Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lucia59
ho finito anche questo.... eccolo
Allegato 406733 mi piace :entusiasta:
ho anche scelto il nuovo progetto... tra tanti pizzi di bruges che ho visionati (e in parte messo come schemi nel file aperto appositamente) alla fine ho scelto il centrino Arabeschi di Fujiko Takagi.... per ora mi sembra quello meno dispendioso in tempo e concentrazione visto che ho intenzione di dedicarmi anche ad altro oltre al uncinetto...
Allegato 406734 Allegato 406735
Buona giornata a tutte :smack!:
Luciaaaaa
hai scelto anche tu gli arabeschiiiii
... io ci sto letteralmente litigando faccio e disfo quegli arabeschi
conto e riconto e non mi trovo...
.... ora forse abbiamo trovato un accordo.
-
Lucia e Sharon magnifici anche questi altri centri .................ormai vedo siete tutte contagiate dalla "centrite acuta" e nessuno vi ferma più :ahahah:
-
Citazione:
Sonia76
Buongiorno Sharon, si anche il mio procede bene anche se un po a rilento..sono vicina alla fine mi mancano 9 giri, ma adesso devo fare dei giri con punti alti sestupli e settupli...:paura-3::paura-3:non so come farò!!!
Citazione:
clementina 54
Bravissime!!!!!!
Ma quant'è bello!!!!! anche il secondo centro Lucia e mi piace moltissimo anche la terza scelta ,avevo fatto un pensierino anch'io
:ummm:
Citazione:
Ma12ri
Lucia come sempre bravissima!!!!!!! Complimenti anche per la scelta del prossimo lavoro! :lol-panda:
Citazione:
sharon
Bellissimo il certrino finito Lucia! E anche il prossimo mi piace molto.
che bella produzione! :)
:scimmia-brava:
Citazione:
elda
Luciaaaa.... è magnifico, stupendo, fantastico!!
non so davvero piu' come dirvi grazie per l'entusiasmo che mi trasmettete con le vostre parole.... :orsetta:
-
Citazione:
alisanna72
Lucia e Sharon magnifici anche questi altri centri .................ormai vedo siete tutte contagiate dalla "centrite acuta" e nessuno vi ferma più :ahahah:
:oopss: :ummm: mi sfugge il significato delle tue parole e cio'e' mi chiedo.... siamo messe bene o male ???:ghignata:
-
Citazione:
clio
Luciaaaaa
con tutto cio' che ci si litiga prima o poi si va d' accordo.... ci fai vedere una foto :stellina-danzatrice
-
Sharon, Lidia, Lucia.... bellissimi
....Lidia e Lucia fate venir voglia di impararlo davvero il Bruges!
-
Citazione:
Lucia59
con tutto cio' che ci si litiga prima o poi si va d' accordo.... ci fai vedere una foto :stellina-danzatrice
Ok appena riesco posto la foto.
-
Citazione:
clio
Luciaaaaa
Clio se posso ti do un consiglio.... conta gli archi laterali e non le righe... altrimenti non ti salvi piu'...
praticamente finito l'arco 68 che corrisponde all'arco 8 hai gia' il nuovo inizio e continui contando gli archi esterni
-
Citazione:
Lucia59
Clio se posso ti do un consiglio.... conta gli archi laterali e non le righe... altrimenti non ti salvi piu'...
praticamente finito l'arco 68 che corrisponde all'arco 8 hai gia' il nuovo inizio e continui contando gli archi esterni
consiglio ben accetto. .... ma 68.... 8...
Conto di nuovo
-
Allegati: 1
Citazione:
clio
consiglio ben accetto. .... ma 68.... 8...
Conto di nuovo
spero di esserti utile....
dal inizio 15 archetti esterni senza collegamenti
dopo la riga del 15esimo archetto all'interno tirare insieme 5 archi come da descrizione
ora conta 4 collegamenti interni di mb
tirare 5 archetti interni insieme come da descrizione
1 collegamento doppio esterno / 2 collegamenti esterni e 1 tripplo interno (come da schema)
ora conta i collegamenti fino alla fine (3 doppi uno singolo)
... sei di nuovo all'inizio
insomma io conto archetti e collegamenti... e seguo lo schema non le spiegazioni...
-
col occasione a tutte voi tanti auguri e serenita' in questo mondo confuso...
http://i115.photobucket.com/albums/n...ps4ea8a1a1.gif
-
grazie Lucia!!!!!!!!!! Tanti auguri anche a te ed a tutte le amiche del forum!!!!
-
Serena Pasqua a tutte le compagne di questo bellissimo sal!
-
Citazione:
Lucia59
spero di esserti utile....
dal inizio 15 archetti esterni senza collegamenti
dopo la riga del 15esimo archetto all'interno tirare insieme 5 archi come da descrizione
ora conta 4 collegamenti interni di mb
tirare 5 archetti interni insieme come da descrizione
1 collegamento doppio esterno / 2 collegamenti esterni e 1 tripplo interno (come da schema)
ora conta i collegamenti fino alla fine (3 doppi uno singolo)
... sei di nuovo all'inizio
insomma io conto archetti e collegamenti... e seguo lo schema non le spiegazioni...
Ok appena riesco ti faccio sapere come va
E posto la foto
Intanto Auguri di buona Pasqua a tutte
-
Buona Pasqua a tutte! :cioccolatini:
Il mio centrino è ancora fermo alla tappa scorsa :ammy:... volevo riprendere da oggi.... ma non riesco più a trovare il mio uncinetto Clover 0.75 con cui stavo lavorando... ne ho un altro di marca differente, temo che non sia identica la misura e il lavoro venga diverso!!!! Ma dove si è cacciato????.... eppure col manico in plastica è più visibile!!!!! Ho cercato dappertutto!!!! :occhi-lacrimosi:
-
Buona Pasqua a tutte ^_^
e mi raccomando passate una serena e bellissima giornata di Pasquetta coi vostri amici e i vostri cari !
-
Buona Pasquetta colleghe di sal!
Approfittando del brutto tempo ho finito il mio secondo centrino! :yes!: Non è ancora lavato né stirato, ma volevo farvelo vedere!!!
Avendo altri lavori in ballo mi fermo qui ma ho salvato diversi schemi e credo che prossimamente mi rivedrete!
Naturalmente passerò ad ammirare i vostri progressi!
-
Citazione:
Ma12ri
Buona Pasquetta colleghe di sal!
Approfittando del brutto tempo ho finito il mio secondo centrino! :yes!: Non è ancora lavato né stirato, ma volevo farvelo vedere!!!
Avendo altri lavori in ballo mi fermo qui ma ho salvato diversi schemi e credo che prossimamente mi rivedrete!
Naturalmente passerò ad ammirare i vostri progressi!
.... e' uno bellezza gia' cosi'.... ora che lo stiri diventera' uno splendore :cappello::bravissima::bravissima::bravissima::bra vissima:
-
bellissimo anche questo centrino Mary, brava davvero,
-
Bellissino Mary!
.... io per fortuna ho ritrovato l'uncinetto :)
-
Brava Mary... molto bello!!!!!!
-
Grazie di cuore a tutte! :smack!:
-
Davvero bello Mary, bravissima!
-
Mi ero proosta di non scrivere più in questo sal, se non finivo il mio interminabile centro. Non riesco a mantenere la decisione. Ho fatto progressi, ma faccio 20 giri e ne disfo 25-30. Con questo ritmo finirò il mio a Natale:lacrimuccia: Siete troppo brave e mi date una grande forza a non rinunciare. Grazie:smack!:
Mary è fantastico.
-
Grazie Elda!
Grazie anche a te Paola e forza!!! Sono sicura che vincerai tu!!!
:tidoilcuore:
-
Citazione:
Anapaola
Mi ero proosta di non scrivere più in questo sal, se non finivo il mio interminabile centro. Non riesco a mantenere la decisione. Ho fatto progressi, ma faccio 20 giri e ne disfo 25-30. Con questo ritmo finirò il mio a Natale:lacrimuccia: Siete troppo brave e mi date una grande forza a non rinunciare. Grazie:smack!:
Mary è fantastico.
anche io malgrado siano piccoli motivi da assemblare sbaglio e mi tocca scucire, ma non mi arrendo, anche se lo finisco tra 1 anno lo porterò a termine.
quindi non sei sola :smack!:
-
Grazie Mary e Franca. E pensare che affermo che è facile, anche perchè non è la prima volta che lo faccio, Ho fatto dei colletti con cotone n.60, pizzo per asciugamani con n.8.Anch'io non mollerò, è troppo bello. Ciao
-
Bellissimo il tuo secondo centrino, Mari! :)
:invio-fiori:
-
Mi ero ripromessa di sospendere con i centrini per un pò...
Ma vorrei fare una prova con la lavorazione bruges, totalmente nuova per me.
Avrei scelto un piccolo centrino rotondo postato da Lucia. Procederò "a vista" e se occorre chiederò consigli alle esperte.
Il filato è sempre lo stesso...non finisce mai! Uncinetto 0'60.
:uncinetto:
-
posto adesso il mio progresso di fine mese, non credo che nei prossimi due giorni riuscirò a fare di più
Allegato 406935
-
Sharon sarà anche piccolo ma a me si incrociano già gli occhi con tutte quelle curve!!! :ihihih:Sono sicura che te la caverai benissimo anche con questo!
Franca come sempre ottimo lavoro!
-
brava Sharon, quel bruges è proprio tentatore...
brava Franca, non so come fai... io impazzisco quando devo ripetere qualcosa...
-
Citazione:
Anapaola
Mary è fantastico.
Paola.... vai che ce la fai.... facci vedere una foto in modo che possiamo spronarti concretamente :scimmia-brava:
Citazione:
sharon
Mi ero ripromessa di sospendere con i centrini per un pò...
Ma vorrei fare una prova con la lavorazione bruges, totalmente nuova per me.
Avrei scelto un piccolo
centrino rotondo postato da Lucia. Procederò "a vista" e se occorre chiederò consigli alle esperte.
Il filato è sempre lo stesso...non finisce mai! Uncinetto 0'60.
Vai Sharon!!!!! sono con te :-)))) filato e uncinetto ottimo.... quale dei tre centrini fai? quadrato o rotondo 1 o l'ultimo?.... gli avvisi dei messaggi mi arrivano su cellulare percio' sono praticamente presente al momento.... :ok-brava:
Citazione:
mammola
Franca... ti sta venendo una meraviglia :stellina-danzatrice
-
Citazione:
carlina62
Idem... per questo perdo piu' tempo prima...
ho letto nei post dei sogni nel cassetto... mi dispiace :abbraccio:
-
Citazione:
carlina62
Sono piccoli quindi non stancano troppo, poi li faccio come passatempo quando sono da mia zia cioè tutti i pomeriggi, altrimenti ci metterei una vita
Mammola con tapatalk
-
Citazione:
Ma12ri
Sharon sarà anche piccolo ma a me si incrociano già gli occhi con tutte quelle curve!!! :ihihih:Sono sicura che te la caverai benissimo anche con questo!
Vedremo Marilena! :)
Citazione:
carlina62
Proprio così Carla! E io ho ceduto alla tentazione. Vedremo se ce la faccio a realizzarlo! :)
Citazione:
Lucia59
Vai Sharon!!!!! sono con te :-)))) filato e uncinetto ottimo.... quale dei tre centrini fai? quadrato o rotondo 1 o l'ultimo?....
Grazie Lucia, anche per lo schema! Faccio il primo rotondo, ho messo la foto.
:baciii:
-
Sei a buon punto anche tu Franca! Quanti pezzi mancano ancora?
:ciao-7:
-
Brava Franca. Anche tu che pazienza :nascondere tutti quei fili.
Io aspetto il 31 per postare il mio, se sono andata avanti.
-
Grazie Lucia, anche per lo schema! Faccio il primo rotondo, ho messo la foto.
:baciii:[/QUOTE]
e' uno schema non troppo difficile... le curve non sono a diminuzione e cioe' lavorate come tutto il resto 4 maglie alte con gli archi a 5 catenelle.... occhio ai collegamenti che sono doppi o singoli... fattibilissimo Sharon... aspettiamo foto :smack!:
-
Citazione:
sharon
Sei a buon punto anche tu Franca! Quanti pezzi mancano ancora?
:ciao-7:
solo 26 più i piccolini :mrgreen::mrgreen:
Citazione:
Anapaola
Brava Franca. Anche tu che pazienza :nascondere tutti quei fili.
Io aspetto il 31 per postare il mio, se sono andata avanti.
si, infatti li nascondo man mano così il lavoro procede già finito, farli tutti alla fine sarebbe un incubo:mrgreen: