Grazie a te per il tempo che ci dedichi!!! *__*
Visualizzazione Stampabile
grazie tary, ora è tutto chiaro, almeno per ora :miacara:
uffa, uffa, uffa, ma perchèèèèè :voglio-vedere: i capelli :disperation:li ho già ripetuti tre e dico tre volte e non sono mai giusti perchèèèè:disperazionee:
Allegato 380068 ecco la foto, è un'orrore, dietro rimane corto, eppure il filato e l'uncinetto sono della stessa misura che ho usato per la testa,
non ci sono come dici tu i punti lunghi da attorcigliare. eppure ho seguito lo schema alla lettere.
i miei son venuti una schifezza!!!
ma cosa vuol dire un aumento di punti alti tripli? due punti alti tripli nella stessa maglia? x 3? io ho fatto così
anche io ho fatto come te carlina, forse l'errore è proprio li, aspettiamo tary se ci spiega in modo tipo bambini di asilo :ghignata:
Pork @#!'?§!!!
mi sa che è colpa mia... vi ho dato il decimo giro sbagliato...scusatemi tornerò alla normalità da lunedi .... quando marito è al lavoro e figlia granda asilo e piccolo dorme tranquillo
alla fine del settimo giro, gira il lavoro
8) salta 3 punti e nel quarto fai un punto bassissimo, 5 mezzi punti alti, 20 punti bassi, 5 mezzi punti alti, 3 punti bassissimi, gira il lavoro
9) salta 2 punti, nel terzo fai un punto bassissimo, 5 mezzi punti alti, 20 punti bassi, 5 mezzi punti alti, 2 punti bassissimi, gira il lavoro
10) salta 2 punti, nel terzo fai un punto bassissimo, 4 mezzi punti alti, 2 punti bassi, (1pb, 1 mezzo punto alto, 1 punto alto) nel punto successivo, 3 punti altri tripli nel punto successivo, 12 punti alti tripli, 3 punti altri tripli nel punto successivo, ( 1 punto alto, 1 mezzo punto alto, 1pb) nel punto successivo, 2 punti bassi,4 mezzi punti alti, 3 punti bassissimi (l'ultimo punto rappresenta il centro della parte davanti dei capelli) NON GIRARE IL LAVORO DA ADESSO IN POI
11) 9 punti bassissimi, 3 catenelle, (un aumento di punti alti tripli nel punto successivo) x 3 volte, 16 pb, (un aumento di punti alti tripli nel punto successivo) x 3 volte, un punto alto, 9 punti bassissimi
I punti altri tripli erano giusti....scusatemi tanto....mi vergogno tanto :(
io avevo fatto così perchè ho seguito le istruzioni originali, ma non è venuto bene lostesso, mi accontenterò...
però ho un altro dubbio: se in inglese il punto alto semplice si chiama DC (e D sta per doppio), il punto chiamato TC (T sta per triple) deve essere inteso come punto alto doppio? se deve essere inteso come punto alto triplo, come si chiamerebbe in inglese il punto alto doppio?
Si io uso oramai termini americani
DC (Double crochet) sarebbe in italiano il punto alto normale
TC (Treble o triple crochet) sarebbe in italiano il punto alto doppio
DTRC (double triple crochet) sarebbe in italiano il punto triplo
Ecco la mia Biancaneve:
Allegato 380220
Tary é bellissima ed i capelli sono perfetti, bravissima
Che bella Tary, ha degli occhi stupendi!
Tary ti scusiamo, ma solo perchè hai eseguito alla perfezione la Biancaneve!!! ^_^
Io invece oggi sono andata al mercato ed ho trovato i filati che mi mancavano, presto inizierò anch'io la mia!!! *_*
Tary, è bellissima! A dire il vero volevo saltare questo mese, non mi attirava per niente. Ma la tua ha superato di gran lunga l'originale. Quasi quasi mi farò un pensierino :-)
Tary , ti e' venuta benissimo coi capelli proporzionati ^^
bella bella bella !!!!!!!!!!!!! ^_^
Grazie a tutte...voi a che punto siete?? Ora vado a preparare l'angolo delle foto!!
Dai Irina, non saltare Biancaneve :)
io sono ancora alla testa ed hai capelli e anche un pezzetto di braccio :)
Io sono messa così...............un pò male eh!!! ^_^
http://freeup.megghy.com/archivio/fi...jpg_small.jpg/
Dai su non disperare maestra, ho ultimato il lavoretto in corso e da stasera sarò libera per dedicarmi solo a questo progetto!!!
Beh Francy una volta che hai i filati sei a metà dell'opera :voglio-vedere:
Ci vuole altro caffe :ammy:
uffa, ieri sera stavo iniziando il secondo braccino e si è rotto l'uncinetto :sfiga:, ora devo cercarne uno della stessa misura, speriamo che lo trovo, altrimenti dovrò rifare anche l'altro braccio ,uffa:voglio-vedere:
:ammy: :sfiga:
Io ho finito la testa..............una bella pallina!!!
Uhm..............adesso mi metto a giocare e la tiro in testa ad Anastasiaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!! :-PPPPPPP
Franca mi fai ridereeeeeeeeeee, io dico che eri furiosa per la capigliatura che non ti riusciva ed hai scaricato l'arrabbiatura su quel povero uncinetto!!! :-P
può essere ,povero uncinetto ed oggi ho pure tribolato per trovare la giusta misura, anche se il numero era uguale la grossezza no :nonso:
no non mi hai presa , mi sono abbassata giusto in tempo :perepepe: mi era caduto l'uncinetto :ghignata::ghignata:
comunque ho finito le braccia , domani spero di portarmi avanti con le gambe e poi .......... spero di finirla in tempo
ragazze, sono rimasta un pò indietro... mi sa che mi son iscritta a troppe cose!!!!! mi perdonate se non finisco in tempo? ma poi arrivo eh
Io ho finito un braccino ieri sera, pomeriggio spero di fare qualcosina in più!!!!
Arghhhhhhhhhhhh è snervante fare questi pezzetti piccoli però!!! °_°
ragazze qui c'è un silenzio davvero inquietante, cosa state combinando?io sono sempre ferma alla testa e alle braccia, :boccaccia:spero di fare qualcosina in settimana,ma mi sono dedicata all'orsetto :orsetto-cuoricino: ed al conigliettohttp://www.partecipiamo.it/gif/coniglio/991.gif e biancanevehttp://www.gifmania.it/Gif-Animate-W...neve-84110.gif poverina è rimasta all'angolino
Io invece devo solo farle i capelli e poi assemblare!!! Sto per finireeeeeeeeeee!!! ^_^
Madrina Tary, quando votiamo per febbraio? Non so voi ma io sono curiosaaaaa!!
help me..... qualcuna per favore , mi può spiegare i primi 3 giri delle gambe? in pratica l'inizio della scarpetta. non riesco a tradurli