parti da sinistra e...... dai è facile:baciii:
Quindi dalle 4 crocette?
Mammola con tapatalk
-
Citazione:
mammola
Quindi dalle 4 crocette?
Mammola con tapatalk
Si
-
bene...... ho capito che il punto croce dal retro perfetto non fa per me.........ho iniziato dalle 4 crocette dal basso ,da sinistra verso destra o provato e riprovato ma non riesco ad andare avanti, mi si imbroglia tutto il retro, altro che perfetto,
-
Allegati: 1
ecco il mio fiorellino e la crocetta isolata
mi sono accorta guardando le foto che ci sono delle imperfezioni...la prossima volta farò più attenzione!
ho dei dubbi anche sulla chiusura del punto scritto...non so se va ben come ho fatto, ma temevo potesse disfarsi
cosa dici Violetta?
-
Citazione:
mammola
bene...... ho capito che il punto croce dal retro perfetto non fa per me.........ho iniziato dalle 4 crocette dal basso ,da sinistra verso destra o provato e riprovato ma non riesco ad andare avanti, mi si imbroglia tutto il retro, altro che perfetto,
Franca, anch'io ho faticato un po' per ottenere il retro perfetto, ma a forza di fare e disfare ho avuto la meglio.
Coraggio, puoi farcela anche tu!
Credo si tratti soltanto di fare un po' di pratica e magari poi verrà più semplice...proviamoci dai!
-
Franca ... fai dei lavori speciali,
non dire che il retro perfetto non fa per te
solo che forse ... non tanto ti ispira.
:occhiolino4:
Violetta, come vanno i miei compiti??
-
forse sbaglio io, cerco di spiegarvi.
inizio dalla 2° riga da sotto come mi ha detto violetta, quindi dalle 4 crocette di apertura, poi ritorno chiudendo le due crocette e faccio le due della prima riga, e li mi blocco ,perchè poi non riesco a tenere "la linea" in verticale del retro.insomma non ho capito se devo lavorare il fiore con un unica gugliata o va lavorata in due tempi? cioè prima metà fiore fermo il filo, taglio e ricomincio l'altra metà con una nuova gugliata?
non so se mi sono spiegata bene:ammy::ammy:
-
Io ho lavorato solo con una gugliata
-
Citazione:
clio
Io ho lavorato solo con una gugliata
:pianto3::pianto3::pianto3: e come hai fatto? mi potresti fare un disegno, anche solo la linea con le freccette di direzione del lavoro :ti-prego::ti-prego:
-
-
Citazione:
clio
Vedo cosa riesco a fare
:smack!::smack!:
-
Allegati: 1
Citazione:
mammola
[emoji14]ianto3:[emoji14]ianto3:[emoji14]ianto3: e come hai fatto? mi potresti fare un disegno, anche solo la linea con le freccette di direzione del lavoro :ti-prego::ti-prego:
Ecco come ho fatto io...spero ti sia utile...[emoji4]