http://www.megghy.com/forum/attachme...24_480x640-jpg
come ti sembra il mio rivestimento?
Visualizzazione Stampabile
http://www.megghy.com/forum/attachme...24_480x640-jpg
come ti sembra il mio rivestimento?
Franca e i dolcetti siciliani? Li hai portati tutti nel Sal amigurumi orchidea?:lingua-dolce:
Si Franca non vedo chiaramente la tua foto, ma mi sembra che vada bene.Se aderisce bene al cerchio e lo trovi ben stretto è ok
no eccoli anche qui
la pignolata, che bontà, tutta amalgamata nel miele
http://www.jachineddu.com/s/cc_image...g?t=1421703879
ed anche questi con la zuccata
http://img.photobucket.com/albums/v1...rvazucca12.jpg
Noi li chiamiamo Struffoli Allegato 401226mamma che buoni.ti va di scambiarci le ricette?Campania chiama Sicilia :tel:
Ok ragazze. Domani recupero promesso. Il piccolo è un po' malato e richiede dosi di coccole....
Ecco fatto! Così và bene?
Anch'io devo essere messa dietro alla lavagna!!!!,Lì dietro si può bere il caffè e mangiare dolcetti?:caffe::dolcetti:.
Mi manca la tela aida. Devo andare a casa mia per recuperarla.
Come posso inserire il simbolo del sal? Oltre che ritardataria, sono " ciorda"
Buona notte, a presto
Domani compro lo sbiechino e mi metto in pari....
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Ciao, sono tornata ora ed ho letto...non mi è chiaro se devo avvolgere solo la parte esterna del telaio o anche quella interna (io ho quello con le gambette X capirci)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Tra l'altro adesso sono ingrassata di un kg solo vedendo le foto dei dolci!!!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Buongiorno a tutte, anch'io sono in ritardo...ma questa sera conto di recuperare la prima lezione.
Le istruzioni mi sembrano molto chiare, grazie Violetta!
Caspita che classe attiva! Avete studiato e lavorato molto anche di notte, vedo! :)
Che ne dite di una bella tazza di caffè? :ridere6:
http://www.italianidublino.com/wp-co...17-300x300.jpg
Ciao Violetta, in questo momento io in casa ho due qsnap montati su altrettanti lavori e per questioni logistiche mi sta fatica smontarli.
Ho un altro telaio rotondo in plastica che uso poco perchè mi trovo meglio con il qsnap.
Se non è proprio necessario io passerei questa prima parte perchè non vorrei comprare un altro telaio che poi non uso più, altrimenti mi organizzo.
Scusa e grazie
Oh....devo recuperare! La mia febbre a 38 non mi deve fermare. Scusate l'assenza. Il mio problema non è montare lo sbiechino ma....il cavo per trasferire le foto dal cell al pc. Voglio strangolare mio maritoooooo!
Spero di fare tutto in giornata appena mi "snebbio"....:occhi-lacrimosi:
Kondral
Buongiorno a tutte! :ciao-ciao:
Ma quanto avete scritto ieri sera???!! :sorpreso:
Io ho provato a seguirvi per un po' con lo smartphone ma essendo un vecchio modello un po' piccolino facevo troppa fatica e ho lasciato perdere. Poi non ho il telaio in legno per cui...
Violetta, sabato compro lo sbieghino in merceria, e poi parto a ricoprire un vecchio telaietto rotondo in legno. E' di mia suocera e vorrebbe cambiarlo, per cui tanto vale che inizio a pasticciare con quello. Poi quando sarò pratica ne sceglierò uno migliore e adatto a me. O almeno ci proverò. :ghignata:
Eccomi!
Si Violetta. Il mio piccolino si chiama Elia. E' tutto l'inverno che combattiamo con tanto muco e otiti perforanti. Non ne posso davvero più!
Comunque veniamo a noi: stamattina sono passata in merceria.
La mia merciaia è un po' un tipo particolare ma è una bravissima ricamatrice e mi ha consigliato la fettuccia che è più resistente dello sbieco.
Io non ho idea di che differenza ci sia. Le avevo chiesto quello che dici tu Violetta ma lei è un po' così e alla fine ho preso la fettuccia.... spero che vada bene uguale.
Stasera (malattie permettendo) mi metto a foderare ma mi sorge una domanda.
Nella prima immagine hai fatto vedere che per iniziare bisogna bloccare la stoffa con qualche punto. Ma se io la cuccio: in quel punto li, dove poi inizio a far girare intorno, non mi resta più spessa?
E poi io non sono capace di trovare il centro della stoffa come ha fatto la compagna di classe!
Io la piego in 4 e punto l'ago al centro... come si fa a fare quella griglia che si incrocia perfettamente al centro?
Sono la peggiore della classe e non ho nemmeno cominciato :lacrimuccia:
Tranquilla Silvia, sono peggio io che non ho nemmeno capito cosa avete scritto! :stralunata:
Devo correre a leggere seriamente le pagine di ieri sera... :studio:
Per ritrovare facilmente le lezioni della nostra maestra, ho iniziato a inserire i link in prima pagina.
Spero sia utile per il momento. :occhiolino:
:leggo:
Ahhhhh sono mancata un pomeriggio e siete già così avanti!!!!!
Vengo anch'io dietro la lavagna!!!:ghignata:
Ragazze vengo anch'io a farvi compagnia dietro la lavagna.... mi volete? :ghignata:
http://i68.tinypic.com/2hgzd03.jpg
:ummm: Scusa se faccio delle domande ma ho letto in un post che ci vogliono 40 cm di tela,l'altro lato sempre di 40 cm?
Il mulinè di che colore,tinta unita o vari colori?
Grazie:baciii:
Si Anna, 40 x 40 cm, Violetta dice che sono sufficienti. :)
Il mouliné del colore che preferisci. Penso che per iniziare un solo colore va bene.
:puntocroce:
:remissivo: :sorry:Chiedo ancora scusa ma poichè è la 1° ho dei dubbi che vorrei chiarire.
Questo lavoro che andremo a fare una volta terminato sarà un qualcosa da poter usare oppure sarà messo nel cesto e visionarlo ogni qual volta sorgeranno dei dubbi?
Chiedo tutto questo perchè così potrò decidere meglio il colore da usare.
Devo mettere la foto con l'occorrente preparato per iniziare?:thanx:
Ciao, ho tutto. Che aida si usa? Quanti quadretti in10 cm?
Stamattina ho provato a leggere da smarhphone ma le immagini non si vedevano bene.
Molto meglio tramite pc.
Purtroppo però non ho potuto ancora fare nulla.
Inoltre mi è venuto giramento di testa per ciclo.
E in più ho notato che ho un occhio molto rosso....
Mah!!!!
Intanto Buon pranzo
Grazie co-madrina, hai svolto un ottimo lavoro durante la mia assenza:abbraccioforte:ma non avevo dubbi.
@Velenosa: come già spiegato da S hanno vanno ricoperti entrambi i cerchi. Cerchio superiore,cerchio inferiore
@Tulla, i q-snap non si ricoprono, si usano così come sono. Se ti trovi bene e non vuoi cambiare,salta la lezione del telaio.