Visualizzazione Stampabile
-
Si vedono tanti compiti già consegnati! :) Mi devo dare una mossa anch'io!
:ricamo:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
silvia
è una mia impressione o con la tecnica del cappio si "spreca" più filo?
In che senso? Non capisco?:sorpreso:
-
Quando inizio un lavoro con i fili pari già faccio con il cappio,in modo diverso dalla spiegazione,e ti assicuro che non si spreca filo.
Citazione:
silvia
è una mia impressione o con la tecnica del cappio si "spreca" più filo?
-
Ma siete partite a razzo... io ho il primo buco libero settimana prossima! :piango:
-
Citazione:
jrjs
In che senso? Non capisco?:sorpreso:
Mi spiego meglio: io di solito faccio una gugliata di circa 20cm di due capi. Avendo diviso la gugliata a un capo da 20cm quando l'ho raddoppiata per fare il cappio, avevo una gugliata di 10 cm che dopo le 15 crocette in pratica è inutilizzabile. Impensabile riutilizzarla per un altro inizio a cappio e comunque troppo corta per farci altro.
Forse è solo una mia impressione, per questo chiedevo.
-
Citazione:
silvia
Mi spiego meglio: io di solito faccio una gugliata di circa 20cm di due capi. Avendo diviso la gugliata a un capo da 20cm quando l'ho raddoppiata per fare il cappio, avevo una gugliata di 10 cm che dopo le 15 crocette in pratica è inutilizzabile. Impensabile riutilizzarla per un altro inizio a cappio e comunque troppo corta per farci altro.
Forse è solo una mia impressione, per questo chiedevo.
Adesso é più chiaro.Lavori utilizzando 20 cm di filo? Ma è troppo poco, una gugliata di solito può variare dai 40,45,50 cm. Quando poi prevedi di usare il tipo di inizio indicato raddoppi, tipo se usi normalmente un fili lungo 45 cm, per questo tipo di avvio taglierai 1 filo di 90 cm.
-
Allegati: 2
Ecco Violetta, ho fatto anche l'altra riga, stavolta dal basso verso l'alto...
-
Violetta, mi scuso con te e con tutte le compagne di sal: non riesco davvero a essere partecipe. Vi leggo sempre e trovo molto interessanti le lezioni, ma la voglia di fare è sempre superiore al tempo a disposizione, purtroppo!
-
buonasera! ho iniziato a rivestire il mio telaio. purtroppo lo sbieco (3 metri) mi è bastato solo per la metà del primo cerchio...ecco le foto!maestra,che ne pensi?
-
aiutoooooo scusate non so cosa ho combinato con le foto...chi puo' sistemarle?
-
io sono indietro con la 3° lezione, vedrò di recuperare domani.
-
Buongiorno ragazze! Io non ho ancora potuto cominciare questa lezione: tra dentista, professori, corsi e attività di sportello a cui ho iscritto mio figlio e connessione che a casa sparisce spesso e volentieri non mi sono goduta un attimo di tranquillità. Per fortuna domani è sabato e quindi conto di recuperare domani sera.....
-
Avrei una domanda per la 3 lezione: la volta scorsa ho fatto le crocette utilizzando 4 fili di moulinè. Per questa lezione utilizzo un filo solo (che poi diventeranno 2) oppure due che poi uniti diventeranno 4?
-
Citazione:
GraziaM
Ecco Violetta, ho fatto anche l'altra riga, stavolta dal basso verso l'alto...
ottimo lavoro Grazia
-
Citazione:
anastasia.tatalo
Violetta, mi scuso con te e con tutte le compagne di sal: non riesco davvero a essere partecipe. Vi leggo sempre e trovo molto interessanti le lezioni, ma la voglia di fare è sempre superiore al tempo a disposizione, purtroppo!
capita a tante di noi; me compresa: il tempo non è mai sufficiente per tutte le cose belle che abbiamo voglia di fare
-
Citazione:
daerokiss
buonasera! ho iniziato a rivestire il mio telaio. purtroppo lo sbieco (3 metri) mi è bastato solo per la metà del primo cerchio...ecco le foto!maestra,che ne pensi?
stai facendo un ottimo lavoro Rosanna; brava
-
Citazione:
jeep
Avrei una domanda per la 3 lezione: la volta scorsa ho fatto le crocette utilizzando 4 fili di moulinè. Per questa lezione utilizzo un filo solo (che poi diventeranno 2) oppure due che poi uniti diventeranno 4?
esattamente; questo tipo di avvio si utilizza con il numero di fili pari, per il numero di fili dispari vecremo nella prossima lezione
-
Allegati: 3
Ciao a tutte!!
Violetta ecco i miei compiti come sono?
avevo già fatto la prima verticale dall'alto verso il basso ma mi sono dimenticata la foto su come avviare il ricamo, fatta dopo con la verticale che parte dal basso verso l'alto
devo dire che questo modo di avviare il lavoro mi piace grazie x i tuoi preziosi consigli!!!!
x il filo ragazze io ne uso parecchio preferisco avanzarne un po che rimanere a secco poi in base ai ricami mi regolo,,ma parto sempre piuttosto abbondante:arrossito:,,
Buon week end a tutte!!!:stellina-ciao:
-
Citazione:
bamby
Ciao a tutte!!
Violetta ecco i miei compiti come sono?
avevo già fatto la prima verticale dall'alto verso il basso ma mi sono dimenticata la foto su come avviare il ricamo, fatta dopo con la verticale che parte dal basso verso l'alto
devo dire che questo modo di avviare il lavoro mi piace grazie x i tuoi preziosi consigli!!!!
x il filo ragazze io ne uso parecchio preferisco avanzarne un po che rimanere a secco poi in base ai ricami mi regolo,,ma parto sempre piuttosto abbondante:arrossito:,,
Buon week end a tutte!!!:stellina-ciao:
ottimo lavoro mia cara; per la lunghezza del filato non più lunga di 50 cm; il filato non solo tende ad arrotololarsi ,rallentando il lavoro; ma tende a logorarsi
-
grazie Violetta!!!:stellina-ciao::stretta-di-mano:
-
Rieccomi a casa.....
ho visto le lezioni grazie a Alisanna perchè internet non funzionava a casa.
Poi ho mosso il cavo e si è sistemato.
Nella chat ho visto che c'è anche lo schema di un quadrato e di una casetta.
Fanno parte delle prossimi lezioni?
E la partenza è fermando nella trama?
Inoltre la casetta deve essere completa di porte e tetto?
Perchè in questo caso mi sembrano due colori diversi.
Intanto rifaccio le righe orizzontale e le due verticali.
P.S: la visita è andata benissimo...per adesso niente ciclo in vena(evvai)
l'unica cosa è che devo cercare di perdere 3 chili in 3 mesi. Speriamo di farcela...un po' difficile considerando che mi piacciono i dolci.
-
Bentornata! sono contenta che non devi fare terapia e per la dieta vedrai che con un po' di impegno riuscirai anche in quella!!!!
Non stiamo facendo la casetta, per ora solo righe orizzontali e verticali. Per quelle verticali parti bloccando il filo nella trama e fai una riga dall'alto verso il basso e una dal basso verso l'alto.
-
Opssss :muto-2:
allora devo fare ancora la riga dal basso verso l'alto.....
....
Bentornata Ladypeggy sono contenta che sia andata bene la visita. :give-me-five:
-
Ecco anche il mio compito! :)
:ricamo:
-
Bentornata Carmen! :) Sono contenta per le buone notizie sulla tua visita.
Tre chili in tre mesi sono pochi e ce la farai benissimo!
:give-me-five:
-
Citazione:
ladypeggy
Rieccomi a casa.....
ho visto le lezioni grazie a Alisanna perchè internet non funzionava a casa.
Poi ho mosso il cavo e si è sistemato.
Nella chat ho visto che c'è anche lo schema di un quadrato e di una casetta.
Fanno parte delle prossimi lezioni?
E la partenza è fermando nella trama?
Inoltre la casetta deve essere completa di porte e tetto?
Perchè in questo caso mi sembrano due colori diversi.
Intanto rifaccio le righe orizzontale e le due verticali.
P.S: la visita è andata benissimo...per adesso niente ciclo in vena(evvai)
l'unica cosa è che devo cercare di perdere 3 chili in 3 mesi. Speriamo di farcela...un po' difficile considerando che mi piacciono i dolci.
bentornata; sono contenta che la visita è andata bene. Devi ricamare solo 2 linee verticali. 1 dal basso verso l" alto e 1 dal alto verso il basso
-
brava co_madrina:occhiolino2:
-
Oh mammaaaaa!
Mi ero persa il post che diceva che le righe dovevano essere due!
Farò anche quella dall'alto verso il basso visto che quella che ho fatto era da basso ad alto!
-
:dubbio-3: Voi quando ricamate entrate nel quadretto con la punta dell'ago o con la cruna?
Io mi trovo meglio con la cruna.
-
Citazione:
annam
:dubbio-3: Voi quando ricamate entrate nel quadretto con la punta dell'ago o con la cruna?
Io con la punta e non ci avevo mai neanche pensato che si potesse fare diversamente!
Pensa quanti modi diversi! :pulcino:
-
io entro con la punta ed esco con la cruna
-
Anch'io entro con la punta. :)
-
Allegati: 1
Allegato 402141
ecco la mia lezione eseguita
questa volta ho ricamato con tre fili ma, il risultato non mi ha soddisfatta, con due fili come si vede nelle crocette viola si nota troppo il bianco sotto, ma, con tre fili,quello verde, mi sembra troppo pasticciato, il retro penso sia venuto bene anche perchè ho chiuso i fili sul davanti, quindi mi sa che continuerò a lavorare con due fili, voi che dite?
-
Citazione:
annam
Si usa la punta, ma stai usando aghi con la punta?
-
Citazione:
mammola
Allegato 402141
ecco la mia lezione eseguita
questa volta ho ricamato con tre fili ma, il risultato non mi ha soddisfatta, con due fili come si vede nelle crocette viola si nota troppo il bianco sotto, ma, con tre fili,quello verde, mi sembra troppo pasticciato, il retro penso sia venuto bene anche perchè ho chiuso i fili sul davanti, quindi mi sa che continuerò a lavorare con due fili, voi che dite?
Dalla foto sembra meglio la riga viola.
E anche io entro con la punta e non avevo mai pensato di poter entrare con la cruna ... non si finisce mai di imparare ....:studio:
-
Adesso stò lavorando con l'ago 24 come ho letto nel "corso di punto croce" la punta non è molto arrotondata.Però anche se lavoro con altri aghi mi viene più semplice lavorare con la cruna.Sto sbagliando?
-
Citazione:
annam
Adesso stò lavorando con l'ago 24 come ho letto nel "corso di punto croce" la punta non è molto arrotondata.Però anche se lavoro con altri aghi mi viene più semplice lavorare con la cruna.Sto sbagliando?
Si, sbagli perchè stai usando aghi inadeguati.Per il punto a croce gli aghi devono avere la punta arrotondata, e la cruna larga,
-
Citazione:
clio
Dalla foto sembra meglio la riga viola.
E anche io entro con la punta e non avevo mai pensato di poter entrare con la cruna ... non si finisce mai di imparare ....:studio:
No Clio, è sbagliato.Anna entra con la cruna perché usa gli aghi da ricamo classico (quelli con la punta per intenderci).
-
Citazione:
jrjs
No Clio, è sbagliato.Anna entra con la cruna perché usa gli aghi da ricamo classico (quelli con la punta per intenderci).
Ah.... ok
In effetti mi sembravaun po strano
-
Allegati: 3
Questi sono gli aghi che mi hanno dato in merceria e queste altre foto sono la mia lezione.
Citazione:
jrjs