Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 1
Il primo cerchietto è rivestito.. che ve ne pare? In merceria mi hanno consigliato la fettuccia...
Allegato 401277
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
-
Buona sera, vedo un sacco di progressi: io adesso riprovo con il rivestimento del telaio.... :pregare: speriamo di far bene questa volta..... A dopo per aggiornamenti
-
ho rivestito anche il secondo cerchietto, ma come è successo ad altre non credo che riuscirò a metterci la stoffa.... si può lavorare senza rivestire il telaio?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
caris84
Il primo cerchietto è rivestito.. che ve ne pare? In merceria mi hanno consigliato la fettuccia...
Allegato 401277
a me sembra un pò morbido, e con qualche bombatina, però quello che conta è il parere della madrina, magari sono io che non vedo molto bene la foto
-
Citazione:
miky_79
Eccomi qui anche con il mio telaio. ..non avevo a disposizione dello sbiego così ho provato con delle strisce di cotone...Violetta fammi sapere se può andare bene così procedo anche con il secondo, altrimenti mi procurerò lo sbieghino e lo rifaccio... [emoji4]
Michela va bene,brava:ok-brava:
-
Citazione:
alisanna72
Io ho rivestito il telaio ma adesso fatica a chiudersi :ammy: nel senso che la vite per chiuderlo tiene poco e sicuramente non riuscirò a mettere la tela :pinguino-piange:
Annalisa, puoi postare una foto?
-
:disperazionee: adesso lo sbieghino non mi basta più
-
Citazione:
jrjs
Violetta io ho lo stesso problema di Annalisa.
In pratica la vite col telaio rivestito arriva a chiudere appena appena e aggiungendo anche lo spessore della stoffa la vite nn arriva più!
Allegato 401279
-
Citazione:
silvia
Eccomiiiiiii!
Ricoprire il ricamo mi ha rotto le mani. che dolore tenere tesa la fettuccia!
Spero che il lavoro vada bene. Mi si è solo sfilacciata un pochino dove l'ho tagliata.
Allegato 401273Allegato 401274
però come ad Annalisa anche a me la vite arriva appena e non sono sicura che riuscirò a chiuderlo con la stoffa dentro... :stralunata:
Questa invece la centratura della stoffa che però era ripiegata ed è rimasta un po' spiegazzata...
Allegato 401275
Come è Violetta? tutto accettabile??
Va tutto bene Silvia, dove si è sfilacciata, rincalza all'interno di qualche piega,così penzoloni é fastidioso.perfetta anche la centratura brava :vittoria:
-
Citazione:
bamby
Ciao woww quante leccornie girano :ghignata: ,,
Violetta ti lascio anche la mia foto tela e telaio spero vadano bene :arrossito:
domani non so se riesco a passare operano mio papà e l'ospedale non è qui vicino ci vogliono quasi 2 ore
ci risentiamo sabato in giornata !! a presto e buona serata a tutte!!!
Tutto perfetto,brava:ok!:in bocca al lupo per il tuo papà
-
Citazione:
caris84
Allegato 401277
Ciao cara, in alcuni punti sembra lento, a te come sempre dal vivo?
-
Citazione:
silvia
Violetta io ho lo stesso problema di Annalisa.
In pratica la vite col telaio rivestito arriva a chiudere appena appena e aggiungendo anche lo spessore della stoffa la vite nn arriva più!
Allegato 401279
Ahia, tu hai usato la fettuccia mi sembra,giusto? Non deve essere così doppio
-
Citazione:
sonia1670
:disperazionee: adesso lo sbieghino non mi basta più
Come va cara?
-
Citazione:
jrjs
Ahia, tu hai usato la fettuccia mi sembra,giusto? Non deve essere così doppio
Ma il problema è la fettuccia? Perché abbiamo lo stesso problema in 3. Cosa facciamo. Disfiamo tutto e ricopriamo con un altro tipo di stoffa?
-
Stavo provando con della fettuccia che avevo, ma il tuo ahia a Silvia mi fa temere che sto sbagliando....
Inviato dal mio thl T100S utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
silvia
Ma il problema è la fettuccia? Perché abbiamo lo stesso problema in 3. Cosa facciamo. Disfiamo tutto e ricopriamo con un altro tipo di stoffa?
Non so quanto possa essere realistica la foto,ma si mi sembra che la fettuccia sia spessa rispetto allo sbieghino. Faccio un momento la foto al particolare del mio telaio rivestito così vedi tu la differenza
-
:disperation:Lo sapevo che dovevo dare retta a te e non a quella primadonna della merciaia! Ora mi tocca acquistare lo sbieco e rifare tutto daccapo :disperation:
-
A me più che lo spessore pare diversa la consistenza: la fettuccia mi sembra più rigida
-
Violetta che dici? Fisso?
-
oooppsss, manca la foto.... eccola
Allegato 401280
-
ho capito, meglio che per stasera archivio la faccenda...... ho postato la foto sbagliata.... ora ci riprovo
Allegato 401281
ora ci siamo.....
-
Citazione:
sonia1670
ho capito, meglio che per stasera archivio la faccenda...... ho postato la foto sbagliata.... ora ci riprovo
Allegato 401281
ora ci siamo.....
Questa foto è perfetta brava, concludi:vittoria:
-
Questa è l'apertura del mio telaio, con tessuto inserito.Allegato 401282
-
:entusiasta::entusiasta:volo!!!!! però la seconda metà deve aspettare: ho finito tutta la fettuccia che avevo :occhiolino5:
-
Ho terminato anch'io di coprire il telaio. Non avendo sbieco ho usato delle strisce di tela sottile.
Cosa te ne pare Violetta?
A parte la qualità della foto pessima...
-
Citazione:
eli75
Ho terminato anch'io di coprire il telaio. Non avendo sbieco ho usato delle strisce di tela sottile.
Cosa te ne pare Violetta?
A parte la qualità della foto pessima...
Perfetto brava:vittoria:
-
Però le vostre viti sono più lunghe e più belle della mia. Quasi quasi chiedo al mio papà se tra i duoi attrezzi in cantina ha una vite più lunga da sostituire. Piuttosto che rifare cerco la vite! Comunque non aspettatemi. Alla peggio utilizzo il q snap di plastica!
-
Prima parte del telaio finita!!!!!
Allegato 401284
Ora vado a nanna :good-night:
e domani spero di finire la seconda parte
Buona serata ragazze, a domani
-
Citazione:
jrjs
Ciao cara, in alcuni punti sembra lento, a te come sempre dal vivo?
Più che lento mi sembra che in alcuni punti ci siano delle pieghe.. non sono riuscita a far di meglio...
-
Ieri ho preparato la tela, va bene così?
Se serve posto anche la foto del mio telaio che è in plastica
Allegato 401290
-
Ragazze, non riesco a starvi dietro... :disperazionee:
Io sono al pc per lavoro tutto il giorno, ma manualmente riesco a dedicare del tempo al ricamo solo un paio d'ore nel week end e un'oretta o due di sera a settimana... e ho anche gli altri SAL da infilarci dentro... cercherò di recuperare al più presto, ma finirò parecchie sere dietro la lavagna...:sveglia::sveglia::sveglia:
-
Citazione:
martac
Ragazze, non riesco a starvi dietro... :disperazionee:
Io sono al pc per lavoro tutto il giorno, ma manualmente riesco a dedicare del tempo al ricamo solo un paio d'ore nel week end e un'oretta o due di sera a settimana... e ho anche gli altri SAL da infilarci dentro... cercherò di recuperare al più presto, ma finirò parecchie sere dietro la lavagna...:sveglia::sveglia::sveglia:
tranquilla cara. Io sono messa come te. 8 ore al pc e a casa con i bimbi un'ora massimo due la sera quando riesco!
Credo che un po' ci aspettano (comunque vedo che vanno piano per fortuna!) e un po' sta a noi impegnarci.
Non so se conosci Frankenstein Jr ma: "SI PUO' FAREEEEEEEE" ahahaha
-
Allegati: 2
Ecco il mio telaio rivestito e con l'aida montata. Ho usato lo sbiego e non la fettuccia.
Anche a me non si chiude bene la vite, ma l'aida è grossa, usando il lino dovrebbe entrare bene. Come ti sembra maestra Violetta?
:ricamo:
-
Allegati: 3
Citazione:
jrjs
Scusa Violetta ero sicura di averla messa ;)
-
Citazione:
alisanna72
Scusa Violetta ero sicura di averla messa ;)
Annalisa io ho il tuo stesso problema e ieri sera Violetta mi ha risposto. Mi sa che dobbiamo rifare tutto...
Così non ci infiliamo la stoffa neanche a volerlo.
Io oggi ho acquistato lo sbieco e in effetti lo spessore è davvero irrisorio rispetto alla fettuccia. Non c'è paragone.
Eccolo qui Allegato 401316
-
A me sembra che quella di Annalisa non sia fettuccia. O si?
Comunque ci sono anche fettuccie sottili, ma secondo me, non "girano" bene come lo sbieghino.
La maestra ci dirà se è solo una mia impressione.
:puntocroce:
-
Citazione:
caris84
Più che lento mi sembra che in alcuni punti ci siano delle pieghe.. non sono riuscita a far di meglio...
Se ci sono pieghe ,non c'è tensione
-
Citazione:
jeep
Ieri ho preparato la tela, va bene così?
Se serve posto anche la foto del mio telaio che è in plastica
Allegato 401290
La tela è perfetta, il telaio di.plastica non si riveste
-
Citazione:
silvia
tranquilla cara. Io sono messa come te. 8 ore al pc e a casa con i bimbi un'ora massimo due la sera quando riesco!
Credo che un po' ci aspettano (comunque vedo che vanno piano per fortuna!) e un po' sta a noi impegnarci.
Non so se conosci Frankenstein Jr ma: "SI PUO' FAREEEEEEEE" ahahaha
Tranquille mie care, andiamo piano proprio per darvi la possibilità di partecipare senza stress,
-
Citazione:
sharon
Ecco il mio telaio rivestito e con l'aida montata. Ho usato lo sbiego e non la fettuccia.
Anche a me non si chiude bene la vite, ma l'aida è grossa, usando il lino dovrebbe entrare bene. Come ti sembra maestra Violetta?
:ricamo:
Che dire,semplicemente perfetto,brava co-madrina.:ok-brava:
Ps:le foto le possiamo postare anche nel post iniziale?