Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
puffin
Ciao ieri pomeriggio ho inviato le foto con l' avvio a tre fili, ma ho lasciato a metà l' esercizio degli aumento e diminuizioni. Pensavo di continuare subito, ma poi ho avuto da fate e mi ci sono rimessa stasera. :arrossito: Ecco qui i miei triangolini in blu le diminuzioni con 4 fili e in rosa gli aumenti con due fili. L'avvio è a cappio e credo di averlo imparato. Spero vadano bene.....
:ciao-ciao:
Molto , molto bene Rosita, brava:vittoria:
-
Citazione:
sonia1670
.
Bravissima Sonia. È vero, risulta più facile fare le diminuzioni rispetto agli aumenti......ma solo le prime volte.....con un pò di pratica diventa tutto aitomatico:vittoria:
-
Citazione:
silvia
Eccomi non ho ancora fatto il compito della clessidra. Stasera lo recupero quasi al 100%.
Intanto Violetta ti faccio vedere il lavoro che sto facendo (e che mi rallenta i compiti).
Ovviamente non è finito e i soggetti non sono ben definiti. Manca ancora tutto lo sfondo ma quello è semplice. Invece i beige e i rosa mi hanno fatto un po' dannare col retro perfetto...e si vede .....
Allegato 404406Allegato 404407
!
Che dolce questa" mamma con bimbo".Ma .....Silvia ......è il primo lavoro con il retro pulito?.... Complimenti cara, puoi essere soddisfatta del lavoro fatto. Le poche linee orizzontali che ci sono spariranno ,con il tempo e l'allenamento. Ma .......e lo abbiamo già accennato. ........quando il ricamo avra il rovescio coperto (come un quadro) ci possiamo concedere qualche inperfezione per sveltire il lavoro, ma mai,mai, fare nodi. Ho contato 7 sfumature di colore nel tuo quadro , quante sono realmente?E.........stai lavorando senza telaio?
-
Citazione:
mordicchio
Ecco la mia lezione,aumenti e diminuzioni.
Bravissima Paola, ben fatto :yes!:
-
Citazione:
silvia
Vi ringrazio tutte per i complimenti ma la strada è ancora lunga e da autodidatta non l'ho mai imparato a regola d'arte: cosa che spero davvero di fare in questo corso!
E' pulito è vero ma il prefetto è ancora lontano!
Aspetto le bacchettate della maestra, soprattutto per il ritardo dei compiti. :ummm:
Per i ritardi non preoccuparti Silvia, c'è sempre tempo per recuperare e io sono sempre disponibile::smack!: come stanno i tuoi bambini?
-
Citazione:
mammola
forse sono riuscita a capire come procedere, dopo aver scucito almeno una 20ina di volte sembra che il retro sia nel verso giusto, ma prima di mettere la foto voglio farne un pezzetto è più grande, quindi abbiate pazienza che arrivo. ora non ho più tempo quindi dovrò provarci domani
Mi dispiace Franca , ho avuto problemi di connessione, se non hai risolto lo faremo insieme domani dopo cena.
-
Allegati: 2
-
La diagonale doppia verso destra
Allegato 405350Allegato 405351
-
La diagonale doppia verso sinistra
Allegato 405353
Allegato 405354
-
Allegati: 1
Violetta, ma a che ora hai postato le lezioni? :stralunata:
Allego il pdf aggiornato. :occhiolino5:
-
Citazione:
jrjs
!
Che dolce questa" mamma con bimbo".Ma .....Silvia ......è il primo lavoro con il retro pulito?.... Complimenti cara, puoi essere soddisfatta del lavoro fatto. Le poche linee orizzontali che ci sono spariranno ,con il tempo e l'allenamento. Ma .......e lo abbiamo già accennato. ........quando il ricamo avra il rovescio coperto (come un quadro) ci possiamo concedere qualche inperfezione per sveltire il lavoro, ma mai,mai, fare nodi. Ho contato 7 sfumature di colore nel tuo quadro , quante sono realmente?E.........stai lavorando senza telaio?
Violetta, io ci provo sempre a fare il retro pulito. Ormai a forza di volerlo imparare è l'unico modo in cui mi viene spontaneo ricamare.
Si, i colori delle sfumature dal più chiaro del viso al più scuro dei capelli in tutto sono 7. gli altri 4 colori sono dedicati allo sfondo rosa (o azzurro se è un maschietto) che non ho ancora iniziato.
I nodi li ho fatti fino ai 13 anni anni poi ho smesso. Le chiusure le faccio sul retro passando in 3 trame in diagonale in modo che non si veda il filo orizzontale.
Questo retro è tutta farina del mio sacco, imparato a livello amatoriale e tanta pazienza e dedizione. Ne sono orgogliosa, non lo nego, ma vedo che ci sono troppi punti in cui mi "incarto" e per mantenere il perfetto al 100% dovrei chiudere e riaprire magari solo per 2 o 3 crocette e per pigrizia non lo faccio!!! Spero con questo corso di imparare qualche trucchetto e già ho imparato 2 partenze a me sconosciute!! Non si finisce mai di imparare, quello che amo del ricamo è proprio questo!
Però devo ammettere che NO... NON sto usando il telaio. Ho fretta di finirlo perchè la DPP è a marzo e senza telaio sono moooolto più veloce :lingua-dolce:
Però per il corso lo sto usando...ci metto il triplo ma lo uso.
Il "problema" di usare il telaio è che per me la mano sx non esiste se non per tenere in mano la stoffa e gestire un ago da far passare in un buchino....sbaglio il centro per 4 volte prima di azzeccare il buco giusto per uscire! Non sono lenta: di più! :disperation:
-
Citazione:
jrjs
Per i ritardi non preoccuparti Silvia, c'è sempre tempo per recuperare e io sono sempre disponibile::smack!: come stanno i tuoi bambini?
Abbiamo portato il piccolo (14 mesi) a Crema (per noi Crema dista più di 1h di auto) perchè ci hanno consigliato un bravo otorino e lui soffre di otiti perforanti recidive.
Ma a parte questo stanno benone dai, fossero solo questi i problemi di una vita ci farei la firma!
Grazie per l'interessamento, sei molto cara. :tidoilcuore:
-
Ciao a tutte!
Violetta ecco il mio compito a presto!!!
in settimana ne faccio ancora un po x prendere bene la mano!!!
-
Wow la nuova lezione. Appena ho un attimo di tranquillità vado a sbirciare ;)
Grazie Violetta :)
-
ops io devo ancora capire bene la precedente e già abbiamo la nuova lezione, speriamo bene
per ora metto la foto degli aumenti e diminuizioni che credo di aver capito,:cipensoio: certo ancora devo fare pratica ma è già qualcosa:dubbio-3::sveglia: le diagonali mi sembrano più semplici ,almeno credo:dubbio-3: :bye3:
Allegato 405378Allegato 405379
in rosso gli aumenti in blu le diminuizioni
il retro è quasi perfetto quello rosso ho fatto un errore proprio nel primo punto, ho capito dove ho sbagliato ma mi scocciava scucire per la .....,non so quale volta, spero non sia grave per questa volta maestra :bye3:
-
Allegati: 4
Citazione:
alisanna72
Wow la nuova lezione. Appena ho un attimo di tranquillità vado a sbirciare ;)
Annalisa, ti allego le immagini capovolte, così vediamo se funziona. :occhiolino5:
-
-
Citazione:
mammola
...le diagonali mi sembrano più semplici ,almeno credo...
Io sto provando... nessun problema per quella semplice ma le doppie :help:soprattutto quella da destra a sinistra.... però forse ho capito il trucchetto: controllare bene la posizione dell'ago (punta in su.... punta in giù...)
-
Non mi fate preoccupare, che io le dovrò fare di sera dopo aver messo a letto le bambine... :stralunata:
-
Marta non volevo farti preoccupare! :dolce-con-micio:Magari è solo un problema mio..... vedo che Nada-Bamby ha già fatto i compiti e sono perfetti!
-
Allora ho riguardato le foto e le prime due mi sembrano fattibili, la prima doppia infatti fa il primo giro salendo a righe alterne e poi scendendo si completano. Ma la terza mi inquieta... spero sia più semplice da fare che da guardare! :ghignata:
Forse meglio se aspetto sabato con la luce e la testa riposata... :occhiolino5:
-
Citazione:
Ma12ri
Io sto provando... nessun problema per quella semplice ma le doppie :help:soprattutto quella da destra a sinistra.... però forse ho capito il trucchetto: controllare bene la posizione dell'ago (punta in su.... punta in giù...)
:dubbio-3::dubbio-3:speriamo bene:ghignata::ghignata:
-
Citazione:
martac
Violetta, ma a che ora hai postato le lezioni? :stralunata:
Allego il pdf aggiornato. :occhiolino5:
:occhiolino2:amo la notte
-
Citazione:
bamby
Ciao a tutte!
Violetta ecco il mio compito a presto!!!
in settimana ne faccio ancora un po x prendere bene la mano!!!
Wowww Nadia, bravissima, hai rispettato le direzione (sotto, sopra) perfettamente :stretta-di-mano:
-
Nuova lezione... corro a studiare!
-
Citazione:
mammola
ops io devo ancora capire bene la precedente e già abbiamo la nuova lezione, speriamo bene
per ora metto la foto degli aumenti e diminuizioni che credo di aver capito,:cipensoio: certo ancora devo fare pratica ma è già qualcosa:dubbio-3::sveglia: le diagonali mi sembrano più semplici ,almeno credo:dubbio-3: :bye3:
Allegato 405378Allegato 405379
in
rosso gli aumenti in
blu le diminuizioni
il retro è quasi perfetto quello rosso ho fatto un errore proprio nel primo punto, ho capito dove ho sbagliato ma mi scocciava scucire per la .....,non so quale volta, spero non sia grave per questa volta maestra :bye3:
Ben fatto Franca, davvero un ottimo lavoro. Quando notate da sole un errore siete davvero sulla buona strada. :ok!::fiorixte:
-
Citazione:
Ma12ri
Esatto Marilena, attenta alle direzione
-
-
Bravissima Michela:ok-brava:
-
Citazione:
martac
Allora ho riguardato le foto e le prime due mi sembrano fattibili, la prima doppia infatti fa il primo giro salendo a righe alterne e poi scendendo si completano. Ma la terza mi inquieta... spero sia più semplice da fare che da guardare! :ghignata:
Forse meglio se aspetto sabato con la luce e la testa riposata... :occhiolino5:
Marta non è difficile, fai attenzione solo a quei punti dove l'ago deve passare sotto la diagonale
-
Eccomi qua. Ieri sera ho recuperato le lezioni! Ho fatto un po' fi toto: le spalmo su due o tre messaggi.
L'inizio a tre fili - le diminuzioni fronte - le diminuzioni retro
-
Sopra alle diminuzioni, in arancione, gli aumenti - gli aumenti retro - le diagonali semplici (ascendente e discendente)
Allegato 405628Allegato 405629Allegato 405630Allegato 405631
-
Il retro delle diagonali semplici - le diagonali doppie e il retro di tutto.
Allegato 405632Allegato 405633Allegato 405634Allegato 405635
Non mi piacciono i 3 fili sull'aida 55. non tanto per il risultato del lavoro che potrebbe anche andare, quanto per le chiusure: trovo che con tutti quei fili restino troppo cicciotte!
Per le diagonali ho iniziato "a modo mio" avevo disponibile una gugliata a 2 fili che se avessi utilizzato la tecnica del cappio sarebbe diventata troppo corta.
Scusate le molte foto ma ho dovuto recuperare!
-
perdonatemi: non ho postato una foto che sia una DRITTA!
#noncelapossofare
-
Ecco le mie diagonali semplice, doppie verso destra e doppie verso sinistra. Fronte retro!
-
-
Aiuto, mi perdo tra i vari post.... devo cominciare a segnarmi qual è l'ultimo che ho letto..... L'unica cosa di cui sono certa è che
purtroppo questa volta i miei compiti devono aspettare fino al fine settimana :lacrimuccia: troppi sospesi per casa.....
Ciao a tutte!!!
-
Ecco i miei compiti della settimana! :)
-
Citazione:
silvia
Il retro delle diagonali semplici - le diagonali doppie e il retro di tutto.
Allegato 405632Allegato 405633Allegato 405634Allegato 405635
Non mi piacciono i 3 fili sull'aida 55. non tanto per il risultato del lavoro che potrebbe anche andare, quanto per le chiusure: trovo che con tutti quei fili restino troppo cicciotte!
Per le diagonali ho iniziato "a modo mio" avevo disponibile una gugliata a 2 fili che se avessi utilizzato la tecnica del cappio sarebbe diventata troppo corta.
Scusate le molte foto ma ho dovuto recuperare!
Ottimo lavoro Silvia,:ok-brava:
-
Citazione:
Brida79
Ecco le mie diagonali semplice, doppie verso destra e doppie verso sinistra. Fronte retro!
Brava, :ok-brava: