Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 1
Ecco la mia riga verticale... Allegato 402152
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
annam
Questi sono gli aghi che mi hanno dato in merceria e queste altre foto sono la mia lezione.
Ti hanno venduto gli aghi da ricamo classico.Ma tu hai specificato che volevi aghi senza punta , per il punto croce? 2 fili sono pochi ti conviene provare con 4 fili.per il tuo tipo di tela aida e......nel fare l'inizio lavoro, sei entrata troppo all'interno del quadretto: così facendo sul rovescio ti ritroverai una mezza linea in diagonale , e non và. Devi prendere solo 1 filo :il primo in basso a sinistra
-
Citazione:
caris84
Ecco la mia riga verticale...
Allegato 402152
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Va bene Caris, solo che quando fai l'avvio devi prendere 1 solo filo, non 2:occhiolino7:
-
Cara Violetta,io ho specificato che volevo gli aghi senza punta,loro mi hanno detto che erano quelli,anch'io ho avuto dei dubbi,però...Per la tela è la 55 io ho lavorato su 4 quadretti per vedere meglio il lavoro,la prossima lezione la farò su 1 quadretto.Grazie:occhiolino5:
-
Citazione:
annam
Cara Violetta,io ho specificato che volevo gli aghi senza punta,loro mi hanno detto che erano quelli,anch'io ho avuto dei dubbi,però...Per la tela è la 55 io ho lavorato su 4 quadretti per vedere meglio il lavoro,la prossima lezione la farò su 1 quadretto.Grazie:occhiolino5:
Perfetto:occhiolino7::stellina-danzatrice
-
Allegati: 2
Ecco le mie crocette in verticale.
Questa volta ho usato un ago più sottile (con la punta) solo per passare sotto le crocette e fermare il filo sul davanti.
Va bene?
-
Citazione:
jrjs
Va bene Caris, solo che quando fai l'avvio devi prendere 1 solo filo, non 2:occhiolino7:
cosa sarebbe prendere un solo filo,:ooohhh: in che senso .....mi potete spiegare meglio:dubbio-3::dubbio-3:
-
buonasera a tutte! ecco il mio telaio completamente rivestito! maestra cosa ne pensi?
Allegato 402162
-
ho un piccolo problema...il cerchio che dovrebbe incastrare la tela, non entra.....e mo?
-
Ciaoooo spidigonzales!!!! Arrivo anch'ioAllegato 402164 Allegato 402165
- Le crocette orizzontali rosso scuro sono con 2 fili, nascosti con l'ago con la punta (già postate e analizzate.)
- Per le crocette viola (prova 2) ho usato sempre 2 fili,ma sono riuscita a nascondere i fili con l'ago senza punta:stellina-danzatrice
- Per le crocette verticali rossoHo iniziato come indicato nella dispensa e ho usato in una 4 fili e nell'altra 3 fili. Ho nascosto il cotone con l'ago senza punta. Mi sembra di aver fatto meglio, ma alle maestre la risposta. Ciao
-
niente da fare, devo togliere tutto lo sbieco dal telaio, non si chiude... lavoro inutile
-
Allegati: 3
Buona sera, ecco i miei compiti
Allegato 402169Allegato 402170Allegato 402171
A dire il vero non sono molto soddisfatta del lavoro..... sarà che da tempo ormai lavoro su lino ed emiane, ma le crocette non mi sembrano molto compatte.
Maestra Violetta posso (se domani la trovo) prendere dell'aida più piccola e provare a rifare le lezioni? Magari il risultato è lo stesso oppure no.....
Che dici? provo?
Intanto buona serata a tutte. :good-night: A domani
-
Citazione:
daerokiss
niente da fare, devo togliere tutto lo sbieco dal telaio, non si chiude... lavoro inutile
Rosanna, forse ne hai messo troppo? Nel senso che è troppo sovrapposto?
Aspettiamo la maestra e sentiamo cosa dice.
:puntocroce:
-
Ecco anche il mio compito... partenza, dall'alto in basso (rifatto perché mi sono accorta di aver sbagliato :lingua-dolce:) e dal basso all'alto...
-
Citazione:
sharon
Rosanna, forse ne hai messo troppo? Nel senso che è troppo sovrapposto?
Aspettiamo la maestra e sentiamo cosa dice.
:puntocroce:
ci ho pensato, e ho provato anche a lasciare lo sbieco solo su un cerchio, ma non entra lo stesso...
-
Citazione:
eli75
Ecco le mie crocette in verticale.
Questa volta ho usato un ago più sottile (con la punta) solo per passare sotto le crocette e fermare il filo sul davanti.
Va bene?
Ma non c'è bisogno di usare un ago con la punta per chiudere il lavoro.!è una perdita di tempo.Proprio non riesci a usare l'ago senza punta anche per chiudere?
-
Citazione:
mammola
cosa sarebbe prendere un solo filo,:ooohhh: in che senso .....mi potete spiegare meglio:dubbio-3::dubbio-3:
Franca, come puoi vedere osservando un quadretto di tela aida: 1 quadretto è formato da 4 fili orizzontali e 4 fili verticali.
Per realizzare un avvio invisibile sul dietro,si deve infilare l'ago nel 1 filo in basso a sinistra( come da lezione 3). 1 filo in altezza x 1 filo in larghezza. Alcune di voi hanno preso nel cappio 2 fili x 2. Ed è sbagliato perché si vede una piccola linea in diagonale sul rovescio
-
Citazione:
Anapaola
Ciaoooo spidigonzales!!!! Arrivo anch'io
Allegato 402164 Allegato 402165 - Le crocette orizzontali rosso scuro sono con 2 fili, nascosti con l'ago con la punta (già postate e analizzate.)
- Per le crocette viola (prova 2) ho usato sempre 2 fili,ma sono riuscita a nascondere i fili con l'ago senza punta:stellina-danzatrice
- Per le crocette verticali rossoHo iniziato come indicato nella dispensa e ho usato in una 4 fili e nell'altra 3 fili. Ho nascosto il cotone con l'ago senza punta. Mi sembra di aver fatto meglio, ma alle maestre la risposta. Ciao
Ottimo brava
-
Rosanna, ti avevo risposto quando mi dicesti di avere entrambi i telai con è senza apertura, consigliandoti di preferire quello con l'apertura, proprio per evitare questo inconveniente. Si tende a sovrapporre un po troppo i cerchi le prime volte (e dalla tua foto è visibile), ed è ovvio che avendo il cerchio con l'apertura anche se lo sbiego è troppo sovrapposto non crea problemi. Adesso o riprovi o utilizzi il telaio senza rivestimento
-
Citazione:
Ma12ri
Ecco anche il mio compito... partenza, dall'alto in basso (rifatto perché mi sono accorta di aver sbagliato :lingua-dolce:) e dal basso all'alto...
Ottimo,ma che brava, una curiosità stai usando 2 aghi diversi?uno più grosso dell'altro?
-
Citazione:
sonia1670
Buona sera, ecco i miei compiti
Allegato 402169Allegato 402170Allegato 402171
A dire il vero non sono molto soddisfatta del lavoro..... sarà che da tempo ormai lavoro su lino ed emiane, ma le crocette non mi sembrano molto compatte.
Maestra Violetta posso (se domani la trovo) prendere dell'aida più piccola e provare a rifare le lezioni? Magari il risultato è lo stesso oppure no.....
Che dici? provo?
Intanto buona serata a tutte. :good-night: A domani
Ma certo che puoi,eh ti capisco mia cara, non c'è paragone a ricamare con il lino e l'emiane
-
Hai ragione Violetta che è una perdita di tempo cambiare l'ago per la chiusura, ma ho voluto provarci per vedere la differenza dato che quello con la punta era più sottile.
La prossima volta insisto con quello senza punta...vediamo chi la vince:occhiolino5:
-
Citazione:
jrjs
Ottimo,ma che brava, una curiosità stai usando 2 aghi diversi?uno più grosso dell'altro?
No Violetta, l'ago è sempre quello... i fori si sono allargati perché ho rifatto la prima riga e forse ho tirato un po' troppo il filo...:arrossito:
-
Citazione:
jrjs
Franca, come puoi vedere osservando un quadretto di tela aida: 1 quadretto è formato da 4 fili orizzontali e 4 fili verticali.
Per realizzare un avvio invisibile sul dietro,si deve infilare l'ago nel 1 filo in basso a sinistra( come da lezione 3). 1 filo in altezza x 1 filo in larghezza. Alcune di voi hanno preso nel cappio 2 fili x 2. Ed è sbagliato perché si vede una piccola linea in diagonale sul rovescio
io invece infilavo l'ago già nel buchetto, la prossima lezione provo ad iniziare come hai detto tu e spero di aver capito, grazie
-
Ecco le mie righe verticali con la partenza a cappio. Senza pensarci a metà della seconda ho sbagliato il retro con una bella righetta orizzontale... :disperation:
Sarà dura quando farò qualcosa di diverso da una riga. :stralunata:
-
Scusate, sono uscite storte. Sono da cellulare e si incasinano da sole... :piango:
-
Ecco i miei compiti. Le prime due righe sono dall'alto al basso. Nella prima credo di aver sbagliato ad attaccare il filo perché la crocetta non è venuta bella pulita, per questo ci ho riprovato con la seconda. La terza riga è dal basso verso l'alto!Allegato 402203Allegato 402205
-
Citazione:
jrjs
Rosanna, ti avevo risposto quando mi dicesti di avere entrambi i telai con è senza apertura, consigliandoti di preferire quello con l'apertura, proprio per evitare questo inconveniente. Si tende a sovrapporre un po troppo i cerchi le prime volte (e dalla tua foto è visibile), ed è ovvio che avendo il cerchio con l'apertura anche se lo sbiego è troppo sovrapposto non crea problemi. Adesso o riprovi o utilizzi il telaio senza rivestimento
ops...non ho letto il post... cmq lo usero' senza rivestimento perchè cmq mi trovo scomoda con quello senza piedino
-
Ciao sono Cora e volevo partecipare anch'io a questo sal. Ciao
-
Citazione:
jrjs
Ma certo che puoi,eh ti capisco mia cara, non c'è paragone a ricamare con il lino e l'emiane
Grazie!!!! Tela presa, domani mi rimetto in pari. Buona notte a tutte!
Inviato dal mio thl T100S utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
cora
Ciao Cora, benvenuta! :)
Per le prime lezioni puoi trovare i link qui. Ci raggiungerai molto presto.
Per qualsiasi dubbio chiedi pure, la maestra Violetta di darà tutte le informazioni!
:ricamo:
-
Violetta, ecco la mia seconda lezione.
Buona domenica a tutte!
Allegato 402228
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
cora
Benvenuta Cora:smack!:
-
Citazione:
roby77
Violetta, ecco la mia seconda lezione.
Buona domenica a tutte!
Allegato 402228
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Ottimo lavoro Roberta :baciobimbo:
-
Allegati: 4
Ciao ragazze, Buona Domenica a tutte, questa è la mia lezione
Mi è piaciuto un sacco iniziare con il filo tra la trama! Anche se non mi è comodissimo visto che è una cosa nuova per me
-
Ho tenuto il telaio tra le gambe, e forse ho sbagliato per le righe...
Se devo rifare qualcosa, ditemelo pure
Buona giornata ancora a tutte
-
Ciao,
mamma mia mi ero spaventata a vedere tutti i vostri commenti sul cell. Cruna, ago, aghi sbagliati, cappi...ma a quante cose bisogna pensare???:paura-3:
Intanto io invio alla maestra i miei compiti e spero siano giusti, da una parte sono certa che ho molto da imparare (e a me studiare piace molto), dall'altra sono strafelice che ci sia un mondo ancora inesplorato per me. E' il mio primo sal e so già che ne voglio altri in futuro su argomenti come lavorare il lino e l'emiane.
Grazie veramente di tutto.....:smack!:
Allegato 402243Allegato 402244 Informazioni : la riga di sx al dritto è dall'alto verso il basso e l'altra è dal basso verso l'alto.
-
Buon pomeriggio a tutte.
Cara Violetta ho cambiato la tela (e anche il colore del filato....) e devo dire che mi soddisfa di più il risultato.
Ho rifatto i compiti così mi sono messa al passo con le lezioni e sono pronta per la prossima :yes!:
Ecco qui i miei "nuovi" compiti
Allegato 402246Allegato 402247
Anche per me la riga di sx è dall'alto in basso e quella di dx dal basso all'alto.
Buon proseguimento
-
Citazione:
Velenosa
Ho tenuto il telaio tra le gambe, e forse ho sbagliato per le righe...
Se devo rifare qualcosa, ditemelo pure
Buona giornata ancora a tutte
Ciao Tecla, sul rovescio del tuo lavoro si intravedono delle righe lavorate in verticali e alcune in orizzontali....suppongo che hai girato il verso del telaio:ghignata:ottimo lavoro
-
Citazione:
Kondral
Ciao,
mamma mia mi ero spaventata a vedere tutti i vostri commenti sul cell. Cruna, ago, aghi sbagliati, cappi...ma a quante cose bisogna pensare???:paura-3:
Intanto io invio alla maestra i miei compiti e spero siano giusti, da una parte sono certa che ho molto da imparare (e a me studiare piace molto), dall'altra sono strafelice che ci sia un mondo ancora inesplorato per me. E' il mio primo sal e so già che ne voglio altri in futuro su argomenti come lavorare il lino e l'emiane.
Grazie veramente di tutto.....:smack!:
Allegato 402243Allegato 402244 Informazioni : la riga di sx al dritto è dall'alto verso il basso e l'altra è dal basso verso l'alto.
Ciao Kondral, alla fine del sal, vedremo anche le tecniche per lavorare il lino e l' emiane. Ottimo lavoro cara :smack!: