Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
sonia1670
:ooohhh:lezioni fatte, (ottimo lavoro)brava, i dolcetti li hai
portati,.....ebbene si, giustifica accettata:risata-miciosa:
P.S:quest'ondata di gelo , ha provocato una grandinata e nella mia zona è un evento exstrastraordinario. Chicchi grandi come noci:furiosa:ho il giardino distrutto:lacrimuccia:
-
Caspita Violetta! Come mi dispiace! In questo periodo il meteo è davvero poco clemente e molto molto incostante!!! Due giorni fa qui da me sembrava primavera, oggi fa di nuovo un freddo!!!!
-
Violetta, sto eseguendo le diagonali dell'ultima lezione, ma mi trovo in difficoltà con la chiusura della diagonale doppia verso sinistra. :ummm:
Sto consumando il filo a forza di disfare...non riesco a capire come fare senza che si veda!
-
:remissivo::remissivo::remissivo::remissivo: Citazione:
jrjs
Bravissima Clio, ma fai attenzione all'avvio, deve risultare invisibile :stretta-di-mano:
Ok
-
Citazione:
eli75
Violetta, sto eseguendo le diagonali dell'ultima lezione, ma mi trovo in difficoltà con la chiusura della diagonale doppia verso sinistra. :ummm:
Sto consumando il filo a forza di disfare...non riesco a capire come fare senza che si veda!
Proviamoci insieme..... mi puoi fotografare alcuni passaggi? Vediamo di individuare il punto in cui ti blocchi
-
Allegati: 1
Ecco la foto.
Ho terminato tutte le crocette e dovrei solo saldare il filo
-
Sonia...quanto ben di Dio!! [emoji39]
Caspita Violetta, la grandine è una brutta bestia!!
-
Citazione:
eli75
Ecco la foto.
Non avevo capito Eli, resta in linea, ne eseguo 1 e ti faccio le foto
-
Brutta la grandine. ...
Mi ha sempre fatto paura. ...
-
Citazione:
jrjs
Non avevo capito Eli, resta in linea, ne eseguo 1 e ti faccio le foto
Ok, grazie!
-
anche se l'immagine non è molto chiara si riesce a capire
ho solo dimenticato di nascondere il filo d'inizio.:arrossito::arrossito:
Allegato 405880
-
Citazione:
elda
Sonia...quanto ben di Dio!! [emoji39]
Caspita Violetta, la grandine è una brutta bestia!!
::triste::piango: ci credi che ho visto scendere la grandine 2 volte nella mia vita?, le mie calle appena sbocciate, i crochi, le violette, le sterline,la frutta :pianto3:tutto distrutto
-
Allegati: 2
Citazione:
jrjs
Brava, mi piace la tua filosofia di vita, posta le foto appena puoi.La salute tutto bene?
Sì salute tutto bene, ho il prossimo controllo il 14 ma secondo me non ci saranno cambiamenti.Ovviamente faccio la terapia ogni gionro anche se certe volte è pesante, sopratutto quando organizzano vacanze o pellegrinaggi e mi invitano a partecipare e sono costretta a rifiutare.
Però per il resto è una malattia abbastanza accettabile.
Probabilmente dico così perchè è capitata una forma lieve.
Mi dspiace che abbiate avuto la grandine..anche a me fa paura!
Cmq ecco le foto
Nella prima diagonale siongola verso dx ho sbagliato a fermare il filo(facevo prima verticale)
Alla prossima lezone
-
Finalmente, dopo aver spalato la neve, ecco anche i miei compiti. In giallo la diagonale semplice, viola la doppia a destra e marrone la doppia a sinistra. Avrei una domanda: la doppia a sinistra è stata fatta su 5 righe. Ma se le righe fossero state pari,come si doveva fare?
Allegato 405884Allegato 405885
-
Eccomi....compito fatto :)
-
Allegati: 4
Citazione:
eli75
Ecco la foto.
La prima foto ti illustra come risulta il passaggio del filo, sotto la crocetta. Nelle altre foto, i vari passaggi,per eseguirla. Fammi sapere se ti sono state utili queste spiegazioniAllegato 405888Allegato 405889Allegato 405890Allegato 405891
-
Citazione:
mammola
anche se l'immagine non è molto chiara si riesce a capire
ho solo dimenticato di nascondere il filo d'inizio.:arrossito::arrossito:
Allegato 405880
Brava Franca, tutto ben fatto, se hai problemi per affrancare l'inizio o la fine del filo, ho fatto delle foto per illustrare i vari passaggi,
-
Citazione:
ladypeggy
Sì salute tutto bene, ho il prossimo controllo il 14 ma secondo me non ci saranno cambiamenti.Ovviamente faccio la terapia ogni gionro anche se certe volte è pesante, sopratutto quando organizzano vacanze o pellegrinaggi e mi invitano a partecipare e sono costretta a rifiutare.
Però per il resto è una malattia abbastanza accettabile.
Probabilmente dico così perchè è capitata una forma lieve.
Mi dspiace che abbiate avuto la grandine..anche a me fa paura!
Cmq ecco le foto
Nella prima diagonale siongola verso dx ho sbagliato a fermare il filo(facevo prima verticale)
Alla prossima lezone
Hai fatto anche tu un ottimo lavoro, brava....... Mi piacerebbe chiamarti per nome , ma non lo sò , me lo dici? Hai notato che la tela aida si è allentata sul lato destro della foto? Mi dispiace sapere che i tuoi problemi di salute, ti costringono a sottoporti a una terapia pesante. Ma mi sembri una persona solare e forte, un abbraccio cara
-
Citazione:
jeep
Finalmente, dopo aver spalato la neve, ecco anche i miei compiti. In giallo la diagonale semplice, viola la doppia a destra e marrone la doppia a sinistra. Avrei una domanda: la doppia a sinistra è stata fatta su 5 righe. Ma se le righe fossero state pari,come si doveva fare?
Allegato 405884Allegato 405885
Ma che allegria il tuo telaio!!!!!Le tue esercitazioni sembrano matite colorate:gongolare:. Mette allegria. Mi fotografi il passaggio che ti risulta dubbioso?
-
Citazione:
puffin
Eccomi....compito fatto :)
Brava Rosita:stretta-di-mano:
-
Citazione:
jrjs
Brava Franca, tutto ben fatto, se hai problemi per affrancare l'inizio o la fine del filo, ho fatto delle foto per illustrare i vari passaggi,
grazie Violetta, ma per la fretta di fare la foto mi sono dimenticata di affrancare il filo d'inizio.
-
Citazione:
mammola
grazie Violetta, ma per la fretta di fare la foto mi sono dimenticata di affrancare il filo d'inizio.
Franca, toglimi una curiosità, nella tradizione della cucina siciliana fanno parte anche gli spaghetti con le acciughe e briciole di pane? Cerco questa ricetta ma non ricordo se è pugliese o siciliana. Ne sai qualcosa?
-
Citazione:
jrjs
Franca, toglimi una curiosità, nella tradizione della cucina siciliana fanno parte anche gli spaghetti con le acciughe e briciole di pane? Cerco questa ricetta ma non ricordo se è pugliese o siciliana. Ne sai qualcosa?
Si, ma la Mollica va tostata con olio aglio e prezzemolo
Mammola con tapatalk
-
Citazione:
mammola
Si, ma la Mollica va tostata con olio aglio e prezzemolo
Mammola con tapatalk
http://www.duechiacchiere.it/la-past...on-le-acciughe
Qui ho trovato la ricetta, comunque non so se l'origine è siciliana, però si fa uguale anche da noi
Mammola con tapatalk
-
Citazione:
mammola
Grazie!!!!!!!! Io ricordo di averlo assaggiato con mollica di pane tostato, nel link C'è la variante con il pan grattato. Sei molto cara Franca, grazie
-
Citazione:
jrjs
Grazie!!!!!!!! Io ricordo di averlo assaggiato con mollica di pane tostato, nel link C'è la variante con il pan grattato. Sei molto cara Franca, grazie
Io uso il pangrattato di mollica fresca, se non la trovi ti consiglio di ammorbidire quella secca con un po' di acqua, in modo che diventi quasi come fosse fresca
Mammola con tapatalk
-
Citazione:
jrjs
Anche noi in Puglia facciamo questa ricetta... la mollica del pane tostata la mettiamo pure sulle orecchiette con le cime di rapa. Che bontà!!!!
-
Felice che i dolcetti siano stati graditi! Sai una cosa Violetta? Sto facendo uno di quei ricami impossibili con tanti colori e crocette tutte sparse: uno di quelli che pensi "per fortuna sarà un quadro", beh mi sono trovata a cominciare a farle come per ottenere il retro perfetto.... Pensi sia fattibile ottenere il retro perfetto anche per questo tipo di ricamo?
:ummm: quasi quasi con il prossimo ci provo.....
:smack!: buona serata a tutte!
-
Citazione:
sonia1670
Felice che i dolcetti siano stati graditi! Sai una cosa Violetta? Sto facendo uno di quei ricami impossibili con tanti colori e crocette tutte sparse: uno di quelli che pensi "per fortuna sarà un quadro", beh mi sono trovata a cominciare a farle come per ottenere il retro perfetto.... Pensi sia fattibile ottenere il retro perfetto anche per questo tipo di ricamo?
:ummm: quasi quasi con il prossimo ci provo.....
:smack!: buona serata a tutte!
Allora Sonia, per crocette sparse intendi , crocette isolate? Come in certi schemi di Mirabilia? Se la tua risposta è si , la mia è si. Esiste il metodo di lavorare 1 sola crocetta e chiuderla in modo pulito. Ovvio che ci vuole molto tempo nel realizzarle in questo modo. A te decidere quanto tempo dedicare ad un singolo lavoro. Nel sal è prevista anche questa lezione. Perché non ci mostri il tuo lavoro?
-
Citazione:
Brida79
Anche noi in Puglia facciamo questa ricetta... la mollica del pane tostata la mettiamo pure sulle orecchiette con le cime di rapa. Che bontà!!!!
Amiche pugliesi e siciliane, vi và di insegnarmi a tostare le briciole di pane :a-tavola::abbuffarsi::arrossito::amore-micioso:
-
Citazione:
Brida79
Orecchiette e cima di rapa? Io adoro la cucina mediterranea
-
Si Violetta, proprio quel genere di schemi. Questo lo sto facendo da oltre un anno anche perché nel frattempo ho fatto altri ricami. Ma sono una che se non mi convince una crocetta disfo e rifaccio da capo.
Inviato dal mio thl T100S utilizzando Tapatalk
-
Fra poco ci arriviamo alla lezione sulla crocetta isolata. Dai fai una foto, sono curiosa:puntocroce:
-
Allegato 405897
Eccolo qua: questo è il mio lupo....
-
Citazione:
sonia1670
WOOOOWWWWW bellissimo, ma ti manca solo la parte in basso a destra?per terminalo?
-
no, c'è anche tutta la fascetta sotto. E' diviso in nove pagine, quella parte a destra che mi manca di fatto è la pagina n. 6. Le ultime 3 pagine sono però davvero "leggere" rispetto al resto
-
Cara Sonia...c'è da inchinarsi davanti al tuo lupo...è fantastico, bravissima!! Anche io mi sono cimentata in un lavoro cosi grosso, ma ancora non riesco a terminarlo, e sono passati due anni...domani se riesco Vi posto la foto.Una curiosità... Lo stai facendo a retro perfetto? Perché il mio è un lavora ciò già facendolo a retro disordinatissimo... Bacioni
-
Ciao Rosanna, si dai facci vedere il tuo ricamo,
-
Assolutamente..... No! Il retro del lavoro non è neppure "pulito". Anzi è proprio un disastro.....
Inviato dal mio thl T100S utilizzando Tapatalk
-
Hihihihihi anche il mio è un disastro... Ma... Non diciamolo... Tanto, a lavoro finito, non si vedrà nulla!