Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
jeep
Ho fatto la prima lezione di ricamo. Ho usato 4 fili di moulinè su aida 44 e ho fermato il filo sul davanti. Scusate la pessima qualità delle foto, domani provo a rifarle per vedere se risultano più chiare.
Allegato 401883Allegato 401884
Ottimo lavoro, brava:ok-brava:
-
Citazione:
Anapaola
Arrivo anch'io.:spidigonzales: Ho fatto tutto:
messo lo sbieco e centrato il lavoro come richiesto, non ho orlato la tela con ago e filo, ma ho usato la colla per tessuti.
Ho messo l'aida nel telaio e ho stretto la vite con un cacciavite
Allegato 401886.
Posso cominciare a ricamare secondo la spiegazione dmc?
Ciaooooo, a dopo:dubbio-3:se non devo andare in castigo!!!!!
Brava Anapaola:ok-brava:
-
Citazione:
sonia1670
Io mi sto esercitando con le crocette.... Disfatto tutto e rifatto con 4 fili.....
Allegato 401898
Mi sto anche esercitando con paint.....
Che dici Violetta? sono pronta per la prossima lezione?
Buona serata a tutte.
Prontissima Sonia.brava :ok-brava:
-
Citazione:
daerokiss
Buonasera a tutte, care ragazze...devo dire che vi credevo ferme al punto di partenza, dato che non mi arrivano le mail di notifica...
Stasera ho cercato di leggere, il tutto, e mi trovo in serie difficoltà.
Io ho entrambi i telai, quello con il piede, e quello senza, credo che usero' quello senza perchè ce l'ho in casa, l'altro e' rimasto da mia madre.
Non conoscevo la tecnica dello sbieco, e cerchero' di procurarmelo il prima possibile. Ho visto la prima lezione, e ho un paio di dubbi:
1. quando lasciamo il filo penzolante dietro all'inizio, come e dove viene bloccato poi?;
2. a me il ricamo fissato sul davanti da sempre la sensazione di imprecisione, perchè secondo me si vede che in alcuni punti, le crocette sono piu' rialzate, è solo una mia impressione;
3. come funziona con...le mani? con la sinistra tengo il telaio e con la destra gestisco l'ago?? non è difficile?
chiedo scusa per tutti questi dubbi...