Marta, non ho capito la tua domanda:dubbio-3:
Visualizzazione Stampabile
Scusami, colpa mia, sono da cellulare e parto a rispondere senza quotare e poi non si capisce nemmeno l'argomento. :arrossito:
Dicevo, per le lezioni per mancini, non basta lavorare "a specchio"?
Ti allego la lezione delle diminuzioni corretta.
Ovviamente il testo è sbagliato, ho girato le foto per come immagino venga comodo ricamare con la sinistra. :occhiolino5:
Ecco i miei compiti
1^ parte
Allegato 404299 - Allegato 404300 - Allegato 404301
l'ultima foto è dal cell perchè la macchina fotografica si è scaricata, giusto per far vedere il retro ... è la riga piccolina.
E gli allegati dove sono finiti? :disperation:
Ci riprovo...
Anch'Io avevo pensato di provare a lavorare a specchio, per cercare di capirci qualcosa, ma ...... per me che non sono mancina mi viene naturale lavorare anche con la sinistra, come se usassi la destra. In rete abbiamo trovato solo un indicazione per mancini. Sicuramente Annalisa proverà il tuo metodo,grazie per averci provato cara
Uffa questa è la lezione degli aumenti che è più difficile... ecco quella delle diminuzioni. :ghignata:
2^ parte aumenti e diminuzioni...
gli aumenti li ho fatti 2 volte....perchè nel retro ho trovato una riga che non doveva esserci:
Allegato 404304 - Allegato 404306
Con il computer ci metto un secondo a girare le immagini... le spiegazioni ovviamente restano com'erano quindi sono invertite rispetto alle foto.
Non so se possa andare bene, la lezione delle diminuzioni che per me era più semplice da capire mi sembra possa funzionare. Però sono troppo poco esperta per esserne certa senza provarla. :occhiolino5:
Marta, se funziona avrai fatto felice Annalisa, mi sembra sia l'unica mancina fra noi
Vediamo cosa ci dirà... magari ho fatto una cavolata colossale. :stralunata: :ghignata:
Bravissime, solo io sono tonta :(
Mammola con tapatalk
Io sono mancina e se lavoro senza telaio uso la destra per ricamare mentre col telaio tengo la sinistra sopra e la destra sotto.
Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
ecco i miei compiti. La prima foto è l\'avvio del lavoro, in azzurro le righe orizzontali e verticali, verde chiaro gli aumenti e verde scuro le diminuzioni. Vanno bene?
Allegato 404358Allegato 404359Allegato 404360
Si si dimmi che ne faccio un altro
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
[QUOTE=fenice75;946299]Io sono mancina e se lavoro senza telaio uso la destra per ricamare mentre col telaio tengo la sinistra sopra e la destra sotto.
Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk[/QUO
E siamo a 2 amiche mancine, per curiosità qualcuna altra è mancina?
Grazie Marta :) adesso mi son salvata le tue foto e domani provo a vedere se mi risulta più semplice :baciii: ad occhio credo di sì
Ciao ieri pomeriggio ho inviato le foto con l' avvio a tre fili, ma ho lasciato a metà l' esercizio degli aumento e diminuizioni. Pensavo di continuare subito, ma poi ho avuto da fate e mi ci sono rimessa stasera. :arrossito: Ecco qui i miei triangolini in blu le diminuzioni con 4 fili e in rosa gli aumenti con due fili. L'avvio è a cappio e credo di averlo imparato. Spero vadano bene.....
:ciao-ciao:
Stasera sono stata produttiva e spero di aver fatto bene. Devo dire che gli aumenti non mi sono riusciti molto "spontanei" è andata meglio con le diminuzioni
Ecco qua i miei compiti
Allegato 404374Allegato 404375Allegato 404376Allegato 404377
Devo dire che con questo sal mi sto esercitando anche a "personalizzare" le foto. Mi chiedevo sempre come facevano le altre..... :ummm: e ora mi sto divertendo un sacco tra taglia e scrivi anche se ci metto un pò.....
Per me è un doppio sal....:entusiasta: spero solo di velocizzarmi un pò altrimenti i miei lavori non procedono più
:good-night:
ma che brave che siete,spero di riprovarci domani, oggi non era la mia giornata, effettivamente ero un pò nervosa e questo non mi ha aiutata ad essere concentrata su quello che dovevo fare.
Grazie ... allora compito fatto!!!!!!
Mammola no che non sei tonta.... è che è una lezione abbastanza complessa.
Mettiti con calma e vedrai che non sarà un problema!!!!
Io ho preso e lasciato il telaio un pò di volte prima di riuscire!
Eccomi non ho ancora fatto il compito della clessidra. Stasera lo recupero quasi al 100%.
Intanto Violetta ti faccio vedere il lavoro che sto facendo (e che mi rallenta i compiti).
Ovviamente non è finito e i soggetti non sono ben definiti. Manca ancora tutto lo sfondo ma quello è semplice. Invece i beige e i rosa mi hanno fatto un po' dannare col retro perfetto...e si vede .....
Allegato 404406Allegato 404407
Silvia che tenero questo ricamo! E complimenti per il retro!!! :give-me-five:
Ecco la mia lezione,aumenti e diminuzioni.
Silvia ma che brava!!! Io ormai non mi ci metto più ad avere un retro perfetto con tanti colori. :stellina-danzatrice:vittoria:
Silvia complimenti, hai fatto un lavorone con quel retro! :scimmia-brava:
Accipicchia Silvia, il tuo retro a me pare già perfetto!!!! Complimenti
bellissimo, silvia.... e il retro non sta mica male..complimenti!
Vi ringrazio tutte per i complimenti ma la strada è ancora lunga e da autodidatta non l'ho mai imparato a regola d'arte: cosa che spero davvero di fare in questo corso!
E' pulito è vero ma il prefetto è ancora lontano!
Aspetto le bacchettate della maestra, soprattutto per il ritardo dei compiti. :ummm:
forse sono riuscita a capire come procedere, dopo aver scucito almeno una 20ina di volte sembra che il retro sia nel verso giusto, ma prima di mettere la foto voglio farne un pezzetto è più grande, quindi abbiate pazienza che arrivo. ora non ho più tempo quindi dovrò provarci domani